Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchi aftermarket importanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Marchi aftermarket importanti

    Di alcuni marchi sarei il primo e unico "importatore" italiano...
    Qualcuno mi ha chiesto anche se sono interessato all esclusiva...
    Scritto con un dispositivo mobile
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • #62
      Re: Marchi aftermarket importanti

      Domani è il gran giorno
      Scritto con un dispositivo mobile
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • #63
        Re: Marchi aftermarket importanti

        tratterai anche Team Dynamics?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #64
          Re: Marchi aftermarket importanti

          Fai attenzione. Non dovrai dialogare con il costruttore del ricambio ma con il distributore.

          Con i costruttori è impossibile parlare, soprattutto se sei un rivenditore/ricambista.

          Diversamente se ti cimenti nella vendita di ricambi particolari e fuori dalla normale manutenzione dell'auto
          (come per i tuning ad esempio)

          La filiera del mercato autoricambio è composta in questo modo:

          Produttore (Dayco, TRW, Ferodo, Valeo, Bosch, ecc.)
          Distributore (commerciante all'ingrosso che vende direttamente al ricambista)
          Ricambista
          Meccanico/automobilista

          All'interno della vendita del ricambio online ci sono delle grosse anomalie!

          La prima riguarda alcuni venditori del centro Sud Italia, che operano con Ebay. Senza fare nomi, potrete notare che la maggior parte di loro vende senza applicare l'Iva.

          Infatti nella maggior parte dei casi, la fattura deve essere richieste entro e non oltre i 30 minuti dall'acquisto (restringimento di tempo calcolato da manuale).

          Tutti i ricambi devono essere garantiti dal costruttore per ben 2 anni! La cosa strana è che molti venditori non dichiarano la garanzia sulle inserzioni, peggio ancora, in alcuni casi la riconoscono per un massimo di 40/50 giorni.

          Purtroppo l'automobilista ignaro di come funziona il mondo della componentistica, tende ad acquistare presso il venditore più economico.

          La finanza non riesce ancora a controllare questo tipo di mercato. Occorre fare una segnalazione, ma con i tempi che corrono chi si metterebbe a fare la "spia" rilasciando i propri dati alle forze dell'ordine?

          Chi vuole avviare un'attività di questo genere in Italia deve scontrarsi con queste realtà.

          Anzi fate attenzione perché ora sta girando un mare di olio e ricambi contraffatti che finiscono sistematicamente nei negozi di ricambi, officine e supermarket.
          Ultima modifica di Giulianospqr; 29-02-2012, 10:07.

          Commenta


          • #65
            Re: Marchi aftermarket importanti

            Generalmente i produttori mi hanno in indirizzato verso il distributore più vicino, nel caso non fossero loro stessi.

            Io ho deciso di fare tutto per bene, quindi sono completamente conforme a quanto mi dice la legge.

            Sulla garanzia girovagando su vari negozi online di parti per auto infatti non si trova praticamente niente.
            Io ho già disposto tutto, potrete leggere sulle condizioni di vendita.
            Scritto con un dispositivo mobile
            Auto Parts Nirvana

            Commenta


            • #66
              Re: Marchi aftermarket importanti

              Forse un po' in ritardo, e forse non c'entra niente con la meccanica, ma Seibon?

              Comunque sono davvero contentissimo per te!!! Finalmente poi un rivenditore che da' la possibilità di poter trovare un certo tipo di ricambi e componentistica! Ti auguro tutta la fortuna possibile, non è facile avere il coraggio per aprire una tale attività in questo periodo... In bocchissima al lupo!
              Poi facci vedere il sito e dacci news su come procede l'attività. Credo che comunque per farla "ingranare" ci voglia un po' di tempo. Pian piano diventerai sempre più visibile, credo sia una questione di pazienza una volta aperto il tutto.
              Nissan Micra Super D : 400 esemplari prodotti in Italia
              200 NERI ...la mia...
              200 ARGENTO

              Commenta


              • #67
                Re: Marchi aftermarket importanti

                ma il sito qual'è?
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

                "one shot,one kill"

                Commenta


                • #68
                  Re: Marchi aftermarket importanti

                  Domani vi do il link, sto facendo gli ultimi ritocchi per renderlo presentabile
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Marchi aftermarket importanti

                    eccolo: http://www.autopartsnirvana.it

                    Purtroppo pochissimi prodotti a listino...piano piano aggiungo tutto. Ci vuole una vita ad inserire i prodotti, sopratutto i cerchi che hanno 9999 combinazioni di misure diverse..
                    Auto Parts Nirvana

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Marchi aftermarket importanti

                      mi piace come stile!

                      Pulito, semplice, di facile visualizzazione

                      Me gusta!
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X