Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

    Originariamente inviato da missilino10 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, anche se ho letto che il motore della mini è piuttosto robusto, ad ogni modo il tuo discorso non fa una piega!

    Di mini con qualche kilometro in meno si trovano, le tt sotto i 100K sono poche. Alla fine però penso che tutte le sportive usate rappresentino un'incognita, anche 50-60K km se fatti male e senza manutenzione bastano e avanzano per far fuori un'auto. Più che comprarla da un concessionario, vedere come è tenuta e provarla, magari scrupolosamente e, se possibile col meccanico, non credo si possa fare..il resto è cu@o! O sbaglio? ci sono cose che dovrei valutare più attentamente secondo voi?
    Guarda, se può tornarti utile io so che i difetti più brutti della Mini sono il fatto che alcuini esemplari se non c' è il pieno si spengono in curva per problemi di pescaggio, e che per quanto il motore sia resistente (il che è vero) il cambio non ha lo stesso pregio. E sostituirlo costa caro, quindi vedi se la prendi che tutti gli organi del cambio stiano discretamente, o se è stato già sostituito perchè con un uso intensivo, ho sentito di gente che l' ha cambiato pure a 60mila km. Onestamente proprio per la doppia anima che ha, preferirei la TT roadster. Tanto più se mi dici che hai la possibilità di avere a tua disposizione un Serie 3 o non ricordo che altro per quando ti serve spazio.


    P.S.

    Ho letto ora che farai 20mila km all' anno, onestamente mi orienterei su tutt' altri tipi di macchina. Sia per gli spazi e la comodità (cmq relativi) ma sopratutto per i consumi.

    Io una volta mi feci un giro con un barista di una località sperduta chiamata Borgo Quinzio. Mi doveva far provare il brivido della velocità, lì sono tutte strade poco trafficate con tornanti o larghe strade ad alto scorrimento. In meno di 25km, guidando come un assassino la lancetta del carburante ha fatto da 3/4 a 1/4 così in fretta che pensavo avesse fatto scoppiare un tubo di mandata del carburante. Poi, a dire la verità poche volte ho corso tanto su 4 ruote, penso che è da prendere seriamente come miglior TA mai uscita perchè non penso che invidia qualcosa all' Integra o a alla Lotus Elan però è una macchina che uno si può fare per togliersi uno sfizio 20mila km all' anno vanno fatti con un diesel o con un utilitaria a seconda delle strade percorse secondo me.
    Ultima modifica di benzene86; 25-07-2011, 19:59.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #22
      Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Guarda, se può tornarti utile io so che i difetti più brutti della Mini sono il fatto che alcuini esemplari se non c' è il pieno si spengono in curva per problemi di pescaggio, e che per quanto il motore sia resistente (il che è vero) il cambio non ha lo stesso pregio. E sostituirlo costa caro, quindi vedi se la prendi che tutti gli organi del cambio stiano discretamente, o se è stato già sostituito perchè con un uso intensivo, ho sentito di gente che l' ha cambiato pure a 60mila km. Onestamente proprio per la doppia anima che ha, preferirei la TT roadster. Tanto più se mi dici che hai la possibilità di avere a tua disposizione un Serie 3 o non ricordo che altro per quando ti serve spazio.
      Diciamo che allo spazio posso rinunciarci, alla fine ora ho una stilo con un impianto audio che si mangia un po' di bagagliaio, ma ne quale carico poco volentieri la roba...quando ho necessità di caricare di più o fare un viaggetto in più di due persone chiedo sempre in prestito la bmw, quindi la cosa non cambierebbe con la tt...anzi mio padre sarebbe felice di prestarmela e girare con la mia!

      Per la mini avevo letto del cambio e sembrerebbe un problema diffusissimo ma sulle cooper, sulle cooper s che montano un cambio diverso il problema dovrebbe essere "risolto", ad ogni modo certo che andrà provata e visto che non ci siano cose strane...

      Vedremo, comunque grazi dei consigli...pensare che ero quasi deciso per la cooper s, quella tt mi ha ingolosito e mi sta facendo cambiare idea...
      FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
      Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

      tutto l'impianto in vendita (clikka!)

      Commenta


      • #23
        Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

        Originariamente inviato da missilino10 Visualizza il messaggio
        Diciamo che allo spazio posso rinunciarci, alla fine ora ho una stilo con un impianto audio che si mangia un po' di bagagliaio, ma ne quale carico poco volentieri la roba...quando ho necessità di caricare di più o fare un viaggetto in più di due persone chiedo sempre in prestito la bmw, quindi la cosa non cambierebbe con la tt...anzi mio padre sarebbe felice di prestarmela e girare con la mia!

        Per la mini avevo letto del cambio e sembrerebbe un problema diffusissimo ma sulle cooper, sulle cooper s che montano un cambio diverso il problema dovrebbe essere "risolto", ad ogni modo certo che andrà provata e visto che non ci siano cose strane...

        Vedremo, comunque grazi dei consigli...pensare che ero quasi deciso per la cooper s, quella tt mi ha ingolosito e mi sta facendo cambiare idea...
        Si ma, avendo letto i km che hai fatto, secondo me butteresti troppi soldi in benzina, al posto tuo prenderei in seria considerazione qualcosa tipo un bel Serie 1 120d, o altrimenti un cesso (tipo Smart primo modello) e Cooper S o TT come seconda macchina. Il barista di cui ti ho parlato poco prima per esempio, lavora a 3 km da casa...il bar è suo, e se non va a Roma il sabato sera la macchina non la prende quasi per niente. Farà 5mila km all' anno, e per i viaggi lunghi ha la Classe A diesel dei genitori.
        Ultima modifica di benzene86; 25-07-2011, 20:06.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #24
          Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

          mini coopers con 100mila km ,motore buono se tagliandi fatti frequenti e non ha mai avuto problemi di ventole ecc,ma da rivedere o rifare ci sarà sicuramente tutto il reparto sospensioni o quasi che sia pre o restyling e i pezzi costano

          ah è una spugna di benza in confronto al TT difficilmente passi i 400-450 km con un pieno che se vieni da un diesel...
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #25
            Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

            Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            mini coopers con 100mila km ,motore buono se tagliandi fatti frequenti e non ha mai avuto problemi di ventole ecc,ma da rivedere o rifare ci sarà sicuramente tutto il reparto sospensioni o quasi che sia pre o restyling e i pezzi costano

            ah è una spugna di benza in confronto al TT difficilmente passi i 400-450 km con un pieno che se vieni da un diesel...
            Impressionante devo dire, mi stracciava proprio quando avevo la bravozza a carburante agricolo modificata e posso assicurarti che hanno pianto in tanti su parecchie auto definite "fighe".
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

              Certo che gli interni palla da baseball della TT cabrio sono sempre belli

              Commenta


              • #27
                Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

                Insomma mi sembra sia praticamente univoca la risposta: TT! Ok, vediamo, domani ho un esame, poi vedo se riesco ad andarla a vedere prima delle ferie...

                Se qualcuno ha da dare altri pareri ben venga!
                FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
                Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

                tutto l'impianto in vendita (clikka!)

                Commenta


                • #28
                  Re: Audi TT mk1 roadster o mini cooper s

                  i "famosi" 100K spesso sono un limite psicologico.....ad esempio in Germania vendono benissimo le auto over 100.000km. Dipende sempre dalla manuntenzione.

                  Tornando in topic ti dico invece che se "vivi" al 70% tra le colline ti consiglio la CooperS, altresì vai di TT.
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X