Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto quasi storica per divertimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Auto quasi storica per divertimento

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    bellissima, mai stata apprezzata in italia, ma se non ricordo male quel 3 cyl tira fuori potenze di tutto rispetto (150-180) cv a regimi da vtec...
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

    Commenta


    • #72
      Re: Auto quasi storica per divertimento

      Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
      E' di un ragazzo del forum quella!
      Sempre se non sbaglio, quel regazzo diceva che per come gli han trattato la macchina durante la prova, l'avrebbero perlomeno dovuto PAGARE per farla... sempre se non sbaglio è...
      "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

      Commenta


      • #73
        Re: Auto quasi storica per divertimento

        A me è sempre piaciuta!!! Auto particolare... Forse non ha fatto breccia per via del poco blasone rispetto alle europee, così come l'assenza di esemplari impegnati nelle competizioni, che danno prestigio anche alle relative versioni stradali... Aggiungiamo anche la possibile mancanza di ricambi reperibili facilmente e il gioco è fatto... Carina davvero però!!! Anche se un motore così piccolo eviterei di pomparlo... Per quanto riguarda telaio, reparto sospensioni, freni, gomme, tutta quella roba lì come se la cava la piccola? Magari si scopre che col giusto assetto e delle gomme come Dio comanda diventava una strupra curve!

        Commenta


        • #74
          Re: Auto quasi storica per divertimento

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          si lo so leggo la discussione dedicata
          ti sfrutto m link??
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #75
            Re: Auto quasi storica per divertimento

            Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            cel aveva un mio amis! me la ricordo BENE

            motore sveglio e brillante, ma la gommatura era al pari della y10 se non peggio
            Purtroppo era un problema anche della Swift, i suoi 175/60/14 erano un po troppo strettine per quel rapporto perso-potenza.
            Era veramente un kart da guidare, incollata all'asfalto sull'asciutto, ma pareva una saponetta sul bagnato.

            Altro vantaggio è che consumava anche abbastanza poco per l'epoca, nell'utilizzo quotidiano ci facevo anche più dei 16km/l.

            Tra l'altro la swiftina era piaciuta talmente tanto ai miei amici che se la sono comprata quasi tutti, ne avevamo una per ogni colore, rossa, blu, nera e bianca!
            Uno di loro l'ha anche preparata con scarico e centralina, non so quanto CV avesse preso, ma andava (e cantava) da far paura, non c'era 1.3 o 1.6 aspirato, anche preparato che tenesse.

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            La Swift!! ---> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194115657 (Mi sà che il venditore è qui su EE)

            Ho cercato "rottami" con Autoscout e ho trovato questa ---> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191740123

            Com'è?

            e questa? ---> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193726546

            e questa? ---> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194208263



            PS: Mi sà che non sono facilmente elaborabili/ facilmente riparabili o sbaglio?
            Non male quella swift, anche se io preferirei la prima serie, quella con i fari dietro a "quadretti" stile De Lorean (probabilmente mi ero innamorato della Swift proprio per questo particolare), e la sua leva del cambio fallica.
            Meglio ancora se rossa come era la mia.
            Tra l'altro mi sogno spessissimo di guidarla ancora, proprio vero che il primo amore non si scorda mai.



            La Colt 1.8 16v l'avevo provata dal concessionario, ed anche quella mi piaceva parecchio.
            Ultima modifica di Brabus; 10-05-2011, 23:19.

            Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

            Commenta


            • #76
              Re: Auto quasi storica per divertimento

              Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
              Tra l'altro mi sogno spessissimo di guidarla ancora, proprio vero che il primo amore non si scorda mai.
              parole sante,anche io sogno spesso di fare l amore con la mia rossina

              Commenta


              • #77
                Re: Auto quasi storica per divertimento

                io l'Astra la ricomprerei ad occhi chiusi....aveva tanti di quei pregi da far dimenticare subito i pochissimi difetti (vernice "sensibile"...bisognava lucidarla spesso, assetto e rigidezza del telaio non ai massimi livelli, anche se risolvibile con le barre duomi e un'assetto serio)...nonostante le dimensioni aveva uno zerocento da far paura alle piccole e leggere R5 turbo..e uno spazio di frenata forse anche meglio di molte sportive moderne....se non ricordo male, i dati rilevati erano 7,3 lo zerocento e 38 metri lo centozero....e per elaborarla si trova veramente di tutto...
                ...The truth is out there...

                ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                Commenta


                • #78
                  Re: Auto quasi storica per divertimento

                  Se la vuoi TP prendi una Mx-5 NA (consigliato il 115cv) o una BMW E30 (consigliato il 318is 136cv). Forse con 3.000 euro fai fatica a trovare le Mx-5 115cv, in compenso trovi le 1.8 140cv che sono ancora meglio ma (motivo della quotazione più bassa) non sono ancora storiche.
                  La E30 ha un telaio che le old jap si sognano, per quanto io per primo adori i motori che avevano quest'ultime.
                  Se sei risicato col budget anche "solo" una 318i ti può dare belle soddisfazioni, 115cv su 1065Kg ed una buona coppia ai medi valgono tutti i 1.500 euro (medi) a cui si trova. Oltretutto trovi un mare di pezzi sulla baia tedesca, e quel motore si può potenziare con poco (di serie aveva una compressione di 9:1, con una lavorata alla testa e spianata lo porti a 10,5:1 e vedrai quanto andrà dopo).
                  Sulle TA le jap da 8.000 giri sono fantastiche, però come ti dicevo il telaio rimane per tutte un punto debole, se vuoi una TA con telaio (e un buon motore) ci sono le Saxo VTS e 106 gti 1.6. La migliore delle jap è nemmeno a dirlo la civic 1.6 160cv, però sono piuttosto care ultimamente, le altre sono tutte buone, swift GTI, corolla GTI,... però i telai erano di latta.
                  Le varie turbo con un budget risicato le lascerei stare, a meno che le prendi a molto poco mettendo in preventivo una turbina (e relativi condotti) nuova. E poi delle più famose (R5, fiesta,...) con 3.000 euro non trovi niente.
                  Ultima modifica di jef; 11-05-2011, 01:44.

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Auto quasi storica per divertimento

                    Altrimenti una BMW E36 318is come la vedresti?
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Auto quasi storica per divertimento

                      mi accodo alla richiesta di Bastinchio....prossima settimana mi arriva una Subby OLD GT 211cv....ma la voglio vendere e prendere un car più piccola come cilindrata e CV e sopratutto vicina alla "storicità", con costi di gestione BASSI.

                      Pensavo anche io a: 106/Saxo 1.6 16V, Clio 1.8 16V, Civic VTI, Punto GT prima serie (94), l'astra GSI, Fiesta XR2 o Turbo....e altro...insomma avete capito. Max 1.6/1.8cc, max 130/150cv. Budget di acquisto non superiore ai 3.5/4.0K.

                      Auto da usare QUANDO e COME mi pare. Basta che non sia un 2 posti secco.
                      Ultima modifica di focus1.8; 11-05-2011, 09:06.
                      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X