Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

    Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
    Perché vuoi dire che un pedone corre gli stessi rischi di un pilota di Formula 1 ?
    Che esempio ...
    Statisticamente ci sono molte piu' vittime tra i pedoni che tra i piloti di F1 (soprattutto quella moderna), quindi credo proprio sia molto piu' pericoloso essere un pedone a Roma che un pilota di F1 a Monza

    Comunque il cockpit coperto potrebbe diminuire alcuni rischi e aumentarne tanti altri.
    Ricordando quel che diceva il buon Ford, cioe' che tutto quello che non c'e' non si puo' rompere, l'idea di una cerniera e una serratura che chiudono, letteralmente, il pilota all'interno dell'abitacolo, in qualche modo mi spaventa.

    Non e' un'auto "normale" ma una monoposto dalle prestazioni assurde. Non e' un abitacolo di un auto "normale" ma un buco da claustrofobia.
    Se per pura sfiga sbatti e piglia fuoco la macchina..e la serratura (che c'e'..quindo l'opposto di quel che diceva Ford!) si dovesse rompere, bloccare, incastrare o chissa' cosa ?
    Tanto per fare un esempio..
    I piloti di F1 devono essere in grado di abbandonare l'abitacolo nel minor tempo possibile. Una parete trasparente tra te e l'esterno e' un ostacolo per nulla trascurabile..
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #22
      Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      Statisticamente ci sono molte piu' vittime tra i pedoni che tra i piloti di F1 (soprattutto quella moderna), quindi credo proprio sia molto piu' pericoloso essere un pedone a Roma che un pilota di F1 a Monza

      Comunque il cockpit coperto potrebbe diminuire alcuni rischi e aumentarne tanti altri.
      Ricordando quel che diceva il buon Ford, cioe' che tutto quello che non c'e' non si puo' rompere, l'idea di una cerniera e una serratura che chiudono, letteralmente, il pilota all'interno dell'abitacolo, in qualche modo mi spaventa.

      Non e' un'auto "normale" ma una monoposto dalle prestazioni assurde. Non e' un abitacolo di un auto "normale" ma un buco da claustrofobia.
      Se per pura sfiga sbatti e piglia fuoco la macchina..e la serratura (che c'e'..quindo l'opposto di quel che diceva Ford!) si dovesse rompere, bloccare, incastrare o chissa' cosa ?
      Tanto per fare un esempio..
      I piloti di F1 devono essere in grado di abbandonare l'abitacolo nel minor tempo possibile. Una parete trasparente tra te e l'esterno e' un ostacolo per nulla trascurabile..
      Non mi pare di aver parlato di vittime, ma di rischi.
      E' più pericoloso ricevere in faccia a 300 all'ora un pezzo di carbonio, un detrito oppure girare a piedi per una città ?
      Nel primo caso ti deve andare bene se non accade, nel secondo, se sei un pirla ti investono facilmente ma se stai ben attendo a quando e come attraversi, a dove metti i piedi e a quello che fai allora non ti accade nulla.
      Non mi pare che i piloti di Formula 1 abbiano a disposizione tutte queste accortezze prima di decidere se farsi colpire da un pezzo di qualsiasi materiale che possa provocare seri danni a loro stessi.
      Ultima modifica di cesc4; 21-07-2011, 15:14.

      www.frankiestylestore.it

      Commenta


      • #23
        Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

        o gli 8000 in incidenti domestici nel 2006 o giu di li
        Scritto con un dispositivo mobile
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

        Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

        Commenta


        • #24
          Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

          Si ma che centrano le statistiche di altre situazioni??Se si può ridurre ulteriormente la possibilità di incidenti nella formula 1 ben venga!!

          Commenta


          • #25
            Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

            Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
            bene, io vorrei vederle cosi
            [qimg]http://i55.tinypic.com/qn5zyw.jpg[/qimg]
            Scritto con un dispositivo mobile
            Tipo questa

            Commenta


            • #26
              Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

              Originariamente inviato da cesc4 Visualizza il messaggio
              Non mi pare di aver parlato di vittime, ma di rischi.
              E' più pericoloso ricevere in faccia a 300 all'ora un pezzo di carbonio, un detrito oppure girare a piedi per una città ?
              Nel primo caso ti deve andare bene se non accade, nel secondo, se sei un pirla ti investono facilmente ma se stai ben attendo a quando e come attraversi, a dove metti i piedi e a quello che fai allora non ti accade nulla.
              Non mi pare che i piloti di Formula 1 abbiano a disposizione tutte queste accortezze prima di decidere se farsi colpire da un pezzo di qualsiasi materiale che possa provocare seri danni a loro stessi.
              Il rischio (chi si occupa di sicurezza sul lavoro lo sa bene) e' il prodotto del danno che un evento puo' causare per la probabilita' che questo si verifichi.

