Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

malsana idea : distributore di benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: malsana idea : distributore di benzina

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    cmq fred....................guarda che le pompe del benzinaro non sono quello che credi te.....
    Cose indecenti. Le sto leggendo.
    [SPOILER]
    [SPOILER]
    Originariamente inviato da Lord Kelvin
    Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
    Originariamente inviato da Bastinchio
    Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
    Originariamente inviato da Alex83
    Non conta che guidi, conta che ti guida
    Originariamente inviato da benzene86
    Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
    [/SPOILER]
    [/SPOILER]

    Commenta


    • #42
      Re: malsana idea : distributore di benzina

      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
      Be adesso non esageriamo
      La maggior parte dei distributori a cui mi fermo sono in 2, mentre uno che fa anche gommista (secondo me le prende su gommadiretto ) e lavaggio sono in 3, marito moglie e un dipendente.
      Il lavaggio è automatico, 12 postazioni e c' è il bengalese capo. 2 pompe del gas, 6 benzina, 4 diesel (me pare) aperti tutti i giorni fino alle 19 e 30. con tutti gli omini del caso. La notte self service. Se muove i soldi non è che glie li passano gratis eh...

      Se poi mi parli della pompetta de lu pasellù, allora uno o due bastano anche. Ma se un lavaggio (non self-service) lavora, con 2 persone che ci vanno quando non mettono benzina non ci fai assolutamente niente. Ci vogliono (se devi alzarci i soldi ovvio) almeno una testa a tempo pieno e altre 2 che ci vanno quando non riforniscono. E bada che sto ipotizzando proprio il minimo possibile.
      Ultima modifica di benzene86; 26-04-2011, 20:16.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #43
        Re: malsana idea : distributore di benzina

        Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
        ci lavorava un amico quindi una piccola idea me la sono fatta di come stanno le cose in quel distributore


        io nell attività dei miei genitori ci ho lavorato un pò ma i conti a fine mese non li facevo io,solo dopo anni mi sono reso conto del bagno di sangue che è

        non è per demoralizzarti ma quoto il discorso di golia, lo stato e le compagnie ti spremono fino all osso
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #44
          Re: malsana idea : distributore di benzina

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          cmq fred....................guarda che le pompe del benzinaro non sono quello che credi te.....

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Avoia che da qualche parte devi cominciare, può essere che impari e lo fai tutta la vita o che a stare la mattina presto fino alla sera esposto più o meno alle intemperie ti stufi. Onestamente, è un bene che hai voglia di lavorare, ma per esempio io ( che sono un agente immobiliare) non ho mica iniziato aprendo un agenzia...le cose pian pianino se uno ha la volontà e la possibilità poi vengono automatiche. Però iniziare comprando una pompa di benzina, con annessa officina caxxi e mazzi, a meno che non te lo puoi ampliamente permettere ha i suoi rischi. Qua sputano sangue per aprirle...e si prendono carico di spese da capogiro, senza neanche la certezza dell' apertura. Perchè la vendono se va bene????? Ammesso che va bene, conviene darla in gestione...o se la vendono a quanto la vendono?? Non dico di non farlo, ma io ci penserei bene...con gli stessi soldi ne apri di attività. Poi addirittura benzinaio e lavaggio insieme....secondo me deve valerne la pena (a entrate) o altrimenti fanculo, faccio altro.
          bè ovvio per ora è solo un'idea , mi stò solo informando e cercando di farmi un quardo piu preciso di cosa andrei incontro ... anche se tante volte è piu la confusione che il resto c'è parecchia gente che mi dice che sono un pazzo solo a pensare di scappare da un lavoro da dipendente
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

          Commenta


          • #45
            Re: malsana idea : distributore di benzina

            Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio



            bè ovvio per ora è solo un'idea , mi stò solo informando e cercando di farmi un quardo piu preciso di cosa andrei incontro ... anche se tante volte è piu la confusione che il resto c'è parecchia gente che mi dice che sono un pazzo solo a pensare di scappare da un lavoro da dipendente
            Bisogna vedere le condizioni, onestamente ho qualche problema con le figure di autorità (le detesto). Quindi più o meno mi sono sempre fatto il mio stipendio da libero professionista...certo ammetto che un lavoro da dipendente a volte fa gola, ma le condizioni dovrebbero essere particolarmente vantaggiose. Se no alla prima occasione tiro due capocciate in faccia al capo e me ne vado. Certo un bello stipendio tutti i mesi...forse mi farebbe star zitto e buono 1 pò di più ma non è il lavoro dipendente che si trova ultimamente.
            Ultima modifica di benzene86; 26-04-2011, 20:37.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #46
              Re: malsana idea : distributore di benzina

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Il lavaggio è automatico, 12 postazioni e c' è il bengalese capo. 2 pompe del gas, 6 benzina, 4 diesel (me pare) aperti tutti i giorni fino alle 19 e 30. con tutti gli omini del caso. La notte self service. Se muove i soldi non è che glie li passano gratis eh...

