Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Auto nuova(usata)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Io eviterei un motore turbo per questi utilizzi... E' un motore più fragile in questi casi e come manutenzione costa di più di un rispettivo aspirato.
    Si, vero, ma adesso guida una 1.4 75 cv su 206, se prende la civic (occhio, io me la farei) e vuole piu' brio (come dice), rispetto al tsfi 105cv che e' piu' pronto, deve salire di giri, con conseguente consumo che aumenta (poi con le masse delle auto di oggi un piccolo 1.4 per smuovere una civic con brio consumicchia) ed ecco che il risparmio della manutenzione lo brucia.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

      Originariamente inviato da grigo90 Visualizza il messaggio
      non sono gli 8 anni e i 110.000km, ma tutti i problemi che mi sta dando e i soldi che dovrei spenderci per metterla a posto, conta anche che l'auto prima che la prendessi era un'auto aziendale...e sicuramente non è stata trattata nel migliore dei modi...
      comunque i 10.000 km l'anno non sono dovuti solo ai 2 km che faccio per andare a lavoro...anche perchè lavorando 5 giorni a settimana, dovrei fare più o meno 20 volte al giorno il tragitto casa/lavoro
      fosse solo per quello andrei a piedi...ma ho la ragazza a 30 km da casa, e abitando fuori città, dove non c'è nulla, ho la necessità di potermi muovere in libertà
      consiglio?tieni la macchina che hai,togliersi una macchina di 8 anni con 110000km,e prenderne una con 4 anni e magari 70000km è un suicidio al momento,te lo dico perchè se vai in concessionaria la tua te la valutano i 2000-2500 euro,mentre le loro alzano molto i prezzi,e quindi devi aggiungere parecchi soldi
      scusa che problemi ha questa macchina?sono cosi gravi?
      hai mai pulito collettori di scarico, valvola egr,controllato debimetro,filtro aria?
      perchè magari è una fesseria
      io ti consiglio tieniti questa auto e la usi in inverno,e ti compri un 125 per l'estate,ti diverti e risparmi un sacco di soldi
      io ho comprato un 125 per andare a lavorare l'estate,e ci faccio 30km al giorno,ci sono stati giorni che ne ho fatti 100 senza problema e con 10 euro di benzina ci ho fatto 185km

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        consiglio?tieni la macchina che hai,togliersi una macchina di 8 anni con 110000km,e prenderne una con 4 anni e magari 70000km è un suicidio al momento,te lo dico perchè se vai in concessionaria la tua te la valutano i 2000-2500 euro,mentre le loro alzano molto i prezzi,e quindi devi aggiungere parecchi soldi
        scusa che problemi ha questa macchina?sono cosi gravi?
        hai mai pulito collettori di scarico, valvola egr,controllato debimetro,filtro aria?
        perchè magari è una fesseria
        io ti consiglio tieniti questa auto e la usi in inverno,e ti compri un 125 per l'estate,ti diverti e risparmi un sacco di soldi
        io ho comprato un 125 per andare a lavorare l'estate,e ci faccio 30km al giorno,ci sono stati giorni che ne ho fatti 100 senza problema e con 10 euro di benzina ci ho fatto 185km
        tolto il fatto che gli interni cadono a pezzi(lo schienale del sedile del passeggero non si regola più, quello del conducente appena faccio una frenata un po' brusca mi salta la leva della regolazione in altezza e mi ritrovo quasi a toccare il soffitto con la testa, il cassettino non si chiude più bene, il lunotto posteriore ha dei pezzi che non si sbrinano), ha dei cali di potenza, e quando fa caldo la temperatura dell'olio sale vertiginosamente...il filtro dell'aria l'ho cambiato appena presa, i collettori puliti ad ottobre...
        comunque voglio trovarne una con pochi km, non ho fretta di cambiare la mia finché va avanti


        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Si, vero, ma adesso guida una 1.4 75 cv su 206, se prende la civic (occhio, io me la farei) e vuole piu' brio (come dice), rispetto al tsfi 105cv che e' piu' pronto, deve salire di giri, con conseguente consumo che aumenta (poi con le masse delle auto di oggi un piccolo 1.4 per smuovere una civic con brio consumicchia) ed ecco che il risparmio della manutenzione lo brucia.
        Scritto con un dispositivo mobile
        il mio dubbio principale è quello: un motore turbo ha molta più manutenzione? ok, più cose ci sono e più c'è il rischio che si rompa qualcosa, ma in quanto a manutenzione ordinaria cosa c'è in più da fare?