              Un pezzo di carbonio in faccia a 300 all'ora causa grossi danni ma la probabilita' che si verifichi, per quanto non remota, e' comunque bassa. Quindi il rischio e' di conseguenza proporzionato.
              Essere investito per strada DOVREBBE portare a danni minori di un detrito in faccia a 300 all'ora, ma la probabilita' di venire investiti attraversando la strada di una grande citta' nell'ora di punta e' infinitamente piu' alta che beccarsi un detrito in faccia.
              Di conseguenza il rischio sale.
              Detto in parole povere si rischia di piu' di esser tirato sotto a Roma, piuttosto che correre il rischio di beccarsi un detrito in faccia a monza.

              Il danno DOVREBBE essere diverso, ma lo e' anche la probabilita' che si verifichi. E di conseguenza lo e' il rischio.

              Ma messa da parte la divagazione, continuo a dire che la cupola porta si alcuni vantaggi (proprio sui detriti) cosi' come svantaggi.
              Ora bisognerebbe capire cosa e' piu' rischioso in F1 (rischio = danno x probabilita' che si verifichi): l'assoluta necessita' di abbandonare il prima possibile l'abitacolo o il venire colpito da un detrito?
              Il rischio di pigliare fuoco dopo un botto o il rischio di un pneumatico in faccia?
              Ma questa e' roba per gli esperti del settore.
              Io posso dire che, fortunatamente, si vedono poco sia di uno che dell'altro caso..
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • #27
                Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

                Jekyll, il cockpit sarebbe utile per limitare i danni in situazioni di questo tipo:
                ‪Henry Surtees fatal Formula 2 crash ‬‏ - YouTube

                Commenta


                • #28
                  Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

                  Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
                  Jekyll, il cockpit sarebbe utile per limitare i danni in situazioni di questo tipo:
                  ‪Henry Surtees fatal Formula 2 crash ‬‏ - YouTube
                  Si si, e' da tanto tempo che si parla della cupola per proteggere i piloti. E dopo l'incidente di Massa s'e' spinto ancora di piu'. Pero' s'e' sempre "arenato" tutto proprio perche' si deve capire meglio di cosa hanno realmente bisogno. Cosa e' strettamente necessario? La possibilita' di abbandonare l'abitacolo nel minor tempo possibile o la necessita' di proteggersi dai detriti.

                  Ma credo nemmeno loro (intendo i capoccia della F1) lo sappiano con certezza, ecco perche' se ne parla sempre ma non si cambia mai. I pro e i contro non sono ben delineati ancora..
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

                    diventerebbero delle Sport Prototipo........................................

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cockpit chiuso in F1, cosa ne pensate ?

                      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                      Il rischio (chi si occupa di sicurezza sul lavoro lo sa bene) e' il prodotto del danno che un evento puo' causare per la probabilita' che questo si verifichi.

                      Un pezzo di carbonio in faccia a 300 all'ora causa grossi danni ma la probabilita' che si verifichi, per quanto non remota, e' comunque bassa. Quindi il rischio e' di conseguenza proporzionato.
                      Essere investito per strada DOVREBBE portare a danni minori di un detrito in faccia a 300 all'ora, ma la probabilita' di venire investiti attraversando la strada di una grande citta' nell'ora di punta e' infinitamente piu' alta che beccarsi un detrito in faccia.
                      Di conseguenza il rischio sale.
                      Detto in parole povere si rischia di piu' di esser tirato sotto a Roma, piuttosto che correre il rischio di beccarsi un detrito in faccia a monza.

                      Il danno DOVREBBE essere diverso, ma lo e' anche la probabilita' che si verifichi. E di conseguenza lo e' il rischio.

                      Ma messa da parte la divagazione, continuo a dire che la cupola porta si alcuni vantaggi (proprio sui detriti) cosi' come svantaggi.
                      Ora bisognerebbe capire cosa e' piu' rischioso in F1 (rischio = danno x probabilita' che si verifichi): l'assoluta necessita' di abbandonare il prima possibile l'abitacolo o il venire colpito da un detrito?
                      Il rischio di pigliare fuoco dopo un botto o il rischio di un pneumatico in faccia?
                      Ma questa e' roba per gli esperti del settore.
                      Io posso dire che, fortunatamente, si vedono poco sia di uno che dell'altro caso..
                      Ultimamente c'è almeno un incidente per gara, quindi la probabilità che accada è almeno una volta a gran premio, no ?
                      Per il fatto della probabilità di venir investiti, IMHO, dipende troppo dal pedone e dalla sua accortezza, quindi è una variabile ancor più variabile. Per i piloti è solo questione di fato ...
                      Ultima modifica di cesc4; 21-07-2011, 16:49.

                      www.frankiestylestore.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X