Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa serve veramente la coppia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: A cosa serve veramente la coppia?

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Ma quanti anni hai se quando avevi 15 anni c' erano già le DCI??
    Beh è uscita nel 2001....la cosa per cui preoccuparsi è: a 15anni guidavi? xD
    Tempi di ripresa in sesta marcia tratti da Quattroruote
    Auto che ''fino a 6000 fa schifo''(cit):70-120 in vi:13.8
    Mercedes SLK 320:70-120 in vi: 14.2
    Audi TT Quattro:70-120 in vi:14.1
    Alfa spider 3.2:70-120 in v:16.6
    BMW 320d:70-120 in vi:16.3
    Nissan 350z coupe:70-120 in 13.8
    Crysler crossfire 3.2:70-120 in 15.3

    VTEC JUST KICK IN Yo

    Commenta


    • #42
      Re: A cosa serve veramente la coppia?

      Originariamente inviato da El Puerco89 Visualizza il messaggio
      Beh è uscita nel 2001....la cosa per cui preoccuparsi è: a 15anni guidavi? xD
      penso che in pochi abbiano iniziato dopo in questo forum....
      Ultima modifica di Piranha_RT; 09-09-2011, 22:51.
      [SPOILER]
      [SPOILER]
      Originariamente inviato da Lord Kelvin
      Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
      Originariamente inviato da Bastinchio
      Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
      Originariamente inviato da Alex83
      Non conta che guidi, conta che ti guida
      Originariamente inviato da benzene86
      Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
      [/SPOILER]
      [/SPOILER]

      Commenta


      • #43
        Re: A cosa serve veramente la coppia?

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Ma quanti anni hai se quando avevi 15 anni c' erano già le DCI??
        ho 21 anni

        Commenta


        • #44
          Re: A cosa serve veramente la coppia?

          Originariamente inviato da El Puerco89 Visualizza il messaggio
          Beh è uscita nel 2001....la cosa per cui preoccuparsi è: a 15anni guidavi? xD
          no,la mia era del 2003,l'unica cosa che mi sono dimenticati di dire,che la guidavo in arie private non su strada pubblica
          come dice il buon Piranha_RT se uno ha i motori nel sangue,inizia presto a guidare
          mha io ho iniziato molto prima,anzi quando ero piccolo con i go kar,poi ci ho lasciato stare ,causa trasferimento dalla germania

          Commenta


          • #45
            Re: A cosa serve veramente la coppia?

            Originariamente inviato da El Puerco89 Visualizza il messaggio
            Non era questo il mio scopo, mi chiedevo solo perchè si dia tutto questo valore alla coppia, quando poi quello che conta è solo la ripresa
            in realtà la coppia E' l'unico valore interessante di un motore in quanto E' una coppia quella che ti esce dall'albero...certo è che il valore numerico di coppia max all'albero senza sapere che cambio verrà abbinato e com'è la curva non ha molto senso
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #46
              Re: A cosa serve veramente la coppia?

              Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
              no,la mia era del 2003,l'unica cosa che mi sono dimenticati di dire,che la guidavo in arie private non su strada pubblica
              come dice il buon Piranha_RT se uno ha i motori nel sangue,inizia presto a guidare
              mha io ho iniziato molto prima,anzi quando ero piccolo con i go kar,poi ci ho lasciato stare ,causa trasferimento dalla germania
              Io rompevo le balle a mio padre da quanto ne avevo 14, ma prima di 18anni ed un giorno nn me la fece guidare, va anche detto che all'epoca aveva una s2000 e ua m5, due auto non proprio indicate per un 15enne....
              Tempi di ripresa in sesta marcia tratti da Quattroruote
              Auto che ''fino a 6000 fa schifo''(cit):70-120 in vi:13.8
              Mercedes SLK 320:70-120 in vi: 14.2
              Audi TT Quattro:70-120 in vi:14.1
              Alfa spider 3.2:70-120 in v:16.6
              BMW 320d:70-120 in vi:16.3
              Nissan 350z coupe:70-120 in 13.8
              Crysler crossfire 3.2:70-120 in 15.3

              VTEC JUST KICK IN Yo

              Commenta


              • #47
                Re: A cosa serve veramente la coppia?

