Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
    sarà il caso di aprire un topic "mclaren" e chiedere a un mod di schiaffarci dentro tutti sti commenti, inutile continuare su quello "ferrari"... vai Roky, scelgo te!

    p.s. spero che sia il bianco o le foto e che l'effetto dal vivo sia diverso, ma il muso di questa mclaren non mi piace per nulla, già la 12c non mi entusiasmava ma questo pare peggio.... sto stile tondeggiante alla "360 modena", ripreso anche dalla 918, lo trovo troppo pacioccoso, le forme più squadrate della 458 e della 488 sono molto più cattive!

    in realtà ci sarebbe già

    http://forum.elaborare.com/showthrea...-Laren-MP4-16C

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      non penso il rapporto sia come dici .........!!!!!
      magari come base saranno partiti dal motore della GT,per capire come è fatto un buon TB.
      Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
      un turbo appiccicato non direi proprio.secondo me un paragone del genere non può essere fatto stiamo parlando di due motori differenti e con annate differenti.......poi quel motore li uuuuuuuuuu sai quello che può fare!!!!!!!
      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
      secondo te lo appiccicano all'ultimo minuto? dopo aver ridotto la cilindrata di 1000cc?
      non ti viene poi in mente che per non avere lag le turbine siano pensate e regolate per non dare il massimo incremento di potenza ma per essere sempre presenti?
      io da un 4000cc @ 9000rpm aspirato da 126cv/litro (500cv)
      turbando mi sarei aspetttato circa 750..800cv per una potenza specifica di 190..200cv/litro.
      insomma la kawasaki zx10r 1000cc aspirata raggiunge hli stessi cv/litro senza sovralimentazione.

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        Originariamente inviato da LionsGT Visualizza il messaggio
        io da un 4000cc @ 9000rpm aspirato da 126cv/litro (500cv)
        turbando mi sarei aspetttato circa 750..800cv per una potenza specifica di 190..200cv/litro.
        insomma la kawasaki zx10r 1000cc aspirata raggiunge hli stessi cv/litro senza sovralimentazione.

        confrontare un motore automobilistico con uno motociclistico non è "appropriato"

        la kawasaki ha da poco a listino una moto turbizzata la H2R , 1000 di cilindrata e 300 cv

        ma un tagliando ogni 15 ore d'utilizzo e nessuna garanzia non ne fanno certo un esempio d'affidabilità

        http://www.insella.it/news/kawasaki-...ssuna-garanzia
        Ultima modifica di roky; 08-03-2015, 19:39.

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          confrontare un motore automobilistico con uno motociclistico non è "appropriato"

          la kawasaki ha da poco a listino una moto turbizzata la H2R , 1000 di cilindrata e 300 cv
          perchè non è appropriato ?
          molte auto sportive utilizzano i motori motociclistici.
          anzi il GSX1300R viene molto abbusato in questo senso.

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            confrontare un motore automobilistico con uno motociclistico non è "appropriato"

            la kawasaki ha da poco a listino una moto turbizzata la H2R , 1000 di cilindrata e 300 cv

            ma un tagliando ogni 15 ore d'utilizzo e nessuna garanzia non ne fanno certo un esempio d'affidabilità

            http://www.insella.it/news/kawasaki-...ssuna-garanzia
            io penso che se le supersportive abbandonano i grossi motoroni da 10 metri cubi e 300kg
            in sostituzione del turbo intelligente su cilindrate ridotte, ne guadagnano moltissimo, sia in prestazioni che nei pesi.

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              ---- Agggiunto -----

              x l'affidabilita : e ovvio che il motore agonistico bisogna smontarlo dopo ogni gara, D
              ma questo non fa testo.

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                Originariamente inviato da LionsGT Visualizza il messaggio
                perchè non è appropriato ?
                molte auto sportive utilizzano i motori motociclistici.
                anzi il GSX1300R viene molto abbusato in questo senso. [qimg]http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/emoticons_dent1005.gif[/qimg]

                si certo che il busa viene utilizzato per molte auto estreme


                http://www.radicalperformanceengines.com/engines/

                ma se la stessa radical per i mezzi più "stadali" utilizza un motore di derivazione automobilistico , ci sarà un motivo

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  Originariamente inviato da LionsGT Visualizza il messaggio
                  ---- Agggiunto -----

                  x l'affidabilita : e ovvio che il motore agonistico bisogna smontarlo dopo ogni gara, D
                  ma questo non fa testo.
                  auto targate come le radical che usano motori di derivazione motociclistica devono essere rialzate ogni tot ore come auto da competizione

                  i motori motociclistici hanno si dei vantaggi , ma anche dei limiti se usati sù delle auto
                  Ultima modifica di roky; 08-03-2015, 22:26.

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    auto targate come le radical che usano motori di derivazione motociclistica devono essere rialzate ogni tot ore come auto da competizione

                    i motori motociclistici hanno si dei vantggi , ma anche dei limiti s usati sù delle auto
                    appunto, allora iniziamo a chiederci perchè non fanno i motori da 20.000 giri sulle auto che tra punto gt e motori delle moto..

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      Originariamente inviato da LionsGT Visualizza il messaggio
                      io da un 4000cc @ 9000rpm aspirato da 126cv/litro (500cv)
                      turbando mi sarei aspetttato circa 750..800cv per una potenza specifica di 190..200cv/litro.
                      insomma la kawasaki zx10r 1000cc aspirata raggiunge hli stessi cv/litro senza sovralimentazione.
                      mesà che non ci siamo come teoria e soprattutto pratica !!!!
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X