Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW : il fondatore era un nazista ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

    Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
    mi spiace contraddirti e in molti mi prenderete per matto! sullo stemma della bmw non è raffigurata un elica ma bensì la bandiera di monaco di baviera... l'ho visto su un documentario del museo bmw! comunque controllate.
    Scritto con un dispositivo mobile
    io sapevo che era un'elica con i colori della bavaria (bianco e azzurro)

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #12
      Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      io sapevo che era un'elica con i colori della bavaria (bianco e azzurro)
      Anche io

      Originariamente inviato da Wikipedia
      Fu in quel contesto che Popp decise di rilevare l'azienda e dare corso alla produzione del motore aeronautico progettato da Friz, poi divenuto celebre come BMW IIIa. Allo scopo di sottolineare la svolta tecnologica della Rapp Motorenwerke, che non godeva di eccessivo prestigio, decise anche di trasformare la ragione sociale in Bayerische Motoren Werke GmbH e di adottare il nuovo emblema aziendale, costituito dal campo circolare nero contenente la concentrica rappresentazione stilistica di un'elica d'aereo in movimento sovrastata dall'acronimo BMW, nei colori nazionali bavaresi bianco, azzurro e oro. Il simbolo è giunto fino al XXI secolo con poche variazioni grafiche e cromatiche, principalmente consistenti nella modifica del carattere e della spaziatura delle lettere e dall'adozione del colore argento, in luogo dell'oro.
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #13
        Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
        mi spiace contraddirti e in molti mi prenderete per matto! sullo stemma della bmw non è raffigurata un elica ma bensì la bandiera di monaco di baviera... l'ho visto su un documentario del museo bmw! comunque controllate.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Lo stemma della Bayerish Motoren Werke (o come cavolo si scrive, vado a memoria) e' un elica stilizzata con i colori della bandiera.
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #14
          Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Giusto.
          Il periodo nazista porta delle colpe enormi. Però, analizzando correttamente la storia, come tutte le cose, NON poteva avere SOLO contro, tra i pro, senza metterla troppo per le lunghe, c'era una tecnologia veramente all'avanguardia. Sotto il periodo nazista, la precisione, e l'innovazione tecnologica ha raggiunto vette elevate, in guerra erano impressionanti. Tutto questo ha avuto un risvolto pure nella costruzione ed assemblaggio delle auto.
          Il Maggiolino, è una delle mie auto preferite.
          Infatti poi hanno perso

          Commenta


          • #15
            Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Giusto.
            Il periodo nazista porta delle colpe enormi. Però, analizzando correttamente la storia, come tutte le cose, NON poteva avere SOLO contro, tra i pro, senza metterla troppo per le lunghe, c'era una tecnologia veramente all'avanguardia. Sotto il periodo nazista, la precisione, e l'innovazione tecnologica ha raggiunto vette elevate, in guerra erano impressionanti. Tutto questo ha avuto un risvolto pure nella costruzione ed assemblaggio delle auto.
            Il Maggiolino, è una delle mie auto preferite.
            Il nazismo è stato sicuramente uno strano fenomeno, con molti lati negativi e altri inevitabilmente positivi, però ho l' impressione e sono sicuro che sia giusta che parte della storia è stata volutamente ignorata e dimenticata. Non ho mai sentito nessuno dire in giro da nessuno che l' esercito nazista aveva unità di tutte le nazionalità eppure era così. Come sento continuamente ogni anno, il giorno della memoria, la condanna e altre cose, e mai nessuno che parla di quello che gli alleati hanno fatto a Dresda. Eppure a più di 40 anni da questi fatti dovrebbe esserci un pò di raziocinio.

            Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
            Infatti poi hanno perso
            Date le condizioni non poteva essere altrimenti.
            Ultima modifica di benzene86; 02-10-2011, 09:19.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #16
              Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

              pero' ragazzi, non scivoliamo troppo fuori dal seminato

              Commenta


              • #17
                Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

                http://www.corriere.it/esteri/11_set...20ded4a5.shtml

                Commenta


                • #18
                  L'ultimo intervento (brevissimo) sulla questione e poi chiudo l'ot.

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Infatti poi hanno perso
                  Per un insieme di cause, ma l'ingegneria tedesca era impressionante ugualmente, evidentemente non si vince solo con quella.

                  X BENZENE: non devi meravigliarti, si dice che la storia la scrivono i vincenti. E' sempre stato cosi, e non e' certo una frase inventata da me.
                  Nazismo oggi e' sinonimo di periodo cattivo. Onestamente puo' non aver avuto aspetti positivi? Il comunismo allora? Quanti morti ha portato quella dittatura? Eppure e' vista in modo diverso.
                  Pero' Ivan non c'e' bisogno che rispondi, altrimenti la questione non la chiudiamo piu'
                  p.s
                  non sono assolutamente filo nazista, anzi, l'olocasto e' un motivo piu' che sufficiente per averlo fatto sparire.
                  CHIISO OT.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Ultima modifica di Alex83; 02-10-2011, 09:59.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

                    sicuramente tutti i grandi gruppi industriali hanno avuto commistioni più o meno dirette con i governi dei propri paesi durante le varie guerre che si sono succedute
                    e ne hanno aprofittato per espandersi ed incrementare i propri guadagni come ogni "buon capitalista"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: BMW : il fondatore era un nazista ?

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      sicuramente tutti i grandi gruppi industriali hanno avuto commistioni più o meno dirette con i governi dei propri paesi durante le varie guerre che si sono succedute
                      e ne hanno aprofittato per espandersi ed incrementare i propri guadagni come ogni "buon capitalista"
                      Volendo o meno, devi allearti con il governo se vuoi tirare avanti (almeno dentro un sistema nazionale). Esempio film è Schinderlist. In ogni caso c'è da preoccuparsi se sono le aziende che dirigono il governo.
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X