Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Auto nuova(usata)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

    Una volta, quando mio padre era ragazzo una macchina con 100.000km era da buttare. Oggi la qualità dei materiali è aumentata notevolmente, ma "l'idea" è rimasta e si è tramandata di generazione in generazione...

    Se devi fare poca strada e non hai grandi pretese di spazio e sportività ti consiglio una Clio 2a serie fase B. 1.2 16v o 1.4 16v magari con un moderno impianto GPL. Allestimento Dynamique.



    Questa è uguale a quella di mio padre...

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

      Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
      Una volta, quando mio padre era ragazzo una macchina con 100.000km era da buttare. Oggi la qualità dei materiali è aumentata notevolmente, ma "l'idea" è rimasta e si è tramandata di generazione in generazione...

      Se devi fare poca strada e non hai grandi pretese di spazio e sportività ti consiglio una Clio 2a serie fase B. 1.2 16v o 1.4 16v magari con un moderno impianto GPL. Allestimento Dynamique.

      [qimg]http://cdn.motors.co.uk/d/used-photos/23899/400x/0/0/EK55VKN.jpg[/qimg]

      Questa è uguale a quella di mio padre...
      Anche io opterei per un'auto simile... Anche io avevo citato Reanult, ma sia chiaro, anche una Punto, Ypsilon, Polo, ecc ecc... direi di non scendere di cilindrata se l'auto non la usi solo in città perchè poi nell'extraurbano diventa scomoda, consuma e non va un caiser. Un'auto simile invece ha già una guida decente se non ti interessano le auto sportive, ha tutte le dotazioni che possono servire (una volta che hai clima, vetri elettrici, chiusura centralizzata che vuoi di più?).


      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        non ha detto che sono tanti. ha detto che ha tanti piccoli guasti è che non gli conviene sistemarla. Impariamo a capire i messaggi
        Scritto con un dispositivo mobile
        Finalmente c'è qualcuno che non fraintende!

        Comunque non ho bisogno di una grande sportiva, ma nemmeno di una scatoletta a pedali!
        Ultima modifica di grigo90; 08-06-2011, 13:41.

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Anche io opterei per un'auto simile... Anche io avevo citato Reanult, ma sia chiaro, anche una Punto, Ypsilon, Polo, ecc ecc... direi di non scendere di cilindrata se l'auto non la usi solo in città perchè poi nell'extraurbano diventa scomoda, consuma e non va un caiser. Un'auto simile invece ha già una guida decente se non ti interessano le auto sportive, ha tutte le dotazioni che possono servire (una volta che hai clima, vetri elettrici, chiusura centralizzata che vuoi di più?).
          Certo, certo, poi dipende dai gusti personali! E' solo che io sono di parte! :P

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

            Originariamente inviato da grigo90 Visualizza il messaggio
            tolto il fatto che gli interni cadono a pezzi(lo schienale del sedile del passeggero non si regola più
            che ci fai sul sedile del passeggero?
            [SPOILER]
            [SPOILER]
            Originariamente inviato da Lord Kelvin
            Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
            Originariamente inviato da Bastinchio
            Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
            Originariamente inviato da Alex83
            Non conta che guidi, conta che ti guida
            Originariamente inviato da benzene86
            Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
            [/SPOILER]
            [/SPOILER]

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

              Originariamente inviato da grigo90 Visualizza il messaggio
              Finalmente c'è qualcuno che non fraintende!

              Comunque non ho bisogno di una grande sportiva, ma nemmeno di una scatoletta a pedali!
              Perchè ora guidi una Ferrari?

              Quelle che ti abbiamo consigliato sono più o meno tutte allo stesso livello della tua 206 se non più grintose...

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

                Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                Perchè ora guidi una Ferrari?

                Quelle che ti abbiamo consigliato sono più o meno tutte allo stesso livello della tua 206 se non più grintose...
                Infatti la 206 mi è sempre andata un po' strettina...ma essendo la prima macchina, e non essendo ancora assunto a tempo determinato, ho preferito andare su una macchina piccolina...

                Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                che ci fai sul sedile del passeggero?
                io?niente

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

                  Anche io ti consiglio una clio 2 fase B,al limite una 1.4 16v se vuoi un pò di brio,considera che tutte hanno di serie l'indispensabile(clima,telecomando chiusure,4 airbag,abs....),e ormai con la moda diesel te le tirano dietro.....
                  Grande macchina,ancora oggi rimpiango la mia dci(ma la mia signora è più comoda con la panda mjet).....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

                    La clio proprio non mi va giù...
                    Piuttosto ieri sono passato da un concessionario VW, Seat e Skoda per dare un'occhiata da vicino all'Ibiza...gli interni non sono un granchè, e il bagagliaio sembra più grosso di quanto in realtà non sia...però ho buttato un occhio pure alla Fabia, stesso motore, linea completamente diversa, molto particolare ma tutto sommato non mi dispiace, molto più spaziosa, interni di qualità, e tutto sommato buon prezzo...potrei quasi farci un pensierino

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio: Auto nuova(usata)

                      Torno ora ora da una concessionaria Renault/Toyota
                      ho provato 2 auto: una Yaris 1.3, e una Clio 1.2 TCE.
                      La Yaris mi piace, è un po' più piccolina, ma confortevole all'interno, non consuma nemmeno poco, e se sali su di giri spinge bene, ha vani portaoggetti dappertutto(questo mi piace assai ), inoltre con la sesta marcia si dovrebbero ridurre i consumi in autostrada/extraurbano.
                      La Clio esteticamente non mi piace un granchè, c'è però da dire che la versione del 20° anniversario è interessante, interni in pelle, navigatore integrato...il motore spinge bene, anche a bassi giri, ma consuma di più.

                      Con ritiro del mio usato, i prezzi sono questi:
                      - Clio 1.2 TCE interni in pelle, navigatore, clima automatico, alzacristalli elettrici, cerchi in lega, fendinebbia, presa USB e AUX 11.900 €
                      - Yaris 1.3 VVT clima automatico, alzacristalli elettrici, cerchi in lega, fendinebbia, presa AUX, vivavoce bluetooth 12.500 €

                      Che dite sono buoni come prezzi?Quale delle 2 conviene?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X