Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione e curiosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: presentazione e curiosità

    Lascia perdere, ti ritroveresti con i soldi contati e con la ragazza che ti minaccia ogni qualvolta

    www.frankiestylestore.it

    Commenta


    • #12
      Re: presentazione e curiosità

      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
      lascia perdere, con 1.000€ mese vivresti per mantenerla e stop. Che i primi mesi è anche fattibile, dopo un po' quando il classico "innamoramento" per la vettura nuova inizia a scemare diventa un peso e basta.

      poi immagino che dovrai pure fare un finanziamento....quindi dei 1.000€ almeno 250/300€ sarebbe la rata.....con i rimanenti, tra bollo, assicurazione, gomme, tagliandi medi e metti qualche cosa di extra (accessori e/o interventi straordinari) sei veramente tirato al limite. Troppo.

      Fatti una car meno cavalluta ma divertente....magari un Saxo VTS, si trova a poco, 120cv....elaborabile, aspirato....leggero e divertentissimo.
      Però alla fine le gomme mica le cambi tutti i giorni, così come i tagliandi, sono cose che si fanno una volta ogni tanto... L'assicurazione, io la pago ogni 6 mesi.

      E' chiaro che mantenere un auto sportiva e curarla è un sacrificio, però se gli piace davvero e c'è la volontà secondo me fa bene a togliersi lo sfizio. Che c'è di male? si è giovani una volta sola, se non ci divertiamo ora quando lo facciamo? a quarant'anni con mutuo da pagare e famiglia da mantenere?

      A mio avviso, se non ha altre spese irrinunciabili (del tipo casa da mantenere, ma magari vive ancora con i suoi) non è un idea così pazzesca. Rinuncia a qualche sabato sera di pazza gioia ogni tanto, a ogni stipendio mette via tot. soldi da destinare alle spese varie e via...

      Aspetti un po di mesi, ti metti da parte un po di soldi da dare come anticipo e le prime spese, e poi finisci di pagarla con le rate...
      Ultima modifica di Ragnotti '87; 29-06-2011, 11:46.

      Commenta


      • #13
        Re: presentazione e curiosità

        No, non le cambi tutti i giorni ma hai ritmi suoi diamine ogni due mesi sarebbe da tagliandare...E su, siamo obiettivi, già guadagna poco, deve farci su e giù tutti i giorni tra casa e lavoro, l'auto beve, la benzina si sa quanto costa, le assicurazioni ovviamente salgono con la potenza (una cazzata assurda, ma tralasciamo), il bollo è caro e se ci tieni cominci sempre a prenderti cura di qualcosa, magari cambi pezzi soggetti ad usare anche prima del dovuto.

        Purtroppo è così, perchè lavorare per mantenere una Corsa OPC? Non sarebbe meglio, per ora, fare una scelta razionale, spendendo anche meno subito e riguadagnando in futuro e magari con quei soldini avanzati portare la ragazza a cena? O togliersi un altro tipo di sfizio?

        Commenta


        • #14
          Re: presentazione e curiosità

          Ringrazio tutti dell'attenzione, bel forum! grandi risposte per me!
          allora vi dico subito che non ho intenzione di prendermela domani questa macchina.aspetto che la mia polo 1400 serie 3 tiri ancora l'ultimo e per ultimo intendo farci ancora 40000 km quel giusto da arrivare a fine motore.
          Ho visto le specifiche di consumo della opc e ho letto che in misto fa circa 100 km per 8 litri circa.
          La mia polo è fatta di ghisa (giuro) 1100kg motore 1400 per 60 cv. e con un pieno (40 litri) faccio se va bene 500 km.
          Quindi a carburante non siamo poi cosi distanti. ok, volkswagen, ma da qui a un anno ho pagato più la manutenzione di quanto valga la polo.
          Quindi di consumi e manutenzione ne so qualcosa!
          Cmq a fine anno il capo dice che alza lo stipendio a 1200.
          Io vivo con i miei e per grazia non ho altre spese se non che per i miei sfizi personali che sono sui 450 euro al mese, non sono tirchio, ci sto solo attento.
          Purtroppo per me il mio vero problema sono i cholometri.
          Quanti chilometri può fare un motore benzina 1600 turbo da 192 cv come quello dell OPC prima di collassare?
          Sto solo cerando di non infrangre il mio sogno!

