Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alex83 on the road!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alex83 on the road!!!

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Piu' che altro il discorso e' PASSIONE. A me fanno battere il cuore a mille le usa car d'epoca. Non ci capisco piu' niente. Luoghi lontani, sound... Il discorso ricambi, facilita' nell'importarli son difetti. Ma non ragiono in base a quelli, ma all'emozione.

    P.s.
    Complimenti per l'mr2 c'ho preso?
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ti capisco... io nel periodo di ricerca della mia old americana passavo le giornate a sentirmi i sound delle v8 su youtube

    Commenta


    • Re: Alex83 on the road!!!

      Sbaaav!

      Commenta


      • Re: Alex83 on the road!!!

        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        Ti capisco... io nel periodo di ricerca della mia old americana passavo le giornate a sentirmi i sound delle v8 su youtube
        Nitro, perchè non ci racconti brevemente la storia della tua?

        Commenta


        • Re: Alex83 on the road!!!

          Aggiornamento di oggi

          Proprio quando decido di aumentare il budget, esce fuori una vettura di quelle che avevo segnalato grazie ad una persona...e riprende vita.
          Sembra affidabile.

          Vedremo.

          Si trotta di un hardtop coupè del 1966 Red, interior black.
          Difetti: è da leggero restauro, è 6 cilindri (non v8), non è fastback, ma coupè, con un valore commerciale neanche lontanamente paragonabile alla sportsroof di prima. Pregi: sta messa abbastanza bene, il restauro sembra veramente leggero, raro cambio a scafo, nasce con il 6 cilindri (molte in vendita con V8, poi si scopre, magari quando la compri, che erano 6 cilindri con motore sostituito, e li son volatili per diabetici).

          Eccola, messa sotto osservazione:

          http://york.craigslist.org/cto/2463479075.html

          Come vi sembra?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Aggiornamento di oggi

            Proprio quando decido di aumentare il budget, esce fuori una vettura di quelle che avevo segnalato grazie ad una persona...e riprende vita.
            Sembra affidabile.

            Vedremo.

            Si trotta di un hardtop coupè del 1966 Red, interior black.
            Difetti: è da leggero restauro, è 6 cilindri (non v8), non è fastback, ma coupè, con un valore commerciale neanche lontanamente paragonabile alla sportsroof di prima. Pregi: sta messa abbastanza bene, il restauro sembra veramente leggero, raro cambio a scafo, nasce con il 6 cilindri (molte in vendita con V8, poi si scopre, magari quando la compri, che erano 6 cilindri con motore sostituito, e li son volatili per diabetici).

            Eccola, messa sotto osservazione:

            http://york.craigslist.org/cto/2463479075.html

            Come vi sembra?
            Come modello mi piace però sarebbe meglio di altri colori, il rosso secondo me non sta bene

            Ha il cambio a 3 marce manuale???
            Scritto con un dispositivo mobile

            La fig@ pelosa è come una birra calda

            Commenta


            • Re: Alex83 on the road!!!

              Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
              Come modello mi piace però sarebbe meglio di altri colori, il rosso secondo me non sta bene

              Ha il cambio a 3 marce manuale???
              Scritto con un dispositivo mobile
              Come modello piace anche a me, il colore non mi dispiace, gli interni sono fantastici, proprio come li volevo. La motorizzazione è quella che è, ossia la base. Ma il cambio a pavimento è veramente interessante. Si è il 3 marce.

              Commenta


              • Re: Alex83 on the road!!!

