Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il vostro primo amore dell'elaborazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

    ONestamente penso di esserci nato.
    La prima parola che ho detto è stata "car", auto, ovviamente in inglese perche mia madre è fissata. Non so perche, forse per vocazione o perche semplicemente era la piu semplice di quel libricino piccolino, di quelli fatti di cartone che sfogliano i neonati, sta ancora qua
    Ho la passione dei mezzi meccanici da quando sto in questo porco mondo. Mi piace tutto, dagli aerei alle navi, dalle moto alle macchine ai treni alle barche anche.
    le auto, ovviamente sono diventate una febbre, dato che si incontrano molto piu spesso.

    Quando sono nato mio padre aveva una 900 Turbo del'84, un'automobile che ho imparato ad apprezzare solo pochi anni fa. Sono cresciuto con il suo gorgoglìo nelle orecchie, ma non sono mai stato incoraggiato.
    Mio padre è stato un'amatore invisibile, ovvero di quelli che comprano quattroruote, hanno l'auto particolare, ogni tanto smanettano, ma non mi ha mai incoraggiato nell'inseguire la mia passione.
    Ho giocato con le macchinine fino a 19 anni (dai 14 mettevo le tende sennò quello del piano di sopra mi avrebbe sputtanato a vita) e tutti i modellini sopravvissuti hanno gomme ormai slick e carozzerie da downtown Napoletano XD

    Nonostante la presenza del "traghetto-Saab" in casa, non la consideravo una macchina sportiva, e non ho mai avuto un modello che aizzasse piu degli altri la mia passione. Io semplicemente passavo le ore affacciato alla finestra a guardare le macchine passare. Passeggiavo nei parcheggi e mi fermavo vicino ai mezzi piu disparati.

    Ci si potrebbe fare un film horror. "quello che camminava nei parcheggi..."

    Identificavo le persone in base alla loro macchina, imparavo a memoria le targhe e ricordavo le versioni, spaventando ogni volta chi provava a farmi domande tipo "davvero ti ricordi le macchine e le targhe??"; "si, hai una Suzuki Baleno station wagon targata AG657FT" E lui muuto. Avevo 8 anni, e mia madre si scusava. (true story)

    Ho "imparato" a portare la macchina a 12 anni, ho avuto il mio primo incidente a 13, e a 17 ho messo il culo sul mio primo mezzo di trasporto, un Buggy Secma.
    Per non essere eccessivamente prolisso, sono poi passato alla mitica Yaris 1.0, a 18 anni, e a 20 ho comprato la Civic sacrificando l'indimenticata Yaris.
    Ora sto cercando di imparare a guidare.

    Mio padre ora guida un diesel svedese, quando gli parlo del mio bidone d'annata il discorso finisce sempre sull'università, se tiro una marcia gliene frega poco e s'incazza perche faccio 5 a litro.
    Devo probabilmente a lui la mia passione, ma stento ad accettare come ci si possa "stancare" di certe sensazioni, raggiunta la maturità. La Saab è stata rottamata, e la S2 che l'ha seguita, venduta.

    ci sarebbe da riempire una pagina ma come ho detto non voglio essere prolisso
    Ultima modifica di Mazz; 08-10-2011, 10:54.
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • #42
      Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

      Una cosa mi ha colpito...la passione viene tramandata. Magari dai padri, anche nel mio caso e' stato cosi', ti fanno avvicinare a questo mondo, poi, quando i figli crescono....verso l'eta' della nostra adolescenza, loro hanno iniziato ad allontanarsi....succedera' cosi anche a noi? Un detto recita: la vita e' una ruota.....
      Gia' adesso molti amici del forum, avendo altre necessita' nella vita, riducono (giustamente) o ridimensionano le auto possedute....
      Spero mi attenda un futuro diverso, gia' da anni, ho deviato il tiro sulle storiche, e nei vari raduni l'eta' media e' di 40/50 anni. Questo m'incoraggia
      pero', certo, verosimilmente la velocita' e' una di quelle ricerche e passioni che con gli anni passa....
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di Alex83; 08-10-2011, 11:15.

      Commenta


      • #43
        Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

        Son anni che sono iscritto, sarebbe figo rileggerci e riaprire un 3d simile fra 20 anni!!!!

