Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZR1 o CTS-V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: ZR1 o CTS-V

    Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
    Secondo me se uno vuole divertirsi davvero (e fare dei gran tempi) prende una Lotus o una Catheram. O magari una kit car. La Corvette è si potente ma anche grossa e pesante, siamo sicuri che si riesca a sfruttare davvero, anche in pista?

    140.000 euro non sono spiccioli. Le altre case automobilistiche mi offrono prestazioni e lusso, in alcuni casi anche a un prezzo inferiore. Perchè dovrei rinunciare a un bell'interno? Alla stragrande maggioranza delle persone non servono 650cv, non li sfrutteranno mai. A questo punto preferisco averne anche la metà ma avere una macchina comoda.

    Ricapitolando:

    - Non è lussuosa
    - Non ha il blasone di un grande marchio europeo
    - Difficilmente la si sfrutta
    - Non è un'auto d'epoca col relativo fascino

    Cosa serve? E' la tipica cafonata di esagerazione americana INUTILE se non per farsi vedere?
    Non sei l'unico eh, ma mi pare che state ragionando per luoghi comuni.
    Lotus sta cominciando a proporre vetture di compromesso (vedi Evora) perchè ha capito che la gente non è sempre in pista a smanettare, ma ci gira anche per strada ed elise e soprattutto exige non sono proprio a tutto tondo (le semislick non vanno bene quando piove o fa molto freddo....)
    Catheram ancora peggio di lotus e non fanno testo amici/cugggggini che le usano anche d'inverno.

    La Corvette non è definibile grossa (mai vista vicina ad una 997? A me non pare più grossa, anzi), pesante nemmeno considerando il motore che ha (la Z06 pesa meno di 1500 kg....con 500 cv).
    A questi livelli di potenza (ZR1) diventa difficile per chiunque sfruttarle in pista, ma i tempi al ring non siano proprio da buttare....

    Lussuosa non lo è perchè i canoni americani non sono come quelli europei e se anche la Vette è stata regolata in europa, di base resta un'auto americana.
    E' una Vette, il blasone c'è ed esisteva quando ancora i grandi marchi tedeschi (porsche a parte) non facevano nulla o quasi di paragonabile.

    Non la si sfrutta come non si sfrutta una Porsche GT2, l'estrazione "sociale" è quella.

    Cafonata forse lo era la Vette C4 meno la C5, la C6 NON è una cafonata (intendo l'intero progetto).
    Che poi si punti il dito perchè ha le aste bilanceri beh...su questi dettagli ci passo volentieri sopra...Jennifer Lopez è accusata di avere il sedere grosso....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #62
      Re: ZR1 o CTS-V











      non avrà il "blasone" di certe "supercoupe" tedesche però....

      Commenta


      • #63
        Re: ZR1 o CTS-V

        Zr1,che comunque a quella cifra non comprei orientandomi su altro.La cadillac esteticamente mi piace fino alla linea delle portiere,da li in poi non riesco propio a digerirla.
        ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
        sigpic

        La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

        Commenta


        • #64
          Re: ZR1 o CTS-V


          1000 CV

          http://www.hennesseyperformance.com/v1000.html


          ecco messa giù cosi concordo che è un"americanata"
          ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
          sigpic

          La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

          Commenta


          • #65
            Re: ZR1 o CTS-V

            http://www.alvolante.it/primo_contat..._v_sport_wagon

            Commenta


            • #66
              Re: ZR1 o CTS-V

              No, station è inguardabile....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #67
                Re: ZR1 o CTS-V

                Votato ZR1: leggo ovunque dell'ottimo telaio della Vette, ma niente di altrettanto buono su quello Cadillac...
                P A R I T U R - P A X - B E L L O

                Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

                Commenta


                • #68
                  Re: ZR1 o CTS-V

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  No, station è inguardabile....

                  sicuramente coupè è decisamente migliore

                  ma come super sw al posto di una M5 o di una R6 non è comunque scartabile

                  Commenta


                  • #69
                    Re: ZR1 o CTS-V

                    http://www.motortrend.com/roadtests/..._v_comparison/

                    http://www.motortrend.com/roadtests/...oupe_day_trip/

                    Commenta


                    • #70
                      Re: ZR1 o CTS-V

                      Preferisco le Vette...forse per il nome che ha...
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X