Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info per multa su rumore dello scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: info per multa su rumore dello scarico

    Tempo fa un utente del forum diceva di girare con scarico completo Gr. A (lascio a voi immaginare il fracasso) e in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine presenta il foglio di omologazione di un terminale e via... Non c'ho mai creduto molto...

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      Possono farlo, non ti contestatno un eccesso di velocità ma una velocità non commisurata alle condizioni di traffico/meteo/strada (in pratica qualcosa meno di guida pericolosa).
      Esatto, mi sembra siano una 70ina di euro
      Scritto con un dispositivo mobile
      Originariamente inviato da honda9500giri
      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

      Commenta


      • #13
        Re: info per multa su rumore dello scarico

        Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
        art. 155 C.d.S. dispositivo silenziatore inefficiente (38€)

        art. 72 C.d.S. dispositivo di equipaggiamento non presente!(78€)

        art. 79 C.d.S. modifica alle caratteristiche costruttive (389)
        Esatto, ma il silenziatore rumoroso, non fa parte delle caratteristiche costruttive dell' art. 79, per questo ha la sua voce nel 155, discorso diverso se manca il catalizzatore o uno dei silenziatori qui entrano l'articolo 72 e il 79.

        L' art 155 lo applicano a discrezione, non serve il fonometro, ma se lo fanno a vetture omologate con silenziatori con rumore particolare, è a loro rischio.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: info per multa su rumore dello scarico

          Lasciando per un attimo perdere il caso di Arvice, e parlando di auto umane... Secondo me stare a montare il solito scarico e filtro è una stronzata... Perchè alla fine l'incremento di potenza di quei 4cv in croce non lo senti neanche, e ne vale la pena di stare sempre con l'ansia di essere fermati e multati solo per avere una voce più appagante? Secondo me no! Poi per carità, ognuno ha la sua opinione! Personalmente preferisco spendere in cose che siano più funzionali e diano anche meno nell'occhio, come un buon assetto e dei freni migliori... Per non parlare dell'estetica! Un volante a calice per esempio, a conti fatti non serve a un cazzo! Sarà bello da vedere, ok, ma non ti serve a nulla... E rischi anche per quello...
          Ultima modifica di Ragnotti '87; 05-05-2011, 12:31.

          Commenta


          • #15
            Re: info per multa su rumore dello scarico

            Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            Tempo fa un utente del forum diceva di girare con scarico completo Gr. A (lascio a voi immaginare il fracasso) e in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine presenta il foglio di omologazione di un terminale e via... Non c'ho mai creduto molto...
            Personalmente non so a cosa si riferiscano i produttori quando classificano uno scarico come grA, grN e così via, vedo però che, soprattutto in germania, sono tantissimi i produttori a offrire le varie tipologie di scarico e sono tutte corredate da certificati di omologazione Tuv o, solitamente, Cee.
            Uno tra questi è Bastuck, ne ho venduti diversi e non ci sono mai stati problemi, io stesso lo monto e in sede di revisione ho sforato solo di 2/3db (e penso che un divario così ridotto possa essere riconducibile a molteplice cause) riuscendo a passarla ugualmente, sul sito specificano sempre a che gruppo appartiene lo scarico e il livello di omologazione, esattamente come si vede qui:

            http://www.bastuck.de/shop/index.php...50020&detail=1

            Immagino a questo punto che le specifiche si riferiscano esclusivamente ad un fattore dimensionale dei tubi (e infatti tutti i grA tedeschi sono maggiorati rispetto a quelli standard) e poco più.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #16
              Re: info per multa su rumore dello scarico

              Penso si riferisse allo scarico che montano le versioni da rally Gr. A...

              Commenta


              • #17
                Re: info per multa su rumore dello scarico

                Di scarichi aftermarket per la mia omologati non se ne trovano... Forse solo i Racing Beat... e al centrale un catalizzatore metallico... Peccato che il BRAIN per i rotativi costi il DOPPIO che per i motori normali...
                Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                www . dkimport . com

                Commenta


                • #18
                  Re: info per multa su rumore dello scarico

                  Si ma anche con omologazione fate attenzione che possono multarvi tranquillamente per il troppo rumore, successo per esempio a un mio amico in moto, scarico omologato ma l'hanno multato lo stesso per rumore eccessivo e disturbo alla quiete.
                  La differenza mi sa è che se non è omologato può scattare la confisca del libretto.


                  Così come possono multarvi per velocità ritenuta eccessiva in città senza alcun laser.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: info per multa su rumore dello scarico

                    Mi sembra un assurdità... O meglio, mi sembra che abbiano voluto fregare il tuo amico alla grande, magari per far vedere al capo di aver fatto un paio di multe... Se il "disturbo alla quiete pubblica" era dato dallo scarico OMOLOGATO e lui ha presentato relativo documento non potevano fargli nulla. SE il mezzo è in ordine e non presenta altre elaborazioni digli di metterci in mezzo un avvocato e vedi...

                    Ma scusate allora sarebbe inutile fare una divisione tra componenti OMOLOGATI PER LA CIRCOLAZIONE SU STRADA e non... Se intanto sei passibile di venir perseguito in entrambi i casi allora tanto vale dare libero sfogo ai nostri sogni e girare con dei prototipi fatti in casa! No, non esiste...
                    Ultima modifica di Ragnotti '87; 05-05-2011, 22:19.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: info per multa su rumore dello scarico

                      mah, a me hanno fermato ieri contestandomi lo scarico rumoroso. il fatto è che è assolutamente di serie...
                      non sembravano convinti ma mi hanno lasciato andare.
                      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                      Salvador Dalí

                      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X