Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proteggere una Twingo dal furto......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: proteggere una Twingo dal furto......

    Ciao Nociva e grazie per essere intervenuto!
    Una sola domanda: cosa intendi per "pendoliono", legalmente vietato in Italia???
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #22
      Re: proteggere una Twingo dal furto......

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Piccolo parere personale:
      La certezza di non farsi rubare la macchina, non la si avrà mai.
      I sistemi antifurto, dall'elettronico con sirena "base" passando per i meccanici come i blocca pedali sino ai satellitari...sono tutti efficaci contro il furto "random" o su auto di un certo valore.
      Mi spiego meglio: Il ladro di "basso livello", addocchia la twingo, vede il bloccapedali, lascia perdere e passa oltre.
      Il ladro "professionale", riferito al suo ambito , se ha scelto QUELLA twingo (o altra auto) ha un motivo preciso....(auto uguale incidentata, ad esempio) quindi non ruberà mai la macchina allo sbaraglio, ma si presenterà SEMPRE sapendo bene orari, posizioni, antifurti e quant'altro.
      Di conseguenza, i sistemi antifurto serviranno a fargli perdere più o meno tempo, niente di più...ma se la vuole, la porta via....
      Vi faccio due esempi reali:

      Circa dieci anni fà, Golf 4 GTi full-optional....sistema antifurto completo satellitare...unica cosa mancante, il "pendolino" (che è legalmente vietato in Italia )....auto parcheggiata DI GIORNO davanti all'attività lavorativa del proprietario....nel cortile.
      Chiusa con allarme.
      Arriva un camioncino con grafiche di un corriere locale (rubato qualche tempo prima, si scoprirà... ) nessuno gli dà peso...parcheggia nel cortile, come se fosse una normale consegna....in meno di 5 minuti tirano giù la pedana, scendono con due trans-pallet, alzano la golf e la infilano nel camion.
      Senza aprirla, senza rompere niente.
      Il tempo di sentire un pò di rumore, ed uscire a vedere, e la Golf non c'era più....scatta la telefonata al servizio offerto dalla società produttrice dell'antifurto, ed il GPS non rilevava la vettura (camion evidentemente rivestito nel cassone di materiale schermato)...
      Di giorno, verso le 16.00, in piena zona industriale....

      La macchina, è stata poi ritrovata circa 6 mesi dopo a 600 km da dove è stata rubata...peccato che non era più nera come in origine, ed invece che GTi 150cv benza era diventata 150cv DIESEL!!!
      Così, oltre al furto, oltre alla "gioia" del ritrovamento, pure la fregatura di vedere la propria auto andare a demolizione in quanto non più conforme alla specifica originale.....


      Altro caso, Iveco Daily seminuovo cassonato....blocca pedali e blocca sterzo ausiliario.
      Camion con pedana adibito a rimozione forzata...arrivano, caricano in pieno lungomare e vanno via.
      Nessuno si è preoccupato di niente, era giorno, davanti a tutti....


      Morale: Più che garantire la sicurezza, qualsiasi sistema antifurto serve per farci stare un pò più tranquilli..ma niente di più....tanto anche cercando sul tubo è pieno di video di sistemi di sorveglianza che han ripreso ladri entrare nei cortili e portarsi via auto nuove indisturbati...e sopratutto, senza essere beccati...
      scusate se rido
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #23
        Re: proteggere una Twingo dal furto......

        Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        ciao Dk094 tutto bene?spero che hai passato una bella estate
        comunque me l'hanno montato prima della consegna,se non sbaglio te lo avevo detto che l'avevo montato
        comunque ti ringrazio
        l'estate non e stata un granché pero non mi posso lamentare. Ma non mi ringraziare, per te questo ed altro!
        Originariamente inviato da Alex83
        Vediamo vediamo...


        tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

        Commenta


        • #24
          Re: proteggere una Twingo dal furto......

          a parte che dubito si rubino le twingo......le renault nn so perchè nn sono molto appetite.......cmq falle mettere un pulsante nascosto che stacca la pompa della benzina............costo 3 euro, risultato assicurato........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #25
            Re: proteggere una Twingo dal furto......

