Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

molto sportive,"poco" potenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    Scusa alex,
    il non saperci fare con la guida non mi sembra un buon motivo per far dire ad EGO che la NSX ha il motore dalla parte sbagliata.
    E comunque la configurazione motore anteriore-trazione posteriore è stata abbandonata dalla stragrande maggioranza delle case produttrici del mondo già da decenni e non è mai stata adottata dalle più blasonate case costruttrici di auto sportive.... un motivo ci sarà pure. non credi?
    Angelo, siamo su un forum a cazzeggiare tra amici, ego ha scritto: motore dalla parte sbagliata, intendeva per lui. Lo ha specificato, fine. Famose na risata

    p.s.
    Il motore anteriore con trazione dietro non e' sparito.
    Il motore centrale e' preferito per la maggior potenzialota', ma tra le grandi case esempi di cavalli davanti la carrozza ci sono.....

    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 20-06-2011, 21:12.

    Commenta


    • #92
      Re: molto sportive,"poco" potenti

      Il motore davanti e la trazione dietro, nel mondo delle auto sportive è tipico delle granturismo. Infatti l'M3 in versione coupè è una granturismo!
      Come configurazione è ancora bella viva. Però rimane tra le GT. Che sono sportive, ma non estreme.

      Obiettivamente l'M3 è più "civile" della NSX. E' normale che sia meno prestazionale. E' pensata per essere vivibile a 360° ed avere elevate prestazioni. E ci riesce benissimo. Ma una supercar è un'altra cosa. Anche se vecchietta come l'NSX.
      Comunque non si può dire che il reparto Motorsport faccia tuning su modelli inferiori dai!
      Ok l'M3 non è una supercar, non nasce per esserlo. Ma il reparto Motorsport crea gioielli di tecnica. Non irrigidisce l'assetto ad una 330i e la spaccia come modello di punta !
      Ultima modifica di Dr.Jekyll; 20-06-2011, 23:02.
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #93
        Re: molto sportive,"poco" potenti

        Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        Il motore davanti e la trazione dietro, nel mondo delle auto sportive è tipico delle granturismo. Infatti l'M3 in versione coupè è una granturismo!
        Come configurazione è ancora bella viva. Però rimane tra le GT. Che sono sportive, ma non estreme.

        Obiettivamente l'M3 è più "civile" della NSX. E' normale che sia meno prestazionale. E' pensata per essere vivibile a 360° ed avere elevate prestazioni. E ci riesce benissimo. Ma una supercar è un'altra cosa. Anche se vecchietta come l'NSX.
        Comunque non si può dire che il reparto Motorsport faccia tuning su modelli inferiori dai!
        Ok l'M3 non è una supercar, non nasce per esserlo. Ma il reparto Motorsport crea gioielli di tecnica. Non irrigidisce l'assetto ad una 330i e la spaccia come modello di punta !
        La configurazione della NSX non mi sembra una cosa estrema, tieni presente che in quegli anni molti si sono cimentati nel motore centrale anche per vetture di piccola taglia come la MR2, la X19, la simcabagheera, lancia beta etc.
        La stessa BMW per forgiare un vero modello sportivo scelse il motore centrale e trazione posteriore (se non sbaglio è l'M-one).
        Questo testimonia il fatto che anche BMW considera l'M3 "non" una vera sportiva ma solo un compromesso richiesto dal mercato.

        Come già è stato detto in altri post la motorsport può anche essere DIO ma una M3 ha il telaio, pesi, geometria delle sospensioni, baricentro ed aereodinamica di una berlina e ciò significa che pur facendo miracoli comunque hai dei limiti che non puoi superare.
        Se poi consideriamo la tecnologia giapponese honda e quella tedesca quando la NSX fu progettata nel '89 è chiaro che a confronto i giapponesi èrano 5 gradini al di sopra di tutti anche di ferrari, lambo e porsche.
        Secondo me é inutile continuare a confrontare ste due vetture.
        Ultima modifica di angeloinaf; 21-06-2011, 10:33.

        Commenta


        • #94
          Re: molto sportive,"poco" potenti

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          La configurazione della NSX non mi sembra una cosa estrema, tieni presente che in quegli anni molti si sono cimentati nel motore centrale anche per vetture di piccola taglia come la MR2, la X19, la simcabagheera, lancia beta etc.
          La stessa BMW per forgiare un vero modello sportivo scelse il motore centrale e trazione posteriore (se non sbaglio è l'M-one).
          Questo testimonia il fatto che anche BMW considera l'M3 "non" una vera sportiva ma solo un compromesso richiesto dal mercato.

