annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fari gialli auto da corsa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fari gialli auto da corsa

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    sicuro, ma alla fine se arriva una macchina molto più veloce sai già che è di un'altra categoria
    quando sul rettilineo di le mans arriva un prototipo a 380 orari e guidi una gt che magari stenta ad arrivare a 270 il tempo che rimane è poco.....
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

Commenta

Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
      Mi chiedevo il perchè... ad esempio al ring , a le mans... alcune vetture hanno i fari gialli... c'è un motivo? ad esempio categoria diversa? per una questione che di colori di gradazione calda e non fredda? per qualche motivo di "tradizione"??
      A Le Mans, i fari gialli ci stanno principalmente per tradizione, visto che i fari di questo colore sono stati usati in Francia fino agli anni 80.

Questa usanza nacque nella seconda guerra mondiale , per distinguere le auto francesi da eventuali auto nemiche.

Una luce gialla altera la percezione sia di profondità che di larghezza.
      Prova ad illuminare un colore con una luce gialla: lo vedrai alterato e distorto (un esempio sono le stazioni di servizio AGIP-ENI che, di notte, sono illuminate di giallo e si fa una fatica non indifferente a capire il colore della pompa giusta di rifornimento.

Considera che solo con la luce BIANCA si percepiscono esattamente i colori. Sia quelli della segnaletica, sia gli abiti dei ciclisti e pedoni.

ciao
      Ultima modifica di Franzturbo; 25-06-2011, 11:27.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

comunque i proto più veloci quando arrivano alle GT sfanalano come pazzi per farsi riconoscere, e anche tra le GT vi sono più categorie più veloci, comunque credo che siano per distinguerli tra i piloti, visto che per tutti gl'altri (box, spettatori etc) hanno una luce laterale a led con diversi colori

Commenta

perchè sono tutti dei tamarri expo
          #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            quoto
            io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
            il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
            quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
            da Walter Röhrl
            Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Ma che??? Vogliono tutti imitarela vecchia r5 campus del mio vicino di casa
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

secondo me hanno preso spunto dalle bocchette gialle di fred
                #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

secondo me hanno preso spunto dalle bocchette gialle di fred
                  massi ovvio come ho fatto a non pensarci prima
                  io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
                  il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
                  quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
                  da Walter Röhrl
                  Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

io lo quoto...
                    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                    Stay classy
                    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

era una tradizione francese, ereditata dalla seconda guerra mondiale....oggi non ha più senso...anche se da MOLTO meno fastidio degli insopportabili e freddi fari allo xeno....
                      ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Sto operando...
                      X