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

          Originariamente inviato da grigo90 Visualizza il messaggio
          il mio dubbio principale è quello: un motore turbo ha molta più manutenzione? ok, più cose ci sono e più c'è il rischio che si rompa qualcosa, ma in quanto a manutenzione ordinaria cosa c'è in più da fare?
          In più da fare nulla... ci sono solo i componenti che di norma costao di più. L'olio da utilizzare in un motore turbo costa almeno un 50% in più di quello che si può utilizzare in un motore tranquillo come il 1.2 Renault, le candele sono più costose di solito... per manutenzione straordinaria poi c'è da valutare un costo maggiore della frizione ecc ecc...

          Poi come hai detto tu, più roba c'è è più roba si può rompere, e la turbina è una cosa in più che costa pure tantino...


          Commenta


          • #15
            Originariamente inviato da grigo90 Visualizza il messaggio
            tolto il fatto che gli interni cadono a pezzi(lo schienale del sedile del passeggero non si regola più, quello del conducente appena faccio una frenata un po' brusca mi salta la leva della regolazione in altezza e mi ritrovo quasi a toccare il soffitto con la testa, il cassettino non si chiude più bene, il lunotto posteriore ha dei pezzi che non si sbrinano), ha dei cali di potenza, e quando fa caldo la temperatura dell'olio sale vertiginosamente...il filtro dell'aria l'ho cambiato appena presa, i collettori puliti ad ottobre...
            comunque voglio trovarne una con pochi km, non ho fretta di cambiare la mia finché va avanti




            il mio dubbio principale è quello: un motore turbo ha molta più manutenzione? ok, più cose ci sono e più c'è il rischio che si rompa qualcosa, ma in quanto a manutenzione ordinaria cosa c'è in più da fare?
            Ma....la manutenzione come dice tia e' quella, un olio di qualita' migliore, soprattutto piu' attenzione alla guida...se la strapazzi aspetta un istante in piu' prima di spegnerla, falla arrivare bene in temperatura. Ecco e' piu' delicato rispetto un aspirato, se sfasci capisci la differenza dei soldi. Cmq dai si puo' mantenere....e come guida ha un surpluss maggiore, piu' coppioso...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #16
              Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

              bene o male sono cose che faccio già...mi hanno detto che la 206 dopo averla tirata c'è sempre da aspettare un attimo prima di spegnerla in modo che si raffreddi perchè ha un difetto di fabbricazione...non so se sia vero o meno, ma preferisco aspettare un attimo che rischiare...alla fine credo di rientrare tranquillamente nei costi visti i consumi, che dovrebbero essere consistentemente minori nel tsi rispetto al vtec, da quello che mi hanno detto...
              un altro dubbio che sono i consumi in autostrada, visto che la civic ha 6 marce, mentre l'ibiza solo 5...tenendo una media di 120/130 km/h ci sono differenze sostanziali nei consumi?

              Commenta


              • #17
                Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

                Tra quelle che hai elencato: Ibiza 1.2 TSI. Magari quando ci fai solo 2 Km evita di fargli entrare la turbina (basta cambiare prima dei 2000 giri) così non la fai neanche scaldare ed eviti così caldo/freddo/caldo/freddo tutti i giorni. Tanto per 2Km anche se li fai tutti a 1000-2000 giri non ci metti niente. Poi quando devi usarla davvero hai un bel motorino. Non fare la fesseria di prendere il 1.4 aspirato anche se te lo tirano dietro, io l'ho provato e fa davvero pena (silenziosissimo ma non va letteralmente avanti).

                Commenta


                • #18
                  Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

                  ma come si fa a dire che 110k km sono tanti?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

                    Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                    ma come si fa a dire che 110k km sono tanti?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    e quello che pensano l'italiani che a 100000km le macchine sono da buttare

                    Commenta


                    • #20
                      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                      ma come si fa a dire che 110k km sono tanti?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      non ha detto che sono tanti. ha detto che ha tanti piccoli guasti è che non gli conviene sistemarla. Impariamo a capire i messaggi
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X