          Come già è stato detto in altri post la motorsport può anche essere DIO ma una M3 ha il telaio, pesi, geometria delle sospensioni, baricentro ed aereodinamica di una berlina e ciò significa che pur facendo miracoli comunque hai dei limiti che non puoi superare.
          Se poi consideriamo la tecnologia giapponese honda e quella tedesca quando la NSX fu progettata nel '89 è chiaro che a confronto i giapponesi èrano 5 gradini al di sopra di tutti anche di ferrari, lambo e porsche.
          Secondo me é inutile continuare a confrontare ste due vetture.
          Angelo ma che NSX hai? spero la prima serie, così posso chiederti un paio di cose...
          Japanese & American cars lovers, user and abuser...
          www . dkimport . com

          Commenta


          • #95
            Re: molto sportive,"poco" potenti

            Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
            scusami se ti ho dato l'impressione di volerti attaccare... forse è perchè non uso le faccine.
            In realtà ho solo risposto al tuo post amichevolmente.
            Ti assicuro che la questione di Wiki non èra riferita a te:
            Non mi sembra di aver commentato nessun tuo parere specifico altrimenti avrei fatto una citazione precisa.
            Purtroppo qui sul forum è molto diffusa l'usanza di parlare per sentito dire , per impressioni personali o leggendo wiki, ma non èra riferito a te... èra una cosa molto più in generale.



            infatti hai detto bene.... deriva dalla berlina



            Me lo dice anche la mia ragazza che sembro una zitella isterica....
            ok tranquillo

            cmq guarda che ho votato nsx pure io
            e complimenti,hai fatto una bellissima scelta a prenderla!
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #96
              Re: molto sportive,"poco" potenti

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              Il motore davanti e la trazione dietro, nel mondo delle auto sportive è tipico delle granturismo. Infatti l'M3 in versione coupè è una granturismo!
              Come configurazione è ancora bella viva. Però rimane tra le GT. Che sono sportive, ma non estreme.

              Obiettivamente l'M3 è più "civile" della NSX. E' normale che sia meno prestazionale. E' pensata per essere vivibile a 360° ed avere elevate prestazioni. E ci riesce benissimo. Ma una supercar è un'altra cosa. Anche se vecchietta come l'NSX.
              Comunque non si può dire che il reparto Motorsport faccia tuning su modelli inferiori dai!
              Ok l'M3 non è una supercar, non nasce per esserlo. Ma il reparto Motorsport crea gioielli di tecnica. Non irrigidisce l'assetto ad una 330i e la spaccia come modello di punta
              !
              ecco...ora ci siamo!straquoto!

              poi un utente qualche pag fa diceva che l'm3 ha quasi 350cv...

              sulla carta si,ma nella realta dovrebbero essere un po' meno...
              e questo se da un lato conferma l'attitudine dei tedeschi a sparare numeri esagerati(oltre che a montare i tachimetri del discount),dall'altro da l'idea di quanto sia un auto veloce in rapporto alla potenza
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #97
                Re: molto sportive,"poco" potenti

                YouTube - ‪Ferrari F430 Drift King Touge Run - Best Motoring International‬‏

                forse già postata ma nn mi andava di leggere indietro

                cmq già più plausibile
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #98
                  Re: molto sportive,"poco" potenti

                  non so.
                  la BMW mi piace un casino, certo che l'NSX è più esotica.

                  boh, nessuna delle due probabilmente
                  Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

                  Commenta


                  • #99
                    Re: molto sportive,"poco" potenti

                    Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                    Angelo ma che NSX hai? spero la prima serie, così posso chiederti un paio di cose...
                    Si esatto: NSX prima serie.... anzi direi una delle prime prodotte in quanto è la numero 195 e considera che fino a 60 èrano prototipi.
                    Con gli stessi soldi che ho speso avrei trovato delle nsx più recenti ma le ho scartate perchè avevo intenzione di farla ASI.
                    Ho richiesto il documento di origine alla honda e quando mi hanno comunicato che èra stata costruita nel 90 l'ho acqistata subito.... e poi aveva solo 39.000 KM

                    Con un supplemento di soldi avrei potuto acquistare anche una seconda serie (NA2) ma a me personalmente piace di più il faro a scomparsa ed il motore con corsa corta allora la scelta è stata quasi obbligata alla prima serie.

                    Commenta


                    • Re: molto sportive,"poco" potenti

                      nsx r na2: 142 esemplari prodotti (se non ricordo male) di un'auto assolutamente strepitosa. nsx tutta la vita!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X