Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

    Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
    Intanto però, anche in F1, fanno sempre motori più piccoli, i diesel prendono man mano piede sempre più nel mondo delle corse, il tutto per favoreggiare le emissioni più pulite e quant'altro. Io penso che prima o poi, quando il sistema elettrico, o perlomeno ibrido, verrà messo a punto decentemente, sarà dura vedere ancora motori termici.
    si certo per inquinare di meno usano i diesel... ma per favore...
    E poi scusa, prima dici che saranno tutte ibride, ma nessun motore termico... mi sfugge qualcosa...



    A me fanno tanto ridere quelli che mo parlano tanto di innovazione, auto elettriche, futuro bla bla... ma tra le primissme auto, parliamo quindi di 170 anni fa, molte erano elettriche! Quindi a fare i pignoli quelle a benzina sono il futuro
    Ad ogni modo, offrono vantaggi come svantaggi... e lo svantaggio principe è la fornitura di energia da utilizzare! Perchè la corrente va prodotta, e nn basteranno tutti i pannelli solari della terra (almeno allo stato attuale), le uniche fonti attualmente utilizzabili sono i combustibili fossili (e saremmo di punto a capo, tanto vale bruciarli direttamente nel motore dell'auto) o altri innominabili che fanno spaventare gli ignoranti e i creduloni.
    Inoltre c'è la faccenda delle batterie, perchè dopo aver prodotto la corrente va immagazzinata da qualche parte? E a che serve tutto il mio sforzo per nn inquinare se poi devo produrre, portarmi appresso e, prima o poi smaltire, tonnellate su tonnellate di acidi e metalli pesanti?
    Ultima modifica di AJF; 05-06-2011, 15:56.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #12
      Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

      Riguardo le ibride... teoricamente è interessante il fatto che recupero l'energia dissipata in frenata per riutilizzarla in seguito per accelerare.
      Ora apparte che comunque al moto perpetuo non ci si arriva per cui hanno bisogno ugualmente di fare rifornimento... resta un grosso problema!
      Io recupero (in parte) l'energia dissipata in frenata e poi la impiego in seguito per accelerare, peccato che per farlo mi debba portare appresso batterie, un secondo motore ecc.. quindi quello che guadagno da un lato lo spreco dall'altro! Perchè è massa in più da accelerare = più forza e potenza necessarie = più consumi = cazzata abominevole e incu*ata per i creduloni, nonchè per l'ambiente!
      Tant'èvvero che la prius consuma più di una semplice utilitarietta a benzina!
      Ultima modifica di AJF; 05-06-2011, 16:09.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #13
        Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

        Sia ben chiaro, non è che sia contro le auto elettriche o a favore del nucleare per partito preso, semplicemente ci ragiono sopra con la mia testa e le mie conoscenze... cosa che il 99% di chi dice il contrario non fa...
        Il giorno che riusciranno a costruire un pannello solare che abbia senso di esistere, delle batterie serie e una sistema di produzione tale da renderli veramente non inquinanti... sarò più felice di qualunque ambientalista della domenica!
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #14
          Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

          la prius consuma più di un'utilitaria????

          hai provato a parlare con un tassista con la prius???

          ti dirà che gli fa 18 al litro.......provare per credere........e non è certo un'utilitaria....

          ajf, ne stai dicendo tante....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #15
            Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

            Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
            Intanto però, anche in F1, fanno sempre motori più piccoli, i diesel prendono man mano piede sempre più nel mondo delle corse, il tutto per favoreggiare le emissioni più pulite e quant'altro. Io penso che prima o poi, quando il sistema elettrico, o perlomeno ibrido, verrà messo a punto decentemente, sarà dura vedere ancora motori termici.
            certo certo il discorso del diesel fa fumo da tutti i punti di vista cmq...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #16
              Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              la prius consuma più di un'utilitaria????

              hai provato a parlare con un tassista con la prius???

              ti dirà che gli fa 18 al litro.......provare per credere........e non è certo un'utilitaria....

              ajf, ne stai dicendo tante....
              http://www.auto.it/prove/toyota/priu...2C+28+km+litro!

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                sisi come quelle che rilasciano scorie veramente tossiche e cancerogene e le nebulizzano nell'aria che respiri ora. O quelle che producono corrente solo in determinate occasioni.

                Comunque lasciamo perdere, ho abbandonato quell'altro topic perchè sentivo troppe boiate... mo ricominciamo pure qui.
                sono decisamente documentato nonché piuttosto esperto nel mondo delle energie rinnovabili e della produzione di energia attraverso fonti non derivanti dal petrolio quindi se vuoi se ne può parlare ma mantenendo un certo rispetto. Io non impongo le mie idee ma porto dati di produzione sia reali sia ipotetici
                Scritto con un dispositivo mobile
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #18
                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  la prius consuma più di un'utilitaria????

                  hai provato a parlare con un tassista con la prius???

                  ti dirà che gli fa 18 al litro.......provare per credere........e non è certo un'utilitaria....

                  ajf, ne stai dicendo tante....
                  I diesel inquinano di più di un benzina di analoghe dimensioni e potenza,però c'è da dire che un diesel di piccole dimensioni e studiato bene è in grado di limitare il gap o addirittura equivalere un benzina....ma resta comunque più costoso.
                  Gli investimenti stanno andando verso i turbobenz accoppiati a motori elettrici funzionali e a batterie di nuova concezione. Discorso per l'idrogeno, secondo me non avrà mai un futuro roseo.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Ultima modifica di golia bianca; 05-06-2011, 19:28.
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    I diesel inquinano di più di un benzina di analoghe dimensioni e potenza,però c'è da dire che un diesel di piccole dimensioni e studiato bene è in grado di limitare il gap o addirittura equivalere un benzina....ma resta comunque più costoso.
                    Gli investimenti stanno andando verso i turbobenz accoppiati a motori elettrici funzionali e a batterie di nuova concezione. Discorso per l'idrogeno, secondo me non avrà mai un futuro roseo.
                    Scritto con un dispositivo mobile


                    se pensiamo che la bmw l'ha abbandonato dopo averci creduto,investito e messo in vendita auto alimentate in quel modo

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto elettriche/ibride ... Dove arriveremo ?

                      Esatto roky

                      Ci sono decine di carburanti non derivanti dal petrolio già pronti per essere utilizzati, ma come sappiamo i petrolieri non digeriscono bene queste cose....quindi sarà la classica storia infinita,almeno in Italia...
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X