Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

    Premesso che non ho ben capito, provo a dare una risposta.
    Lo 0-100 NON e' un dato fisso.
    Il turbo NON e' avvantaggiato.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #12
      Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Premesso che non ho ben capito, provo a dare una risposta.
      Lo 0-100 NON e' un dato fisso.
      Il turbo NON e' avvantaggiato.
      Scritto con un dispositivo mobile
      PROPORZIONALMENTE fisso.
      Il turbo porta ad un erogazione differente, che in certi casi può essere un vantaggio, come su un circuito.

      Commenta


      • #13
        Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

        Non e' vero che turbo e' un vantaggio in pista
        Ma con proporzionalmente fisso che intendi?
        Che rispetto le aspirate i dati si replicano piu' spesso? Non sarebbe vero neanche questo...
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #14
          Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

          Originariamente inviato da marco rs Visualizza il messaggio
          infatti,per quale motivo dovrebbe fare meglio?
          vedendo la carta e il dichiarato ....dovrebbero fare meglio .........
          solo che nella pratika la risposta è spesso nel guidatore, Aspirato và sfruttato al 100% .......il Trubo ha coppia e anche un rincoglionito può andare forte facilmente ......
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #15
            Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

            Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio

            Questi parametri influenzano entrambe le vetture nello stesso momento, quindi se una è avvantaggiata/svantaggiata lo è anche l'altra.
            Non direi...
            Se uno ha i rapporti più lunghi può fare ad esempio un cambio di marcia in meno, che vuol dire meno tempo sprecato.
            E i rapporti del cambio non sono uguali per due auto differenti.
            Pure la temperatura delle gomme può essere diversa, alla fine sono quelle che toccano la strada
            Auto Parts Nirvana

            Commenta


            • #16
              Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

              lo 0-100 è un parametro di valutazione. indipendentemente dalle caratteristiche dell'auto ne esprime la capacità di accelerazione... ovvio bisogna considerare come è stato effetuato il rilevamento.

              Commenta


              • #17
                Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

                allora:

                dati che influenzano:

                1)dipende dal pilota
                2)dipende dalla rapportatura del cambio
                3)dipende dal tipo di gomme/cerchi
                4)dipende dalla temperatura aria/asfalto
                5)DIPENDE CHE TIPO DI OPTIONAL HA!(nel senso che su una lotus elise per esempio sarà molto relistico il tempo inquanto non ha tanti optional è scarna, invece un'auto comune potrebbe tranquillamente peggiorare di tanto le sue prestazioni inquanto "prima" la provano scarna, "poi" ci mettono su tutte le kazzate di questo mondo...è palese che potrebbe tranquillamente pesare di più e metterci più tempo...)
                6)in linea di massima ogni auto è comunque diversa da un'altra anche se dello stesso modello(visto che parliamo di una manciata di secondi)
                7)etc...etc...etc..

                p.s.

                ma sto post...mi sa di strano...
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                Commenta


                • #18
                  Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

                  tipo di trazione e gomme.....il resto è quasi solo peso e potenza....

                  le seconde possono variare, ma le prime dettano legge.....

                  con potenze alte, una AWD sarà sempre un missile nello zerocento, una TP se la caverà abbastanza, una TA lotterà parecchio...e dovrà avere gomme fantascientifiche....

                  l'unica volta che ho provato una AWD potente (480cv)...... e non ho sentito neanche mezzo secondo di slittamento mi sono cascate le palle....

                  rapporto peso/potenza quasi come la mia....però se con la mia devo partire dosando il gas, con quella (proprio per sfida) ho schiacciato giù tutto apposta....e con mia meraviglia è stato come essere il dardo di una balestra.....zero slittamento, trazione immediata, motricità assoluta.........non avrei mi pensato che una balena di 2 tonnellate potesse partire in quel modo! e senza nessuno slittamento!

                  ricordo un numero di "Auto" del 1992 dove una Corrado elaborata con circa 300 cv registrava un zerocento di circa 7,5 secondi....praticamente quasi uguale all'originale!!! Motivo???? stessa trazione e stesse gomme......o apri tutto e fai tanto fumo, o bisogna parzializzare (vanificando i cv in più..) per fare una partenza decente....
                  Ultima modifica di MuzzyGSi; 06-04-2011, 00:48.
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

                    Originariamente inviato da Serio Visualizza il messaggio
                    Le prestazioni delle auto sono influenzate dalle proprietà della vettura stessa.
                    Se 2 vetture hanno 100cv, non è detto che abbiano le stesse prestazioni, dato che non si terrebbe conto del peso, del cx, della forma della curva di coppia, ecc.
                    Però lo 0-100 è il risultato dell'intreccio di tutti questi parametri. E' un dato proporzionalmente fisso, che tiene conto di tutte le variabili di una vettura.

                    Perchè allora un'auto turbobenzina che dichiara un dato 0-100 più alto di un'altra auto aspirata, nella realtà poi "se la mangia" letteralmente?

                    Esempio pratico:
                    Golf 1.4 140cv - dichiarato 8,8 sec
                    nello 0-100 sta davanti a
                    Serie 1 2.0 140cv - dichiarato 8,7 sec

                    oppure

                    Bravo 1.4 140cv - dichiarato 9,6 sec
                    nello 0-100 sta davanti a
                    C30 2.0 140cv - dichiarato 9,4 sec

                    Capisco su pista, dove le curve possono avvantaggiare un turbo. Ma sul rettilineo, perchè un aspirato le prende lo stesso (nonostante dovrebbe fare meglio)?
                    ma se la mangia a fare cosa? in ripresa? sicuramente. in allungo? non mi risulta affatto. dove sta scritto che sul dritto a parità di cavalli l'aspirato le prende?

                    ps: in pista le curve non avvantaggiano il turbo, è il contrario (se il pilota ci sa fare, ovvio)

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Lo 0-100 è un dato proporzionalmente fisso? Sicuri?

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      vedendo la carta e il dichiarato ....dovrebbero fare meglio .........
                      solo che nella pratika la risposta è spesso nel guidatore, Aspirato và sfruttato al 100% .......il Trubo ha coppia e anche un rincoglionito può andare forte facilmente ......
                      non ho capito la risposta. scusa ma sullo 0-100 qualsiasi rincoglionito va forte. perchè un aspirato dovrebbe andare più forte di un turbo?

                      ma tra l'altro... CHE SCHIFO DI 3D è QUESTO? NON HA SENSO...

                      all'inizio si parla di 0-100 poi di pista. ogni macchina è a sè,ogni pilota è diverso da un altro. scusate ma non capsco proprio il senso di tutti i post.... anche dei miei
                      Ultima modifica di marco rs; 06-04-2011, 00:56.
                      non so cosa scrivere.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X