          Commenta


          • #15
            Re: presentazione e curiosità

            Beh ma è una questione di priorità! Magari a lui degli altri sfizi non gli frega nulla... è chiaro che come si usa dire, dovrà "tirare la cinghia" ovvero fare dei sacrifici e camminare...

            Pensavo, al lavoro devi PER FORZA andarci in auto? non puoi prendere i mezzi pubblici o magari fare la strada con un collega e dividere la benzina? In garage non c'è una Panda della mamma, zia, cugino da usare come muletto?

            Ah comunque benvenuto!
            Ultima modifica di Ragnotti '87; 29-06-2011, 12:43.

            Commenta


            • #16
              Re: presentazione e curiosità

              Tempo fa conobbi un tizio che si era comprato un'Ibiza Cupra 1.8 T 20v ed in un anno ci fece qualcosa come 100K km!!! Ora non so quanto gli sia durata quell'auto...ma di certo queste tipologie di automobili non sono l'ideale per chi va oltre i 15K km annui... Per me oltre quei km solo diesel...poi ovviamente il mondo e' bello perche' e' vario...ci mancherebbe...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da Larrylollo Visualizza il messaggio
                Ringrazio tutti dell'attenzione, bel forum! grandi risposte per me!
                allora vi dico subito che non ho intenzione di prendermela domani questa macchina.aspetto che la mia polo 1400 serie 3 tiri ancora l'ultimo e per ultimo intendo farci ancora 40000 km quel giusto da arrivare a fine motore.
                Ho visto le specifiche di consumo della opc e ho letto che in misto fa circa 100 km per 8 litri circa.
                La mia polo è fatta di ghisa (giuro) 1100kg motore 1400 per 60 cv. e con un pieno (40 litri) faccio se va bene 500 km.
                Quindi a carburante non siamo poi cosi distanti. ok, volkswagen, ma da qui a un anno ho pagato più la manutenzione di quanto valga la polo.
                Quindi di consumi e manutenzione ne so qualcosa!
                Cmq a fine anno il capo dice che alza lo stipendio a 1200.
                Io vivo con i miei e per grazia non ho altre spese se non che per i miei sfizi personali che sono sui 450 euro al mese, non sono tirchio, ci sto solo attento.
                Purtroppo per me il mio vero problema sono i cholometri.
                Quanti chilometri può fare un motore benzina 1600 turbo da 192 cv come quello dell OPC prima di collassare?
                Sto solo cerando di non infrangre il mio sogno!
                Lascia perdere...se proprio ti stai "cacado sotto" dalla voglia di opc, allora e' meglio prendere una opc usata ed un muletto che puo' essere o la punto td o una saxo 1.5d....ci fai troppi km...
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #18
                  Re: presentazione e curiosità

                  ciao e benvenuto........inutile chiedere in giro, chiama una compagnia di assicurazioni e fai un preventivo, fai il calcolo di quanto ti costa di bollo e per i consumi metti in conto che ti farà 10 al litro andando piano piano...........
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: presentazione e curiosità

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    ciao e benvenuto........inutile chiedere in giro, chiama una compagnia di assicurazioni e fai un preventivo, fai il calcolo di quanto ti costa di bollo e per i consumi metti in conto che ti farà 10 al litro andando piano piano...........
                    esatto...e comunque per i km che fai ti consiglio anch'io di andare su un diesel...oppure prenditela per coronare il tuo sogno e se vedi che davvero se ne va uno stipendio dietro di lei la dai via dopo un po per qualcosa di più appropriato alla tua situazione...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: presentazione e curiosità

                      Consiglio anche io di sostituire la tua Polo con una vettura diesel, non Turbo diesel, ma proprio diesel. Tipo Saxo o Punto o cose simili. Hanno costi di mantenimento assurdamente bassi, fai 20/23km con un litro senza trattenere il piede, sono vetture che fanno cmq 160km/h, quindi non sono come una matiz che se ti trovi in autostrada a 130 sei in fuori giri... Poi vedi quanto risparmi e vedi se con i soldi che ti rimangono puoi prenderti una macchina migliore...

                      Sinceramente sconsiglio la OPC, a pari prezzo compri vetture qualitativamente superiori (in termini di prestazioni/guidabilità)


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X