annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto acquisto: voi comprereste una cruze?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aiuto acquisto: voi comprereste una cruze?

Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    i benzina concordo ma il diesel viaggia! (guarda cosa ho scritto rigurado la prova di automobilismo)
    beh si va un po meglio il diesel.....però come ho detto prima si può anche guardare all'usato, secondo me si trovano buone occasioni, tipo un'audi A4 usata o roba simile

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
      Io la valuterei senza troppi problemi...

Non ne girano molto, ma si sa in Italia non è un marchio che fa gola ovviamente siamo tutti un pò "legati" ai classici per andare sul sicuro.
      Vista dentro non è brutta e neppure sembra fatta male, mi chiedo se il motore ecc sia di loro produzione o preso da qualche altra casa e quindi conosciuto per i pro/contro.
      L'ha comprata un mio amico, la versione da 150cv. Per quella cifra è ottima.

mah guarda da me ce ne sono diverse..il precedente diesel era fatto dalla vm ed era morto sotto 1900 (ma morto davvero); ora il nuovo motore è stato sviluppato dalla GM stessa (common rail da 1800 bar della delphi se non sbaglio). Sarei curioso di provarla
      boh il 150cv spinge abbastanza ma come dici sotto potevano fare di meglio. E' lo Stesso motore (quello da 160 cv) dell'Insigna.
      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      io prenderei in considerazione una fiat bravo nuova,sopratutto km0,si portano via a 18000 mila euro senza problemi,oppure la nuova opel astra
      la cruze è una bella macchina,ma in caso di qualche rottura,anche semplici tagliandi,li i prezzi sono molto ma molto alti
      mah per la sua ha speso 250 euro per il tagliando, non mi sembra esagerato.
      Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
      allora lasciamo stare la fiat
      l'opel astra l'ho vista dal vivo e ci sono entrato dentro e ha degli interni di ottima fattura
      non basarti su peso e consumi che dichiarano,sono tutti fasulli ,piu o meno adesso le macchine consumano tutti allo stesso modo
      i pezzi di ricambio della cruz costano di piu in quanto in italia quest'auto non ha avuto un grandissimo successo e quindi non c'è ne sono molte e i pezzi di ricambio non hanno una grande reperibilità
      la golf è un'altra bella macchina
      dalle parti mie è pieno di cruze
      www.pesarotuningclub.it

Commenta

CARO EVOTME,
        io sono un possessore cruze e anche un venditore cruze, :-) quindi sono di parte, ma spero di esserti utile per toglierti qualche dubbio.
        Innanzitutto vorrei dire al tizio a cui hanno sostituito lo sterzo che io ce l'ho da due anni e lo sterzo non si è spellato, se ha le mani che sudano particolarmente lo sterzo si spella anche su una ferrari. In ogni caso non mi sembra un motivo valido per appellare la cruze come una "cinesata". Siamo un marchio GM, nulla a che fare coi cinesi. Chevrolet (1911-2011) festeggia cento anni, è un marchio storico in america, meno conosciuto in Europa perchè entarto da 5 anni. Condividiamo molto con Opel e abbiamo le vetture con il più alto rapporto qualità-prezzo. Particolarmente su Cruze. Volevo darti dei consigli sui motori. Il primo motore diesel (come quello che monta la mia cruze) è un 150cv, montato per anni anche su captiva e antara. Motore affidabile e brillante ma un pò depresso ai bassi regimi. Problema TOTALMENTE RISOLTO con la nuova versione 163cv rimappata e soprattutto assistita da un cambio a 6 marce. Motore eccezionale con prestazioni veramente soddisfacenti. Il motore benzina/gpl 1.8 è la giusta via di mezzo tra prestazioni e risparmio. Non vi aspettate assolutamente la brillantezza del 163cv. Il motore 1.6 benzina è sicuramente per gente che ama la guida tranquilla e dà la possibilità di risparmiare un bel pò perchè con 15.500 euro e si porta a casa una signora macchina, molto ben accessoriata fra l'altro. Vi ricordo che la Cruze ha 5 stelle EuroNcap e ha vinto per il secondo anno consecutivo il mondiale WTCC piloti e costruttori (in anticipo perchè non è ancoa terminato). Non so di dove sei EVOTME, ma se vieni a trovarmi (sono a maglie, salento) ti faccio provare il 1.6, il 1.8 e il 2.0. Fra l'altro ho in casa la nuova versione Cruze Hatchback 5 porte che si affianca alla 3 volumi, ha gli stessi prezzi e le stesse motorizzazioni, cambia solo la coda posteriore. Spero di esserti stato utile. Poi se vuoi venire a prenderla da me uno sconto in più è assicurato.

