Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola Diesel per giovane sportivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Ma se ha chiesto roba da circa 100cv come ve ne uscite con roba che costa di piu e ne ha come minimo 50 di cv in piu? Grazie al ciufolo, io gli consiglio pure una 159 diesel:ma non rientra nei parametri.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Lui ha espresso due preferenze su quella cavalleria ma non ha detto che quella deve essere, sta valutando un nuovo e forse l'errore nostro è consigliarli auto usate ma se parla di diesel, con base divertente e che vuole elaborare in maniera soft anche per pista credo che le auto elencate facciano al caso suo...
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • #12
      Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

      Intanto grazie mille!

      Diciamola così.. volevo il nuovo, questo è il grande problema!

      Tutte le auto che avete elencato sono ottime (e le avevo già valutate), solo che si trovano con molti km.. e io facendone tanti vorrei che l'auto mi durasse molto, senza contare che gli farò un pò di elaborazione! Mi giran le scatole a spendere soldi per un auto usata con già magari 100000km o simili, che poi mappo, scat ecc. e l'auto mi dura 2 anni..

      i cavalli se son 200 li preferisco! ma qualsiasi nuovo diesel piccolo che abbia anche solo 120cv arriva a sfiorare i 20000€..

      A questo punto valutavo un piccolo turbobenzina, tipo il nuovo 1.2 tsi che l'ibiza si trova a pochissimo con quella motorizzazione che dicono essere ottima.. altrimenti non ho alternative e ci rinuncio ancora per un pò.. (anche se di quel 1.2 si sa poco e si sa poco anche sui suoi limiti..)

      Di prendere la polo 90cv francamente non ho voglia, anche se vorrei provarla prima.. ma 90cv sono proprio un pò pochini, che dopo l'elaborazione a esser ottimisti si arriva a neanche 120cv...
      Ultima modifica di PaoVTR; 11-08-2011, 14:30.
      Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

      Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

      Commenta


      • #13
        Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

        I centimetri cubici sono insostituibili. Far correre molto 1 motore ci vuole poco, il problema é farlo durare e per quanto sia fatto bene la compressione dopo 1 pò la paghi.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #14
          Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

          Quindi secondo te è più facile ottenere prestazioni/affidabilità dal 1.6 tdi piuttosto che dal 1.2 tsi?
          Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

          Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

          Commenta


          • #15
            Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

            Da ex posessore direi che l'unica piccola Diesel a potersi definire veramente sportiva è proprio l'Ibiza Cupra (ma anche l'FR non è da sottovalutare).
            Ma trovarne ben messe con pochi KM non è facile (infatti il ragazzo che ha comprato la mia è venuto da Catania a prendersela, e ne è stracontento).

            Attualmente in produzione purtroppo non c'è più niente del genere... a parte la Mini Cooper SD che costa uno sproposito 2 ha solo 143cv (Avesse almeno il 184cv ci poteva anche stare),o la nuova Ibiza FR tdi che perlomeno ha un prezzo accettabile.
            Se solo facessero una nuova Ibiza Cupra D col TDI 170cv...
            Ultima modifica di Brabus; 12-08-2011, 00:20.

            Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

            Commenta


            • #16
              Originariamente inviato da PaoVTR Visualizza il messaggio
              Quindi secondo te è più facile ottenere prestazioni/affidabilità dal 1.6 tdi piuttosto che dal 1.2 tsi?



