Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risparmiare carburante in autostrada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Risparmiare carburante in autostrada

    in autostrada non saprei....i finestrini aperti di pochi centimetri portano abbastanza aria, e non credo incidano molto sui consumi (come invece fa il climatizzatore!)....in montagna è chiaro che in salita vale la regola del "meno carico possibile", e marce basse...il motore deve essere in coppia e l'acceleratore schiacciato il meno possibile! se il motore soffre e bisogna schiacciare, si consuma di brutto! scalare e tenere il motore brioso! in discesa marce basse e freno motore! si "faranno chilometri"di usura con il motore, ma si evita di arrivare alla fine con le pastiglie fumanti e il rischio di non potere frenare più!!! sembra un'assurdità da rally o guida estrema, ma su una macchina stradale, con freni stradali, capita facilmente!!! anche credendo di andare piano....
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #32
      Re: Risparmiare carburante in autostrada

      ma io direi anche di investigare sul perche hai quei consumi.. con cambiate a 3000 giri dovresti almeno essere ai 18

      Commenta


      • #33
        Re: Risparmiare carburante in autostrada

        i finestrini aperti contano assai, anche aperti poco, l'auto fa effetto vela e viene frenata

        Io l'altro anno ho fatto 660 km con un pieno (45 litri) con 4 persone a bordo, bagagli e aria condizionata accesa fissa. 550 km di autostrada, sempre sui 120 all'ora
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #34
          Re: Risparmiare carburante in autostrada

          non so che dire per i consumi però non vorrei sbagliare che da libretto la lancia dichiara 18 al litro in autosstrda.. e con 140k km non verficati, magari è anche plausibile che non lavori più al top e pecchi in consumi.. se no non so che dire xD può incidere così tanto che monto le 185/6x r14 e non le classiche 165? che di sicuro mi fanno tenere bene la strada, ma non so se possono peggiorare cosi tanto i consumi! >.<

          Commenta


          • #35
            Re: Risparmiare carburante in autostrada

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            in autostrada non saprei....i finestrini aperti di pochi centimetri portano abbastanza aria, e non credo incidano molto sui consumi (come invece fa il climatizzatore!)....in montagna è chiaro che in salita vale la regola del "meno carico possibile", e marce basse...il motore deve essere in coppia e l'acceleratore schiacciato il meno possibile! se il motore soffre e bisogna schiacciare, si consuma di brutto! scalare e tenere il motore brioso! in discesa marce basse e freno motore! si "faranno chilometri"di usura con il motore, ma si evita di arrivare alla fine con le pastiglie fumanti e il rischio di non potere frenare più!!! sembra un'assurdità da rally o guida estrema, ma su una macchina stradale, con freni stradali, capita facilmente!!! anche credendo di andare piano....
            è riprovato che rovinare l' aerodinamica della macchina è peggio. Piu sale la velocità e più è peggio. Conviene l' aria condizionata se devi fare solo rettilineo o autostrada1 a velocità superiore di 100km/h.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #36
              Re: Risparmiare carburante in autostrada

              Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
              non so che dire per i consumi però non vorrei sbagliare che da libretto la lancia dichiara 18 al litro in autosstrda.. e con 140k km non verficati, magari è anche plausibile che non lavori più al top e pecchi in consumi.. se no non so che dire xD può incidere così tanto che monto le 185/6x r14 e non le classiche 165? che di sicuro mi fanno tenere bene la strada, ma non so se possono peggiorare cosi tanto i consumi! >.<
              Tutto possibilissimo, chilometri non certificati, non lavora piu al top ecc..ecc... ma i dati dichiarati dalla casa lasciali perdere in partenza. In più io ho avuto un motore molto simile, il 75cv fire sulla Punto, e consumava uguale al 60cv andando di più.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #37
                Re: Risparmiare carburante in autostrada

                Eviterei assolutamente di girare in mezzo ai camion.

                &#x202a;Multi-Car Crash Test: LKV Vs. Renault Megane Vs. Mitsubishi Lancer Wagon&#x202c;&rlm; - YouTube
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                Commenta


                • #38
                  Re: Risparmiare carburante in autostrada

                  al ritorno dal mugello l'anno scorso con la mia GPunto 1.3 75cv mi misi in scia ad un pullman di torino, devo dire che mi son fatto quasi 300km dietro con consumi vicini ai 25 al litro a 110 km/h. senza scia per indenderci sono sui 20 al litro a quelle velocità.
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Risparmiare carburante in autostrada

                    vedo che non sono il solo a giocare a consumare poco perché è giocare
                    comunque con mini cooper s volumetrica 550 km con un pieno
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Risparmiare carburante in autostrada

                      Cmq ho fatto 2 conti a penna e in effetti i consumi miei sono giusti contando i tratti che cmq mi devo fare di urbano, o semplicemente nel traffico la media torna che sia sui 16km/l.. probabilmente, npotendo leggere i consumi "istantanei", nella sola autostrada dritta starei anche io sui 18 al litro! ^^

                      @benzene: infatti, penso che alla fine, se la casa dichiara 18 al top, se sto un po' più basso è normale.. il mio unico problema/rosik è che mi sembra di fare "fatica" ad avere questi risultati, mentre altri ci riescono + tranquilli xD

                      @CLYM: immaginavo un risultato così.. ieri infatti ho provato un po a tenere la scia di un camion, ma appena se ne avvicinavano altri mi allontanavo per bene e tornavo a girare tranquillo da solo.. andata meglio la sera, niente traffico, mi sono accodato ad un bel rimorchio senza problemi.. anzi.. i problemi me li davano solo tutti quei cojotes che girano a fari alti o abbaglianti accesi perenni.. =||||

                      @Alex: io ho iniziato a pensarci da poco ai consumi, xchè ormai ho ben capito che farsi una bella strada dritta over 130 km/H sn capaci tutti, ma farsela spendendo un ghez è ben più ostico xD inoltre sono vicino al cambio auto, se non riesco a imparare a consumare poco con questa, figuriamoci quando la cambio cn qualcosa di meglio
                      Ultima modifica di Tyrion1989; 28-07-2011, 12:39.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X