Commenta

Andiamo subito al sodo: i miei genitori hanno bisogno di una nuova auto (presi in considerazione anche gli usati) la quale dovrà essere spaziosa (sicuramente), pratica e costare il giusto (insomma con un buon rapporto qualità prezzo). Guardandomi in giro la cruze (diesel) sembra un'ottima candidata: prezzo accessibile, qualità buona, prestazioni quasi "sportive" per il tipo di vettura (il nuovo 2.0 diesel ha 163cv e 36,7kgm di coppia, automobilismo ha provato l'orlando che ha lo stesso motore e ha rullato 171cv e quasi 39kmg), design convincente. Insomma pare avere ottime credenziali...MA: l'affidabilità?

voi che fareste? vi fidereste della ex daewoo???

anche la nuona hyundai i40 non è affatto male e a fine anno arriva anche la berlina...

c'è anche da considerare che con un usato la possibilità di scelta è sconfinata: hanno anche avuto una proposta per una bmw serie 3 320d (del 2008 mi pare, versione futura) con circa 80000 km a circa 17000euro..

voi che fareste? macchina nuova coreana o usato (tedesco)? l'opzione nuovo tedesco è fuori discussione dati i prezzi non propriamente bassi.....
          io prenderei le nuove coreane ad occhi chiusi ..........
          non sono quelle di una volta , ora c'è qualità e sostanza a poco
          infatti penso che presto si adegueranno con i prezzi
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            io prenderei le nuove coreane ad occhi chiusi ..........
            non sono quelle di una volta , ora c'è qualità e sostanza a poco
            infatti penso che presto si adegueranno con i prezzi
            Io penso di no, con quello che gli costa produrle sono già alle stelle. Non ci stanno rimettendo a venderle (tutto sommato, forse ci guadagnano di più loro). Ed i coreani insieme agli indiani, sono destinati a diventare gli unici produttori di auto di massa al mondo, entro la fine del riequilibrio dell' assetto mondiale. Potrebbe campare qualche altro marchio, ma solo politicamente per decentralizzazione della produzione. Pensa solo che quando sentivi Hyundai 10/15 anni fa, la gente rispondeva "cos' è si mangia???"
            Cinque anni fa, diverse Hyundai dal rapporto qualità/prezzo ottimo giravano, anche in Europa. Oggi, il gruppo Hyundai/Kia ha superato, quello Ford. Praticamente quelli che hanno inventato le macchine, almeno se si parla di prima vera e propria produzione di massa. Altri anni con quest' andazzo e i coreani saranno i primi produttori di automobili al mondo e gli indiani seguiranno come secondi. Per adesso però la Tata non si sta muovendo bene sul mercato estero. I coreani fanno concorrenza ovunque.
            Ultima modifica di benzene86; 09-09-2011, 22:41.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Io penso di no, con quello che gli costa produrle sono già alle stelle. Non ci stanno rimettendo a venderle (tutto sommato, forse ci guadagnano di più loro). Ed i coreani insieme agli indiani, sono destinati a diventare gli unici produttori di auto di massa al mondo, entro la fine del riequilibrio dell' assetto mondiale. Potrebbe campare qualche altro marchio, ma solo politicamente per decentralizzazione della produzione. Pensa solo che quando sentivi Hyundai 10/15 anni fa, la gente rispondeva "cos' è si mangia???"
              Cinque anni fa, diverse Hyundai dal rapporto qualità/prezzo ottimo giravano, anche in Europa. Oggi, il gruppo Hyundai/Kia ha superato, quello Ford. Praticamente quelli che hanno inventato le macchine, almeno se si parla di prima vera e propria produzione di massa. Altri anni con quest' andazzo e i coreani saranno i primi produttori di automobili al mondo e gli indiani seguiranno come secondi. Per adesso però la Tata non si sta muovendo bene sul mercato estero. I coreani fanno concorrenza ovunque.