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            a parte che dubito si rubino le twingo......le renault nn so perchè nn sono molto appetite.......cmq falle mettere un pulsante nascosto che stacca la pompa della benzina............costo 3 euro, risultato assicurato........
            Ciao Ego!!!
            Si, confermo che (almeno qui a Roma) le Renault non sono molto "richieste dai ladri" (diciamola così).

            Capisci bene, però, che dietro l'acquisto di un'auto nuova (o seminuova) ci sono sempre una serie di apprensioni e poi.... Meglio una precauzione in più che una in meno!!!

            Mettiamola così: ci mettiamo l'interruttore che dici tu + un buon bloccapedali? come la vedi??
            A proposito.... Come sono quei bloccasterzo tipo "mazza da baseball"?




            Grazie
            Franz
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #26
              Re: proteggere una Twingo dal furto......

              Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
              l'estate non e stata un granché pero non mi posso lamentare. Ma non mi ringraziare, per te questo ed altro!
              sempre gentile DK094
              chi conosce invece quel antifurto che ricopre tutto lo sterzo?non ho capito come funziona
              quello del pulsante lo aveva anche un mio amico su una tempra
              solo che gli e l'hanno rubata ugualmente l'anno scorso
              ma dico io di una tempra 1.4 a benzina 2300000km ,tutta scolorita e 18 anni sulle spalle che se ne dovevano fare?bhu

              Commenta


              • #27
                Re: proteggere una Twingo dal furto......

                A mio padre rubarono di notte in vacanza a brindisi un'alfa 166 con block shaft e antifurto satellitare semplicemente caricandola su un camion e andandosene...la mattina l'auto non c'era più e chiaramente non era più rilevabile...ad oggi non è stata ritrovata...a detta degli stessi carabinieri la notte stessa sarà stata caricata su qualche nave per albania o grecia!!!E salutammo un'auto nuova con 2 mesi di vita...ora come ora se te la vogliono far fuori te la fanno con qualsiasi tipo di antifurto...

                Commenta


                • #28
                  Re: proteggere una Twingo dal furto......

                  la mazza serve a poco, un seghetto e tagliano via un pezzo di volante........io sulla 206 avevo un bullok che copriva tutto il volante, ma era talmente ingombrante e pesante che alla fine nn lo mettevo più.........cmq bullok più interruttore dovrebbe essere ottimale, alla fine se la macchina nn si accende nn si mettono nemmeno a cercarlo l'interruttore, troppa perdita di tempo......

                  poi di interruttori ne puoi mettere sempre 2, separati naturalmente, uno taglia la benzina, l'altro il motorino.......

                  purtroppo tutte ste cose però nn ti mettono al riparo dal fatto che te la possano aprire.....io metterei anche un led lampeggiante rosso, tanto per far credere ci sia un allarme.........

                  alla fine se te la vogliono rubare la rubano, tutte le precauzioni sono solo per i ladri cialtroni.....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: proteggere una Twingo dal furto......

                    Originariamente inviato da puntonatd70 Visualizza il messaggio
                    A mio padre rubarono di notte in vacanza a brindisi un'alfa 166 con block shaft e antifurto satellitare semplicemente caricandola su un camion e andandosene...la mattina l'auto non c'era più e chiaramente non era più rilevabile...ad oggi non è stata ritrovata...a detta degli stessi carabinieri la notte stessa sarà stata caricata su qualche nave per albania o grecia!!!E salutammo un'auto nuova con 2 mesi di vita...ora come ora se te la vogliono far fuori te la fanno con qualsiasi tipo di antifurto...
                    se sei nel tuo paese natale e ti conoscono nessuno ti tocca l' auto
                    Originariamente inviato da Alex83
                    Vediamo vediamo...


                    tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: proteggere una Twingo dal furto......

                      se nel tuo paese natale fai lo stronzo te la toccano e anche pesantemente!!!!!
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X