Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

usato: da privato o da concessionario?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    per me è preferib. comprrare da privati per via del minor costo. Tuttavia la mia punto lo presa dal concess ,8 mesi di vita ,perfetta garanzia 12 mesi.per i controlli possono dire quello che vogliono ma non ci credo,trascurano anche le piccolezze come il mio faro che puntava in paradiso e la guarnizione del baule che faceva entrare H2O
    MY CAR

    Commenta


    • #12
      Basta che clicchi su QUOTE che si trova affianco a EDIT e sopra POST REPLY
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da JAMES
        Basta che clicchi su QUOTE che si trova affianco a EDIT e sopra POST REPLY
        funziona!
        ALFA 147....

        Travel - Glamour - Decadence - Street

        Commenta


        • #14
          Hai ragione.....ma

          Messaggio originariamente postato da snake
          io sarei più propenso verso i privati per una serie di motivi:
          - se te ne intentendi un attimino riesci a non prendere la fregatura
          - con le concessionarie il prezzo è ovviamente + alto e c'è il rischio + alto che ti tirino i pakki (vedi contachilometri che girano all'indietro )
          - è vero che ti danno la garanzia, ma spesso riescono a raggirarti e poi 6 mesi sono un po' pochi per dare una sicurezza, sempre meglio di niente però
          - i controlli? non ci credo neanche se lo vedo, mi basta vedere e sentire, di quello che fanno ai tagliandi...
          Io credo che te ne puoi intendere quanto vuoi, ma mica stai dentro al motore e a tutte le parti meccaniche....i km indietro li puo' tirare anche un privato, nn e' difficile andare da uno che ripara i tachigrafi e far scalare un paio di diecimila km, e poi dal privato l'unica garanzia e' che semmai lo prendi per il collo, mentre il concessionario bene o male ti offre 6 mesi che come dici giustamente te.meglio di niente.......


          CIAO
          ----- ACTA EST FABULA -----

          Commenta


          • #15
            io conoscevo un tipo che aveva preso una uno D dal concessionario.
            il giorno dopo si è fusa e il concessionario l'ha sistemata dopo le minacce.
            dopo due mesi si è rifusa, l'ha portata da un meccanico e gli ha detto che l'albero motore e le parti fuse non erano state neanche rettificate, ma lavorate con la carta abbrasiva......
            che lavoro di lusso!
            secondo me rischiano anche loro e quei milioni in più è come se facessi una assicurazione.
            ALFA 147....

            Travel - Glamour - Decadence - Street

            Commenta


            • #16
              Re: Hai ragione.....ma

              Messaggio originariamente postato da Hex


              Io credo che te ne puoi intendere quanto vuoi, ma mica stai dentro al motore e a tutte le parti meccaniche....i km indietro li puo' tirare anche un privato, nn e' difficile andare da uno che ripara i tachigrafi e far scalare un paio di diecimila km, e poi dal privato l'unica garanzia e' che semmai lo prendi per il collo, mentre il concessionario bene o male ti offre 6 mesi che come dici giustamente te.meglio di niente.......


              CIAO
              se è per questo anche il concessionario non è dentro il motore....
              e anche per lui dover riparare guai è sempre un rischio....
              comunque io non ho mai sentito di 6 mesi di garanzia.
              lo dicono..... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
              ALFA 147....

              Travel - Glamour - Decadence - Street

              Commenta


              • #17
                Re: Re: Hai ragione.....ma

                Messaggio originariamente postato da ayrton


                se è per questo anche il concessionario non è dentro il motore....
                e anche per lui dover riparare guai è sempre un rischio....
                comunque io non ho mai sentito di 6 mesi di garanzia.
                lo dicono..... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.

                Come no neanche il concessionario c'e' dentro.xo' se la garanzia e' sul motore e il cambio, come hanno fatto a me x 6 mesi allora il discorso cambia.....se la uno acquistata dal tuo amico era di un privato???Cosa faceva???
                E normale che quello che ha una macchina nn si puo' mai sapere a meno che nn fai smontare il motore e verificare anche la piu' picccola vite....allora.......


                CIAO!!!
                ----- ACTA EST FABULA -----

                Commenta


                • #18
                  il mio amico aveva la garanzia, ma poi il concessionario gliela ha arraffazzonata alla meno peggio.
                  in ogni caso poi i soldi per far fare una riparazione decente li ha cacati lui di tasca sua.
                  in ogni caso la macchina era conpromessa e tremava come un trattore.
                  eppoi il concessionario ha tentato in tutti i modi di fare orecchie di mercante e ci sono volute le minacce.....
                  in ogni caso quando poi dicono che te la riparano, se trovi problemi, non ci sei mica tu con loro, e per non smenarci più di tanto ti fanno i lavori arrangiati, e va a finire che ti peggiorano.
                  un'alternativa è che quando vai a prendere la macchina dal privato, ci porti un meccanico che te la esamina per benino.
                  lui è del mestiere no?
                  ALFA 147....

                  Travel - Glamour - Decadence - Street

                  Commenta


                  • #19
                    Non bisogna fare di tutta un erba un fascio!
                    A me è capitato una volta su un Astra 1.6 con 50000 KM (reali) : il Cliente ritira la vettura e dopo una settimana ritorna con il motore che ha un forte battito in accelerazione.
                    Diagnosi imediata : una bronzina partita. Smontiamo la coppa e a prima vista sembrava che l'albero motore non avesse subito danni (il collo dell'albero inerente alla bronzina incrimanata era lucido e senza righe).
                    Si procedeva così alla sostituzione delle bronzine e dopo circa un mese il Cliente era di ritorno con lo stesso problema, probabilmente anche se non si erano fuse le bronzine sul collo dell'albero, lo stesso si era ovalizzato, causa eccessivo gioco tra la bronzina e collo dell'albero.
                    A quel punto è stato smontato l'albero motore, rettificato e rimontato con bronzine maggiorate senza addebitare il lavoro al Cliente stesso.
                    E' sbagliato considerare il comportamento di un concessionario come esempio per tutti gli altri, in Italia ci sono migliaia di concessionari più o meni seri e anche se pochi, esistono alcuni che svolgono il loro lavoro con passione e professionalità.
                    Alcune case, stanno già selezionando i migliori fra la loro rete di assistenza, pensate che la Peugeot quest'anno ha disdettato un centinaio di concessionari e autorizzati semplicemente perchè gli stessi non rientravano nei parametri di qualità richiesti dalla Casa.
                    Vi siete mai chiesti cosa servono i sondaggi telefonici o le letterine con tanto di questionario che arrivano a casa dopo l'acquisto di un auto nuova?
                    E' giusto che ognuno la pensi come vuole, ma come spesso accade, non bisogna generalizzare.

                    Commenta


                    • #20
                      X BlackPower

                      Concordo ed ero ha conoscenza delle disdette....

                      Guarda per metterti il cuore in pace ti dico che io vado a fare i tagliandi in concessionaria Seat e mi trovo da dio, gente giovane sui 30 anni, volenterosa di risolvere i problemi e molto disponibile, che non ti fa cambiare un pezzo se non c'è nè bisogno...

                      ma mi sono trovato anche la concessionaria e ufficina autorizzata Seat che mi ha trattato molto male solo perchè volevo fargli dare una controllata al motore in garanzia, ma non avevo acquistato l'auto da loro...

                      Non generalizziamo, ma sai alla fin fine quando ci sono di mezzo i soldi.....non tutti sono onesti


                      Qua mi sa che farò una lista delle concessionarie serie e quelle non scherzo

                      Dovrei fare poi la lista dei clienti romp... ecc
                      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X