e indubbio che i coreani negli ultimi 5 anni diciamo abbiano fatto grandi miglioramenti sia come prodotti che come posizione di mercsto come vendite

in usa sono piuttosto apprezzati

ma non credo che riusciranno a diventare i primi produttori al mondo

Commenta

i primi no, ma il gruppo Hiunday/Kia ci andrà molto vicino a breve .......
                ora stanno sfornando tutte auto nuove e ottime in tutto ......come anche i motori sotto, nuova Rio,Venga,Ceed-IX20, I30, IX35-Sportage,I40 ecc.....
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Ad affidabilità le auto coreane non hanno mai avuto problemi, vado spesso in corea (del sud ovviamente) e ne ho viste parecchie vecchie di 15 anni con chilometraggi altissimi, 3/400000km senza aver avuto grossi problemi, i taxi hanno anche loro chilometraggi altissimi anche su auto non recentissime eppure circolano continuamente; la cosa importante da ricordare è che come paese è molto "americanizzato", puntano molto su comfort e affidabilità tralasciando spesso i dettagli perchè badano alla sostanza (quante auto americane hanno interni fatti in maniera decisamente scadente oppure uguali per tutta la gamma?). Il successo in europa ce l'hanno avuto principalmente da quando hanno aperto centri stile direttamente qua, progettando le auto per il nostro mercato e non vendendo da noi quelle pensate per il loro mercato interno, si sono applicati e stanno avendo il successo che meritano, se poi cina e india faranno lo stesso allora sì che saranno problemi: in corea il lavoro costa come da noi (se non di più) e parliamo di una popolazione grosso modo simile a quella italiana, india e cina invece possono contare un un potenziale di oltre 1 milardo di persone con un costo del lavoro decisamente basso, è di loro che si deve aver paura.
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                    Ad affidabilità le auto coreane non hanno mai avuto problemi, vado spesso in corea (del sud ovviamente) e ne ho viste parecchie vecchie di 15 anni con chilometraggi altissimi, 3/400000km senza aver avuto grossi problemi, i taxi hanno anche loro chilometraggi altissimi anche su auto non recentissime eppure circolano continuamente; la cosa importante da ricordare è che come paese è molto "americanizzato", puntano molto su comfort e affidabilità tralasciando spesso i dettagli perchè badano alla sostanza (quante auto americane hanno interni fatti in maniera decisamente scadente oppure uguali per tutta la gamma?). Il successo in europa ce l'hanno avuto principalmente da quando hanno aperto centri stile direttamente qua, progettando le auto per il nostro mercato e non vendendo da noi quelle pensate per il loro mercato interno, si sono applicati e stanno avendo il successo che meritano, se poi cina e india faranno lo stesso allora sì che saranno problemi: in corea il lavoro costa come da noi (se non di più) e parliamo di una popolazione grosso modo simile a quella italiana, india e cina invece possono contare un un potenziale di oltre 1 milardo di persone con un costo del lavoro decisamente basso, è di loro che si deve aver paura.

esattamente

giappone e corea hanno dei limiti oltre i quali non potranno espandersi (il giappone è praticamente arrivato al suo)

invece india e cina hanno un'enormità di risorse ancora poco sfuttate
                    Ultima modifica di roky; 10-09-2011, 08:45.

Commenta

Andiamo subito al sodo: i miei genitori hanno bisogno di una nuova auto (presi in considerazione anche gli usati) la quale dovrà essere spaziosa (sicuramente), pratica e costare il giusto (insomma con un buon rapporto qualità prezzo). Guardandomi in giro la cruze (diesel) sembra un'ottima candidata: prezzo accessibile, qualità buona, prestazioni quasi "sportive" per il tipo di vettura (il nuovo 2.0 diesel ha 163cv e 36,7kgm di coppia, automobilismo ha provato l'orlando che ha lo stesso motore e ha rullato 171cv e quasi 39kmg), design convincente. Insomma pare avere ottime credenziali...MA: l'affidabilità?

voi che fareste? vi fidereste della ex daewoo???

anche la nuona hyundai i40 non è affatto male e a fine anno arriva anche la berlina...

c'è anche da considerare che con un usato la possibilità di scelta è sconfinata: hanno anche avuto una proposta per una bmw serie 3 320d (del 2008 mi pare, versione futura) con circa 80000 km a circa 17000euro..

voi che fareste? macchina nuova coreana o usato (tedesco)? l'opzione nuovo tedesco è fuori discussione dati i prezzi non propriamente bassi.....
                      A quel prezzo (18.000€) trovi veramente una Golf nuova senza ovviamente attingere tanto agli optional: buona macchina, classica, comoda e con il motore giusto diventa anche divertente. Altrimenti se vogliono la berlina di seconda mano trovi una Jetta (nuova siamo sui 20mila se ricordo bene). Una Honda Civic?^^ Così tu hai il V-Tec da 99cv ma i tuoi hanno 400litri di bagagliaio
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                      X