Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

    Angelo i consogli buoni ti sono arrivati.
    Ribadisco, meglio la saxo vts della punto gt. Ma occhio, che la saxottina parte che e' una bellezza, prudenza. Piu' la temi e meglio ti cistai approcciando.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #42
      Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Mi riferivo a questa parte

      Sei uno di quelli che descrive alcune auto come se fossero divine e altre come se fossero carri allegorici di Viareggio, tutto qua


      Continua pure

      Ma infatti ribadisco, saxò e punto sono 2 utilitarie degli stessi anni, ogni volta esce sta storia dei telai e delle competizioni.

      Telai non avete dati su resistenza torsionale e flessionali quindi come fate a dire quella è merda quella è oro.

      La gt nei rally finiva con le delta quando uscì, nessuno ci ha mai investito ergo ora nei rally locali anche con regolamenti semplici non la si usa perchè mancano compontenti e sviluppo; i pezzi per una 106 li trovi ovunque.


      Detto ciò nel mercatino ci sono almeno 4-5 gt che sono state rifatte da capo a piedi quindi affidabili, poi se so sempre auto con minimo 10 anni.

      Le saxò invece so affidabilissime ma ormai è dura trovarne una non sbattuta.

      Commenta


      • #43
        Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

        Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
        Ma infatti ribadisco, saxò e punto sono 2 utilitarie degli stessi anni, ogni volta esce sta storia dei telai e delle competizioni.

        Telai non avete dati su resistenza torsionale e flessionali quindi come fate a dire quella è merda quella è oro.

        La gt nei rally finiva con le delta quando uscì, nessuno ci ha mai investito ergo ora nei rally locali anche con regolamenti semplici non la si usa perchè mancano compontenti e sviluppo; i pezzi per una 106 li trovi ovunque.


        Detto ciò nel mercatino ci sono almeno 4-5 gt che sono state rifatte da capo a piedi quindi affidabili, poi se so sempre auto con minimo 10 anni.

        Le saxò invece so affidabilissime ma ormai è dura trovarne una non sbattuta.
        Ah prima non potevano correre per questioni regolamentari, ora possono ma non lo fanno perchè mancano i componenti! Ma scusa, voi amanti della Punto non millantate sempre preparazioni ai limiti dell'impossibile? Non esistono assetti e freni più sportivi per quest'auto? Perchè non prendere la scocca e crearci un prototipo come fanno con altre auto? Come ho già ripetuto più e più volte ci sono competizioni estremamente libere... Allora! Dove sono queste Punto? Vi arrampicate sugli specchi...

        E per capire se un auto ha un inserimento in curva più preciso, è più maneggevole e tiene meglio la strada di un altra non serve interpellare degli ingegneri e tirare fuori fogli e foglietti con dei numeri, basta provarle entrambe da stock.

        Commenta


        • #44
          Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

          veramente GT da cronoscalate ci sono, cmq sinceramente non capisco perché ogni 3d che riguarda auto di questo genere debbano finire in "punto gt merda, saxo seconda solo al pickup di Chuck Norris"

          e fra parentesi, a tutti quelli che dicono che le curve la gt non le fa, suggerisco di ricordarsi che da stock ha il doppio della coppia della francese. Non è che la gt è l'unica turbo a trazione anteriore al mondo che se uscite di curva e schiacciate il gas a maiali và dritta, lo fanno tutte

          e Cmq lo fa pure la saxo se guidate male

          fine ot per me, continuate pure
          Scritto con un dispositivo mobile
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #45
            Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            veramente GT da cronoscalate ci sono, cmq sinceramente non capisco perché ogni 3d che riguarda auto di questo genere debbano finire in "punto gt merda, saxo seconda solo al pickup di Chuck Norris"

            e fra parentesi, a tutti quelli che dicono che le curve la gt non le fa, suggerisco di ricordarsi che da stock ha il doppio della coppia della francese. Non è che la gt è l'unica turbo a trazione anteriore al mondo che se uscite di curva e schiacciate il gas a maiali và dritta, lo fanno tutte

            e Cmq lo fa pure la saxo se guidate male

            fine ot per me, continuate pure
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ma dai Basti! Se mai è: Punto, Delta, Civic sempre e comunque meglio di qualsiasi altra cosa! Le prime due sono solo imbattibili, la Civic è pure immune all'usura!

            Le GT da slalom ci sono! O meglio, abbiamo qualche prova della loro esistenza stando a internet e youtube... Poi io non ne ho mai viste, e a vedere queste gare ci vado regolarmente, anche per via del fatto che dalle mie parti ce ne sono diverse... La possibilità di impiego del mezzo c'è! Perchè non se ne vedono? Evidentemente non sono adatte alla disciplina! Dimmi: E' un auto votata alle accelerazioni brucianti, infatti se ne vedono molte preparate per gare di accelerazione, ma fra le curve è inferiore a Renault, Peugeot/Citroen... Mi sta benissimo! E sono il primo a dirlo! Si chiama obiettività! E qui mi sembra sia venuta a mancare, insieme all'educazione... Se il mio primo post a riguardo v'è sembrato arrogante chiedo scusa, si vede che non me ne sono accorto e non l'ho fatto apposta... Poi chiaramente se uno m'attacca rispondo a tono...
            Ultima modifica di Ragnotti '87; 20-05-2011, 22:38.

