Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AVETE MAI PESATO LA Vs. MACCHINA??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    X Roby
    E' la storia del condizionatore dell'altra volta che pesa?
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #12
      r

      non c'è solo il clima....

      Commenta


      • #13
        Sarà ma io preferisco tenermi il clima...tu no?
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #14
          quando avevo la 127 ho escogitato un trucco per pesarla: ho saldato con l'arco dei pezzi di ferro e messo ad una estremità un mozzo di una ruota della bici. Tanto per farvi capire, ho fatto una "mini carriola":il mozzo fungeva da ruota(fulcro), al centro poggiavo la ruota della macchina interessata in quel momento alla pesa e all'altra estremità poggiavo questa leva ad una bilancia pesa persone (portata 120 kg). In questo modo potevo regolare, tramite il punto di appoggio della ruota alla leva, quanto peso andava sulla bilancia. Mi spiego: se metti la ruota (es 100 kg) a metà leva, sulla bilancia vanno 50, sul mozzo bici altri 50....se metti la ruota a 1/4 della leva (vicino al mozzo bici), sul mozzo bici vanno 75 kg, sulla bilancia 25.... ecc ecc ecc. A questo punto basta fare una proporzione in base a dove la ruota poggia sulla leva (con un righello) e ai kg che arrivano sulla bilancia, per determinare con un'ottima esattezza il peso che va in quella ruota.
          Ovviamente sotto le altre tre ruote bisognava mettere degli spessori per portare la macchina in bolla e, inoltre, le superfici di scorrimento della leva dovevano essere pulitissimi.
          La procedura della pesa mi era riuscita benissimo (che sbattimento però!) e tra un pò peserò la fiesta.
          Questo procedimento è utilissimo per determinare il punto di baricentro (per chi vuole farsi un assetto con i fiocchi)...
          Se qualcuno ha voglia di usare la mia bilancina, basta contattarmi:
          i prezzi sono i seguenti:
          -auto con una ruota:10.000 lire
          -ogni ruota in più:10.000.000 lire
          Accorrete in numerosi!!!

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da sarah.gt
            e dove cavolo vai per pesarla
            In una qualsiasi officina con il banco per le revisioni M.C.T.C.
            Se hai già fatto una revisione (e dovresti) sul verbale che ti è stato consegnato c'è il peso vettura. La mia Punto pesa 903 kg, su 865 dichiarati.
            Può darsi che il peso sia indicato in Newton, anziché in kg: in tal caso basta dividere i Newton per 9,81.
            Cinghiale
            cinghiale@email.it
            "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

            Commenta


            • #16
              Per Turbino

              Weeeee ma ti pare facile Pesare un'automobile?
              una domanda... ma che hai Fuso completamente?
              ma ste domande da dove te escono?

              senza offesa ma credo che tu abbia preso le Automobili per un
              qualcosa di tascabile invece non lo sono... ...

              Ciauz

              Commenta


              • #17
                Mai sentito parlare delle pese pubbliche???? Di solito si trovano in piazza, nei consorzi agrari, nelle grosse ditte di camion ma sempre se conosci qualcuno che ti può fare il piacere. Non è una cosa impossibile....anzi è proprio il contrario
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #18
                  r

                  ragazzi!!!1pesa pubblica!!!!!! 10.000 lire e su 1000 kili bagliano al max di 10!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Bell'idea !!!! Appena posso ci vado anch'io con il mio Titanic !!!

                    Sarebbe carino fare una graduatoria dalla più leggera alla più pesante, chiaramente senza barare !!! Per evitare ciò si potrebbe scansionare la cedolina della pesa e postare con "attach" la scansione !!!

                    Che ne pensate !!!! Togliendo ALberto, io dovrei essere uno in fondo alla lista !!!
                    Cordialmente. Pandus

                    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

                    Commenta


                    • #20
                      La mia è piccola come dimensioni ma pesa non come il tuo Titanic ma nel suo piccolo....
                      aBBusivi Triveneti
                      ...il forum...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X