              Se poi mi parli della pompetta de lu pasellù, allora uno o due bastano anche. Ma se un lavaggio (non self-service) lavora, con 2 persone che ci vanno quando non mettono benzina non ci fai assolutamente niente. Ci vogliono (se devi alzarci i soldi ovvio) almeno una testa a tempo pieno e altre 2 che ci vanno quando non riforniscono. E bada che sto ipotizzando proprio il minimo possibile.
              Vabbè adesso non sò di che distributore si parli, ma se pensa di rilevarlo da solo non penso sia gigante. Il mio discorso era riferito a un distributore "medio".
              Il distributore che dicevo io ha mi sembra 4 colonnine (quindi 8 pompe), mette le gomme (chiamarlo gommista mi sembra eccessivo, ha solo il ponte e la macchina per l'equilibratura), e lavaggio (self e manuale il sabato), e a lavorarci sono in 3.
              Penso che i carichi di lavoro non siano elevati, perchè spesso ce ne vedo solo 2 contemporaneamente.
              Addirittura uno ce l'ho sotto casa, 8 pompe e 2 di gpl e lo gestisce da solo.. però fa orario spezzato. Quando vado li corre sempre come un matto poraccio.
              Gestirlo da solo è possibile se si parla solo di rifornimento, se si hanno anche altre robe servirebbe almeno almeno un dipendente part-time.
              Il problema principale è che dipendenti o no, comunque per partire bisogna avere le spalle larghe perchè il volume d'affari e le cifre in ballo sono ingenti.
              Ultima modifica di Sbik; 26-04-2011, 20:58.

              Commenta


              • #47
                Re: malsana idea : distributore di benzina

                Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                Vabbè adesso non sò di che distributore si parli, ma se pensa di rilevarlo da solo non penso sia gigante. Il mio discorso era riferito a un distributore "medio".
                Il distributore che dicevo io ha mi sembra 4 colonnine (quindi 8 pompe), mette le gomme (chiamarlo gommista mi sembra eccessivo, ha solo il ponte e la macchina per l'equilibratura), e lavaggio (self e manuale il sabato), e a lavorarci sono in 3.
                Penso che i carichi di lavoro non siano elevati, perchè spesso ce ne vedo solo 2 contemporaneamente.
                Addirittura uno ce l'ho sotto casa, 8 pompe e 2 di gpl e lo gestisce da solo.. però fa orario spezzato. Quando vado li corre sempre come un matto poraccio.
                Gestirlo da solo è possibile se si parla solo di rifornimento, se si hanno anche altre robe servirebbe almeno almeno un dipendente part-time.
                Il problema principale è che dipendenti o no, comunque per partire bisogna avere le spalle larghe perchè il volume d'affari e le cifre in ballo sono ingenti.


                Secondo me, l' attività di lavaggio serio, gestirla da solo quando hai tempo non è una cosa fatta bene. Se poi per lavaggio intendi, omino che ti lava la macchina al posto tuo sostituendoti nel self service è un altro discorso. Ma anche così facendo, se 1 giorno il lavaggio ha tanto lavoro il rifornimento chi lo fa?? Poi qua c' era addirittura chi suggeriva un bar, per me si sta uscendo fuori dal seminato. Il discorso Bar è affrontabile solo se non si ha la gestione della pompa, ma so prende in gestione o compra l' attività di bar all' interno perchè altrimenti 2 persone....scoppiano. Anche per un benzinaio piccolo, 3 persone servono a mio avviso.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #48
                  Re: malsana idea : distributore di benzina

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Secondo me, l' attività di lavaggio serio, gestirla da solo quando hai tempo non è una cosa fatta bene. Se poi per lavaggio intendi, omino che ti lava la macchina al posto tuo sostituendoti nel self service è un altro discorso. Ma anche così facendo, se 1 giorno il lavaggio ha tanto lavoro il rifornimento chi lo fa?? Poi qua c' era addirittura chi suggeriva un bar, per me si sta uscendo fuori dal seminato. Il discorso Bar è affrontabile solo se non si ha la gestione della pompa, ma so prende in gestione o compra l' attività di bar all' interno perchè altrimenti 2 persone....scoppiano. Anche per un benzinaio piccolo, 3 persone servono a mio avviso.
                  Ma infatti io dicevo che da solo il massimo che si può fare è gestire il rifornimento. Per avere altro da fare il minimo è avere un dipendente (che però ti costa almeno 20 mila euro l'anno, bisogna vedere se poi ce li rifai con le gomme e i lavaggi), o ancora meglio un socio.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: malsana idea : distributore di benzina

                    Se vuoi guadagnare devi sbatterti molto con i servizi come autolovaggio o piccola manutenzione.
                    Solo con la benzina non ci campi, a meno che non sia in posti di altissimo passaggio.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X