        Tanto per sdrammatizzare e farci due risate....

        Ot
        pensa che spettacolo, la mia mustang dovrebbe avere 66 anni, e ancora non l'avro' sdoganata
        Dopo la mito chissa' quante auto mi accompagneranno, automatiche e volanti
        Simo, in pensione, andra' a sposare la figlia
        Bastinchio capira' la sua natura gay
        karl elogera' le porsche a motore centrale
        Bellux continuera' ad andare su ghiaia, perche' non avra' ancora capito come si stacca e come impostare una curva
        peppe cerchera' ancora di vendere la sua gpa iscritta asi....
        roky dopo l'esperienza gpunto comprera' solo fiat, e noi scoprirema che dietro la tastiera scriveva una fanciulla di 25 anni
        vasco diventera' serio e mod
        Venon, come un contakm nelle auto, gli si resettera' il contatore messaggi

        Scritto da un povero scemo
        Ultima modifica di Alex83; 08-10-2011, 11:44.

        Commenta


        • #44
          Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

          strano che non hai detto che avrò 10 megane io
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #45
            Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Son anni che sono iscritto, sarebbe figo rileggerci e riaprire un 3d simile fra 20 anni!!!!

            Tanto per sdrammatizzare e farci due risate....

            Ot
            pensa che spettacolo, la mia mustang dovrebbe avere 66 anni, e ancora non l'avro' sdoganata
            Dopo la mito chissa' quante auto mi accompagneranno, automatiche e volanti
            Simo, in pensione, andra' a sposare la figlia
            Bastinchio capira' la sua natura gay
            karl elogera' le porsche a motore centrale
            Bellux continuera' ad andare su ghiaia, perche' non avra' ancora capito come si stacca e come impostare una curva
            peppe cerchera' ancora di vendere la sua gpa iscritta asi....
            roky dopo l'esperienza gpunto comprera' solo fiat, e noi scoprirema che dietro la tastiera scriveva una fanciulla di 25 anni
            vasco diventera' serio e mod
            Venon, come un contakm nelle auto, gli si resettera' il contatore messaggi

            Scritto da un povero scemo
            Divertente questa proiezione sul futuro...... Dai..... Tirane fuori altre, sono curioso
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #46
              Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

              state degenerando

              sono il principe dei nostalgici, ma arrivare a pensare "fra 20 anni" oddio

              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • #47
                Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                la pentola è servita a poco........


                poi mio padre mi portava sempre agli slalom in salita organizzati alla carlona ,ma ricordo che l s4 dismesse e le 500/126 kawa erano la norma, infatti ora mi arrapo a sentire i proto moto su yt

                da ragazzino tamarro ricordo le prime GT nere e "quella con lo spoiler optional", i primi sound da "punto gt" spopoff

                vabbeh vado che devo impacchettare due pinze brembo gpa
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

                  peg perego a 3 ruote

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    strano che non hai detto che avrò 10 megane io
                    Dillo che ti stai organizzando per due Megane nuove


                    PS: Alex, Simo io o qualcun altro?
                    -

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Il vostro primo amore dell'elaborazione.

                      Bellissimo questo trend,scrivo poco ma leggo tanto soprattutto quelli di alex83...questo mi piace in particolar modo leggendo i racconti degli altri..
                      La passione nasce fin da piccolo,avendo un padre meccanico,da migliaia di macchinine e modellini che portava a casa mio padre quando andava a fare corsi di aggiornamento dove glieli regalavano....verso i dieci anni,mi piaceva quando mi portava in officina e c'erano mostri sacri citati da voi nei vari post,dove venivano riparati e provati nei dintorni di essa e mi piaceva come un matto quando facevo avanti e indietro sul sedile su qualche turbo vecchia scuola.....verso i 13-14 anni quando mettevo mano sui motorini,o quando mio padre doveva fare qualche lavoro a casa e aveva bisogno una mano e mi piaceva un sacco passare i ferri,guardare e capire come si facevano certi lavori,il tutto con la grande pazienza di mio padre,dove gli martellavo le palle con un milione di domande al minuto......non ho mai avuto grandi mezzi in mano ma tanta passione per le auto in generale...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X