              Ovvio. Considera che uno che era mio amico con un Wv jetta 1400 turbo sta avendo un pò di noie. E teniamo conto che lo usa x raggiungere un paesino buco di cul da 100 anime stanziali a nord da Roma e lo manda a gpl, che se da una parte é secco e rovina le valvole dall' altra risparmia molto il motore. Sta sempre dalla sua tipa,. Fa un esame qui a Roma e riparte x il nord senza fermarsi. Pensa che se gia il 1400 turbo non é un macinatore di km naturale, il 1200 turbo magari modificato quanto pensi che duri? Io quel motore lo lascerei originale...se vuoi modificare e non consideri motori a benziina grossi ti suggerisco il diesel. Se non hai preconcetti guarda alle coreane tipo I30 e ceed...che ovviamente però non sono animali da pista. Ma parti gia con piu di 100cv diesel, filtro scarico centralina pressione turbo i 150cv li tocchi o superi...i freni sono decenti per cui nell' immediatezza direi tubi in treccia aeronautica ai freni, ovviamente poi assetto ribassato e serio, magari con cerchietti in lega.
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ultima modifica di benzene86; 11-08-2011, 21:53.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #17
                Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

                scoda fabia versione sport da 105 cv ?

                Commenta


                • #18
                  Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

                  Originariamente inviato da PaoVTR Visualizza il messaggio

                  i cavalli se son 200 li preferisco! ma qualsiasi nuovo diesel piccolo che abbia anche solo 120cv arriva a sfiorare i 20000€..
                  ti garantisco che una 147 1.9 120cv Jtdm Km0 la trovi intorno ai 15.000€
                  un aziendale (con 20.000km e 2 anni) sei a poco piu di 10.000
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    scoda fabia versione sport da 105 cv ?
                    è lo stesso motore dell'ibiza, a questo punto considero quella che costa uguale ma mi piace di più

                    Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                    ti garantisco che una 147 1.9 120cv Jtdm Km0 la trovi intorno ai 15.000€
                    un aziendale (con 20.000km e 2 anni) sei a poco piu di 10.000
                    Devo essere sincero, mi piace moltissimo, ma allo stesso tempo mi sà di vecchio all'inverosimile.. però è pur sempre un occasione, quindi se riesco ad abituarmi all'idea.......... !

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Ovvio. Considera che uno che era mio amico con un Wv jetta 1400 turbo sta avendo un pò di noie. E teniamo conto che lo usa x raggiungere un paesino buco di cul da 100 anime stanziali a nord da Roma e lo manda a gpl, che se da una parte é secco e rovina le valvole dall' altra risparmia molto il motore. Sta sempre dalla sua tipa,. Fa un esame qui a Roma e riparte x il nord senza fermarsi. Pensa che se gia il 1400 turbo non é un macinatore di km naturale, il 1200 turbo magari modificato quanto pensi che duri? Io quel motore lo lascerei originale...se vuoi modificare e non consideri motori a benziina grossi ti suggerisco il diesel. Se non hai preconcetti guarda alle coreane tipo I30 e ceed...che ovviamente però non sono animali da pista. Ma parti gia con piu di 100cv diesel, filtro scarico centralina pressione turbo i 150cv li tocchi o superi...i freni sono decenti per cui nell' immediatezza direi tubi in treccia aeronautica ai freni, ovviamente poi assetto ribassato e serio, magari con cerchietti in lega.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Uhm ottimo consiglio! Però prendere una Pro ceed con 100cv è uguale a prendere la polo con 90, per 10 cv di differenza la Polo mi piace di più ed è più leggera, inoltre ho scoperto che il 1.6 90 cv e 105 cv sono lo stesso identico motore, solo questione di mappatura. Quindi dovrei stare tranquillo sotto quel punto di vista!
                    Tra l'altro i TSI sono a iniezione diretta, e ho sentito che sono un pelo più delicati dei T-Jet fiat già di loro.. mah.

                    vedremo cosa riesco a fare..

                    l'alternativa è aspettare ancora.... ma già la mia c2 vale poco, a questo aggiungiamo che faccio l'11 al litro.. che ho 95000km.. che ne faccio più di 20000 l'anno... (almeno desse soddisfazione! )
                    Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

                    Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Piccola Diesel per giovane sportivo

                      bè se la 147 ti piace è un buon affare sempre che tu non voglia rivenerla dopo due anni
                      My CAR: Subaru Impreza
                      Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
                      Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X