                Originariamente inviato da El Puerco89 Visualizza il messaggio
                Io rompevo le balle a mio padre da quanto ne avevo 14, ma prima di 18anni ed un giorno nn me la fece guidare, va anche detto che all'epoca aveva una s2000 e ua m5, due auto non proprio indicate per un 15enne....
                hehehehehe,non sono macchine adeguate per ragazzi di 15 anni
                se dai una macchina del genere ad un ragazzo e come se gli dai il biglietto di sola andata del cimitero ihihihihihih

                Commenta


                • #48
                  Re: A cosa serve veramente la coppia?

                  Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                  hehehehehe,non sono macchine adeguate per ragazzi di 15 anni
                  se dai una macchina del genere ad un ragazzo e come se gli dai il biglietto di sola andata del cimitero ihihihihihih
                  Penso che se tutti i neopatentati avessero avuto la mia stessa prima auto, la crescita demografica in italia avrebbe avuto un forte calo :S
                  Tempi di ripresa in sesta marcia tratti da Quattroruote
                  Auto che ''fino a 6000 fa schifo''(cit):70-120 in vi:13.8
                  Mercedes SLK 320:70-120 in vi: 14.2
                  Audi TT Quattro:70-120 in vi:14.1
                  Alfa spider 3.2:70-120 in v:16.6
                  BMW 320d:70-120 in vi:16.3
                  Nissan 350z coupe:70-120 in 13.8
                  Crysler crossfire 3.2:70-120 in 15.3

                  VTEC JUST KICK IN Yo

                  Commenta


                  • #49
                    Re: A cosa serve veramente la coppia?

                    Ricorda l'antico adagio...

                    "Sottosterzo" è quando colpisci il muro col muso.
                    "Sovrasterzo" è quando colpisci il muro col culo.
                    "Potenza" è quanto forte colpisci il muro
                    "Coppia" è quanto muro ti porti via...
                    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                    www . dkimport . com

                    Commenta


                    • #50
                      Re: A cosa serve veramente la coppia?

                      all'albero la coppia è fondamentale per misurare la "forza" di un motore...ma poi è il cambio a modificarla a nostro piacimento...in base alla velocità!

                      Il dato fisso è la potenza...se un 200 cv con 200Nm ha bisogno di un cambio X per stare alla stessa velocità con lo stesso "tiro" (e quindi disponibilità di forza), a un 200 cv con 400Nm basterà un cambio 2X per avere le stesse prestazioni....se avesse lo stesso cambio del motore precedente avrebbe un tiro assurdo ma finirebbe subito! e per arrivare alla stessa velocità dovrebbe aumentare un paio di marce...quindi alla ruota la coppia sarà equivalente...

                      discorso ben diverso (e qui è utile discuterne) è la curva di coppia...se parte dal basso, se ce n'è solo in alto o se è quasi costante da x a y giri.....quello è il carattere del motore!

                      dire solo "la mia ha 800Nm" non significa niente, se li eroga a 1200 giri e poi li eroga a saliscendi fino a 4000, magari con un cambio lunghissimo e sbagliato...preferirei poter dire "la mia ha 200Nm, ma partono da 1000 giri, e poi restano costanti fino a 6000 con una sola lieve discesa dopo i 7000, con un cambio corto che fa gridare il motrore!" e se sono 200 cv in entrambi i casi, tali saranno al cronometro....(salvo cambi sbagliati o differenze di peso..)

                      La coppia può essere paragonata alla nostra forza....provate a schiacciare una noce di cocco con le mani nude (rapporto 1:1) o con un paio di cesoie lunghe un metro e con un rapporto di leva di almeno 10:1...impossibile nel primo caso, facilissimo nel secondo..quasi una "prima ridotta"...ma la forza del "motore" è la stessa....
                      ...The truth is out there...

                      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X