Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
    Tolto il discorso modifiche, perchè uno deve essere un pirla a prescindere se prende una a3 1.6??? Mah.... Io non la prenderei, ma se uno volesse spendere poco, soprattutto sull'usato, e magari sfruttare un impianto GPL e costi di manutenzione bassi, perchè non dovrebbe prendere una A3 1.6?

    Ovvio che il discorso modifiche è a parte, lì ognuno decide cosa fare con i propri soldi. C'è gente che spende 10000 euro per un orologio e 2000 euro per una borsa...
    Gia condivido alla fine uno con i proprio soldi puo prendersi ciò che vuole, nessuno è pirla... perche alla fine un'altro al posto vostro (che la pensa diversamente) puo darvi a voi del pirla per la scelta che avete fatto e cosi via... Per quanto riguarda le modifiche per auto con pochi cavalli non ci sta scritto da nessuna parte che non si possano fare, apputo come è già stato detto, dipende da motore a motore e poi alla fine, senza spendere un botto, se uno vuol dare un po di brio alla sua auto piccola o grande che sia i soldi sono i suoi AMEN per me uno puo anche spendere 100000 euro per far volare una marbella , se li ha buon per lui ! le critiche non son mai state molto costruttive poi ci vuole un po di buon senso PACE!


    :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
    :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
    ::
    Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

    Commenta


    • #42
      Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

      Modificare auto con pochi cavalli, dipende...
      modifiche estetiche, questo a gusto del proprietario..
      modifiche di assetto, se ben fatte sono sempre vantaggiose,
      se l'auto è piccola e leggera, anche una Punto con 60CV può battere un BMW530
      in discesa sul misto stretto, provare per credere...
      filtri a pannello e simili possono essere utili per consumare meno.
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

      Commenta


      • #43
        Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

        Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        io sono per il dipende........................dipende dalla modifica e dipende dall'auto.....

        un soft tuning ha senso su tutto, da un minimo di brio e fa sentire la macchina più tua, più personale

        ma quando la modifica costa più che cambiare auto e passare ad una più potente e migiore in tutto, beh allora li la cosa diventa meno sensata............

        fare turbo una punto55 ad esempio, nn ha senso, si fa prima a prendere una gt, costa meno ed è migliore in tutto
        Esatto...quoto.

        Come prima macchina avevo una Y 1.1 base...per il momento per quello che mi serviva (ovvero avere un'auto e andarci al lavoro) andava benissimo, visto che comunque sono un appassionato e smanettone oltre che la corretta manutenzione (che per me viene prima di tutto) ho comunque pensato di montarci un terminale sportivo e dei cerchi in lega con gomme maggiorate qualche altra cazzatina. E mi sono fermato lì...

        Dopodichè, ampliate le mie possibilità economiche e affezionandomi al modello dopo un pò di tempo gli onesti 54cv cominciavano a diventare sempre più "stretti".

        Dopo una parentesi di un possibile swap meccanico da una Punto 85 di un conoscente disponibile per pochi soldi per via di un mezzo ribaltamento, ho messo in moto il cervello ed ho lasciato perdere perchè era una stron*ata...sopratutto a livello economico e legale.

        Per concludere ho dato via la 1.1 prendendo una 16v accessoriata con perdita minima, ed ora sono più che soddisfatto, in più recuperando i componenti montati sulla vecchia ho aggiunto altre "ottimizzazioni" come collettori inox, aspirazione modificata, assetto ribassato, etc...cose diluite nel tempo che hanno migliorato ma non stravolto l'auto ma allo stesso tempo la fanno sentire più mia e non identica sputata alle altre ci sono in giro.

        Il punto è l'abuso, e vale per tutte le cose...la passione è sacrosanta, ma se si arriva all'esasperazione non va bene.
        Ultima modifica di PapisKnight87; 17-06-2011, 18:38.

        Commenta


        • #44
          Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

          quoto, rifinire un modello è la cosa migliore come compromesso, stravolgere ......se non ci sono scopi seri dietro è poco conveniente a 360°
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #45
            Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

            Quoto molti dei commenti già detti

            Spendere nella meccanica quando non hai già la versione "top" di gamma sono soldi buttati...

            Anche avendo la versione migliore di un dato modello e spenderci sopra parecchio (magari superando il valore stesso dell'auto) mi sembrano pure soldi buttati poiché si poteva passare direttamente ad un auto di categoria superiore.

            Quindi, come in tutte le cose nella vita, ci vuole equilibrio

            IMHO ovviamente
            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #46
              Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

              Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              Quoto molti dei commenti già detti

              Spendere nella meccanica quando non hai già la versione "top" di gamma sono soldi buttati...

              Anche avendo la versione migliore di un dato modello e spenderci sopra parecchio (magari superando il valore stesso dell'auto) mi sembrano pure soldi buttati poiché si poteva passare direttamente ad un auto di categoria superiore.

              Quindi, come in tutte le cose nella vita, ci vuole equilibrio

              IMHO ovviamente
              bhe quello si ma un minimo di personalizzazione non fa male, ovviamente stando su certi limiti. alla fine se devi spendere certe cifre prenditi la versione sportiva e lavori su quella che spesso è piu modificabile, ma poi rispetto anche quelli che su un aspirato spendono 3/4 mila euro ripeto se li hanno azzi loro


              :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
              :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
              ::
              Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

              Commenta


              • #47
                Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

                Beh sulla mia Mini prendere 15cavalli che a molti sembrano pochi,assicuro che invece significa fare davvero tanto e stravolgerla...ma i risultati sono davvero incredibili!!!
                Adesso con 65/70 cavalli su 600kg di auto già bastono parecchie auto "più potenti" e la macchina è simil originale.....per esperienza ho visto Mini con 80/90 cavalli alla ruota essere veramente micidiali e tenere testa ad auto ben più potenti (120/150cavalli)

                dite che è ancora inutile e sprecato farci 2000€ di motore????Io per quest'autunno sto mettendo doppio carburatore,dovrei farmi uno scarico inox ad hoc e metterci un cammes stradale più spinto,oltre ad un castelletto più performante...la spesa sarà attorno ai 1000/1500€ (che però sto nel tempo dilazionando,comprando un pezzo per volta)e dovrei se tutto va bene poter dire di avere 70/75 cavalli,conditi da un assettino stradale messo già bene...

                eppure la mia macchina è piccola,motore piccolo (1300cc) e non sportiva (lo era all'epoca in alcuni allestimenti,ma di fatto nasce come utilitaria)
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #48
                  Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

                  se tu avessi una mini 900, spenderesti 2000 euro su quella o ti procureresti una 1300?
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

                    Beh le più pezzottate sono proprio le Mayfair 1000 anni '80!!!Proprio perchè meno quotate e dalla larghissima diffusione c'è chi si diverte a metterci le mani!!!
                    Beh certo se avessi una Austin o Morris inglese difficilmente ci metterei le mani,o meglio prenderei un blocco motore 1300 di origine Rover o Innocenti e ci schiafferei quello
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Modifiche meccaniche su auto con pochi cavalli!!

                      però effettivamente Mini,500 e mezzi del genere sono un discorso a parte
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X