            Commenta


            • #46
              Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

              No, non ce l'ho con te, tranquillo

              Solo che alcuni commenti mi fanno sempre ridere (non li hai scritti te) e ho voluto dire la mia
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #47
                Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

                Ragazzi grazie ancora dei consigli.
                Nn volevo aprire il topic per dire che la Saxò è meglio della Punto GT ecc ecc perchè per me sono 2 grandi auto e nn le ho nemmeno provate per poter giudicare.

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Mi riferivo a questa parte

                  Sei uno di quelli che descrive alcune auto come se fossero divine e altre come se fossero carri allegorici di Viareggio, tutto qua


                  Continua pure

                  Parlo perché son stato su entrambe.. La saxo nel suo piccolo la considero divina (gran motore,poco peso , gran comportamento su pista) . La gt non mi piace per niente come si comporta..

                  Ognuno ha le proprie preferenze e non capisco perché ogni volta mi devi venire a criticare! io non critico i possessori di gt , dico solamente quello che penso io su quell auto.. E ODIO il sottosterzo,cosa che la punto ha in abbondanza
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

                    Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
                    Beh nn voglio criticare la Punto GT che mi piace troppo ma che è troppo lontana per ora a causa delle sue problematiche di affidabilità, spero che il 1.6 della Saxò nn patisca troppo la pista.
                    In linea di massima è vero ma dipende quanta pista ci fai. Quel che è sicuro è che se ne farai un uso molto intenso in pista, aspirato o no devi starci dietro e sistemarlo spesso.

                    Originariamente inviato da Daniele84 Visualizza il messaggio
                    Io andrei di saxo o 106 se ti piace di più, le punto gt costa quanto le sue rivali francesi ma come tutti sappiamo trovarle spompate e devastante è veramente facile, e poi il problema turbina un impiccio in più che ti rende facile la vita quando vuoi aumentare la potenza ma ti porta anche a problemi di affidabilità, invece le saxo e le 106 già da stock sono velocissime con due cazzate veramente c'è da mettersi paura, poi se non mi sbaglio le saxo vts e 106 rally stanno sui 900kg contro i 1000kg della gt, quindi quei 10 cv eccoli belli che recuperati con l'affidabilità e prontezza di un aspirato, unica cosa, che ne vedo parecchie che sono state schiantate e sono storte di telaio quindi in campana, come diceva egostar sono parecchio infami in quanto il peso è sbilanciato in avanti quindi fai tu, cosa che puoi penso correggere con un bel assetto.
                    Onestamente è vero quello che dici. E ultimamente forse sto cercando un auto da divertimento anche io. Ma dipende con che spirito ti metti sulla macchina. Se vuoi salire, girare la chiave e correre è un conto, se invece ti va anche bene comprarla a poco, risistemarla e poi girarci puoi anche farlo. Che se prendi componenti buoni e li fai funzionare bene insieme il motore turbo è sempre più delicato, ma evitando comportamenti stupidi come tirate a freddo, o tirate pochi secondi prima dello spegnimento o far girare la turbina a secco non è che il turbo sia di cartone...quindi ti dura il giusto. Certo se fai cazzate le paghi tutte. L' aspirato forse 1 pò meno.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sono alla ricerca di una Saxò VTS 16V

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      veramente GT da cronoscalate ci sono, cmq sinceramente non capisco perché ogni 3d che riguarda auto di questo genere debbano finire in "punto gt merda, saxo seconda solo al pickup di Chuck Norris"

                      e fra parentesi, a tutti quelli che dicono che le curve la gt non le fa, suggerisco di ricordarsi che da stock ha il doppio della coppia della francese. Non è che la gt è l'unica turbo a trazione anteriore al mondo che se uscite di curva e schiacciate il gas a maiali và dritta, lo fanno tutte

                      e Cmq lo fa pure la saxo se guidate male

                      fine ot per me, continuate pure
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se leggete qualche post fa,sono stato il primo a sconsigliargli la saxò,ma il paragone con la gt a livello di prestazioni telaistiche non si pone proprio....
                      Basta fare una semplice prova(senza chiamare in causa nessun ingegnere)...
                      Provate a mettere le due auto sul cric e ditemi a quale delle due si apre la porta con difficoltà......
                      E non uscitevene con il crash test....parliamo di rigidità torsionale.....
                      P.S.Nonostante tutto continuo a sconsigliare all'autore del test la saxò,o meglio provala prima bene e poi decidi....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X