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Nitro, perchè non ci racconti brevemente la storia della tua?
                Ma io a gennaio 2010 verso la fine della mia esperienza US decisi di comprarmi una old americana da portare in Italia. All'inizio cercavo una qualsiasi old, infatti ho visto parecchie Camaro (ma purtroppo solo dal 70 in su) e Firebird dal vivo (mi ero imposto un budget di $8000).. poi online cercavo anche la El Camino che mi ha sempre affascinato; la Mustang mai, non sono mai stato un grande fan e comunque costava di più.
                Poi iniziai a guardare le Stingray, visto che i modelli del 78-79-80 si avvicinavano al mio budget, conservate. Ho visto 2 modelli del 78 (una coupè e una cabrio), uno del 74 con cambio manuale che grattava da paura, un'altro paio di quegli anni ma messe male.
                Poi il dramma
                Decisi di aumentare un po' il budget e andai a vedere una Vette del 73 e fu praticamente amore a prima vista. Il chrome bumper posteriore è fantastico, niente a che vedere con il plasticone del 74. Iniziai ad informarmi sui modelli, quindi L48 da 190cv, L82 da 250cv e big block (LS3 mi pare) da 270. L48 e L82 viaggiano sulle stesse quotazioni, mentre il big block volava ad almeno $4/5000 in più a parità di condizioni.
                Il colpo di fortuna fu sul più famoso forum di corvette americano, dove aprii un topic sulla ricerca di una vette del 73 (quando ormai il mio budget era diventato molto variabile ). Subito mi contatto un signore di 60 anni di Richmond, in Virginia (circa 600 miglia da Atlanta). Mi sembra subito molto disponibile ed inizia a parlarmi dell'auto, dicendomi di possedere un sacco di documentazione, che l'auto era perfetta tranne alcune cose che mi ha puntualmente detto e che la vende perchè ha problemi di schiena (lui l'aveva dal 2000).
                Dopo 3/4 giorni di scambi di mail, foto, pazienza da parte sua etc, vado sul sito Delta.com e compro il biglietto aereo di sola andata per Richmond. Una "pazzia" piccola in confronto alla tua, anche se non sapevo esattamente cosa avrei trovato. Mi sono avventurato, da solo, in un viaggio di un giorno di 600 miglia, dopo che la Vette in questione aveva percorso 2000 miglia negli ultimi 10 anni!
                Però non mi importava di niente, ero contento dell'acquisto che avrei fatto. Parto quindi la domenica mattina alle 7 circa, per arrivare alle 8.30 in Virginia, dove mi accoglie questo simpatico signore americano (classico tipo da paesino) che mi è venuto a prendere in Vette. La guardo, è bellissima. L'accende, canta. La guido fino a casa sua (per riportarlo), lo pago con circolare, mi da la documentazione e parto per tornare ad Atlanta.
                600 miglia, sono partito con il pieno (che mi ha lasciato lui apposta), mi sono fermato 3 volte (ogni 200 miglia ). All'ultimo stop, il "dramma". L'auto non si accende più. Motorino d'avviamento morto.
                Chiamo subito il signore che mi spiega che aveva già cambiato un motorino per lo stesso problema; praticamente, quando l'auto si scalda, lo fa smettere di funzionare e bisogna aspettare che si raffreddi. Aspetto quindi 10 minuti a cofano alzato e per fortuna riparto.
                Per ribadire l'onestà dell'americano medio, questo signore mi ha spedito un assegno per un motorino nuovo. Io poi ne ho preso uno da Summit esagerato, ma per lo meno non ho più avuto problemi.

                Risultato: $14850, auto quasi perfetta, difetti noti, file excel con i lavori degli ultimi 10 anni, copia di tutti i Title dei precedenti proprietari (5), copia del contratto di acquisto, breve storia dell'auto dopo una sua ricerca contattando motorizzazioni e vecchi proprietari.

                Ah, è una L82 da 250cv con aria condizionata (optional del tempo), vetri elettrici (mi pare optional del tempo), volante regolabile (optional del tempo), servosterzo (che era di serie), cruise control (montato da questo signore prima di me, originale della Vette del 78 mi pare).

                La migliore vette che abbia potuto trovare a quel prezzo.

                Non sono stato così breve alla fine

                Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
                Come modello mi piace però sarebbe meglio di altri colori, il rosso secondo me non sta bene

                Ha il cambio a 3 marce manuale???
                Scritto con un dispositivo mobile
                Stranissimo 3 marce manuale.....

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Aggiornamento di oggi

                Proprio quando decido di aumentare il budget, esce fuori una vettura di quelle che avevo segnalato grazie ad una persona...e riprende vita.
                Sembra affidabile.

                Vedremo.

                Si trotta di un hardtop coupè del 1966 Red, interior black.
                Difetti: è da leggero restauro, è 6 cilindri (non v8), non è fastback, ma coupè, con un valore commerciale neanche lontanamente paragonabile alla sportsroof di prima. Pregi: sta messa abbastanza bene, il restauro sembra veramente leggero, raro cambio a scafo, nasce con il 6 cilindri (molte in vendita con V8, poi si scopre, magari quando la compri, che erano 6 cilindri con motore sostituito, e li son volatili per diabetici).

                Eccola, messa sotto osservazione:

                http://york.craigslist.org/cto/2463479075.html

                Come vi sembra?
                Cerca assolutamente un V8!

                Commenta


                • Re: Alex83 on the road!!!

                  Concordo, se devi fare la follia che sia V8!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                  Commenta


                  • Re: Alex83 on the road!!!

                    Il v8 ha i seguenti problemi:
                    1 costa di piu'. E questo e' il problema vero.

                    2 siete mai stati su una v8 c-code? Non e' che sia un missile eh....anzi. Ci vorrebbe gia' un a-code e meglio un hipo, ma i prezzi salgono troppo. Insomma, il massimo da potermi permettere sarebbe un c code, e non credete sia un missile, quindi piu' questione di fascino che qualcosa rwale.

                    3 sembra un dettaglio. Sono auto di 40 anni, nel tempo i motori si rompono, si cambiano.....capita spesso motori non corretti. E li diventano dolori. Perche' per immatricolare dovresti swappare un 6L, e non voglio immaginare quanto potresti rosicare...

                    Cmq il problema e' il n1....
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: Alex83 on the road!!!

                      hai già dato un occhiata qui??

                      http://www.jameslist.com/cars/ford/m...1&prices=10000
                      "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                      http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                      "one shot,one kill"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X