Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio montaggio fotocamere per cameracar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

    uuuuh un topic per meeeee


    per il cameracar che "vede" la pista puoi prendere una piccola tavola di legno 20cm x 30cm e fare 2 buchi per infilarci le "aste" del poggiatesta del sedile passeggero ... così sarà fermo a SANDWICH lì e poi sopra nella parte tra il sedile passeggero e guidatore posizionerai la telecamera ....



    evita elastici treppiedi e caxxate varie che non reggono



    eviterei anche le ventose perchè seguono troppo le vibrazioni della macchina e dopo aver rivisto il cameracar hai gli occhi da buttare .....




    p.s. quando attacchi con una vite fotografica nel legno del supporto mettici degli spessori in gomma per fermare le vibrazioni della macchina
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #12
      Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #13
        Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        uuuuh un topic per meeeee


        per il cameracar che "vede" la pista puoi prendere una piccola tavola di legno 20cm x 30cm e fare 2 buchi per infilarci le "aste" del poggiatesta del sedile passeggero ... così sarà fermo a SANDWICH lì e poi sopra nella parte tra il sedile passeggero e guidatore posizionerai la telecamera ....



        evita elastici treppiedi e caxxate varie che non reggono



        eviterei anche le ventose perchè seguono troppo le vibrazioni della macchina e dopo aver rivisto il cameracar hai gli occhi da buttare .....




        p.s. quando attacchi con una vite fotografica nel legno del supporto mettici degli spessori in gomma per fermare le vibrazioni della macchina
        la soluzione mi piace ma non ho capito come fissare poi la fotocamera su questa tavola.
        inoltre ci sarebbe il problema dei passeggeri di dietro che nelle riprese dell'interno sarebbero coperti dalla fotocamera che riprende la pista.

        Commenta


        • #14
          Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
          effettivamente ci stavo pensando anch'io e potrebbe essere una buona soluzione, potrebbe mettere due elastici ai lati della fotocamera, poi uno alla base e uno nella parte alta. così facendo la fotocamera sarebbe fissata come si deve al poggiatesta posteriore centrale e non si dovrebbe muovere durante la ripresa della pista.
          rimane comunque il dubbio sulla fotocamera per riprendere i passeggeri. quella dovrebbe essere posizionata sul cruscotto rivolta verso i passeggeri però non è così facile renderla stabile. per quella pensavamo a dello spago per legarla alla bocchetta centrale dell'aria (insomma quella che butta aria verso il parabrezza) però non so se sarebbe stabile durante la marcia.
          Una volta l abbiamo fissata dove dici te con un biadesivo potente ed è stata immobile..
          Scritto con un dispositivo mobile
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

          Commenta


          • #15
            Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

            beh non sembra male però c'è da considerare che poi "sporcherebbe" cruscotto e fotocamera e se il nastro biadesivo è parecchio potente i segni potrebbero non venirsene più.

            Commenta


            • #16
              Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

              a noi non è successo nulla, però effettivamente è meglio lasciar perdere questa soluzione..
              Scritto con un dispositivo mobile
              Originariamente inviato da honda9500giri
              vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

              Commenta


              • #17
                Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

                sarebbe un peccato rovinare una fotocamera e un cruscotto solo per una ripresa, e neanche della pista.

                Commenta


                • #18
                  Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

                  Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                  la soluzione mi piace ma non ho capito come fissare poi la fotocamera su questa tavola.
                  inoltre ci sarebbe il problema dei passeggeri di dietro che nelle riprese dell'interno sarebbero coperti dalla fotocamera che riprende la pista.
                  ma chissenefrega dei passeggeri dietro
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • #19
                    Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

                    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                    la soluzione mi piace ma non ho capito come fissare poi la fotocamera su questa tavola.
                    inoltre ci sarebbe il problema dei passeggeri di dietro che nelle riprese dell'interno sarebbero coperti dalla fotocamera che riprende la pista.
                    Hai mai notato che tutte le fotocamere hanno un foro filettato nella parte inferiore?


                    Commenta


                    • #20
                      Re: consiglio montaggio fotocamere per cameracar

                      Questa è la mia staffa per il cameracar, è fatta con una bacchetta di legno rivestita di moquette sulla quale ho fissato una staffa per flash. Inoltre, dopo che la prima volta mi sono perso la fotocamera al primo cordolo dell'ISAM...ho deciso di fissare la fotocamera oltre che con l'apposita vite anche con una fascetta di plastica!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X