Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    Il 308 è tutt'ora, per me, una delle Ferrari più fighe. Nell'immaginario collettivo se la gioca con la Testarossa per "LA" Ferrari anni '70/'80.
    Il 328 ha perso molto invece.

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      Il 308 è tutt'ora, per me, una delle Ferrari più fighe. Nell'immaginario collettivo se la gioca con la Testarossa per "LA" Ferrari anni '70/'80.
      Il 328 ha perso molto invece.
      io le vedo come una semplice evoluzione delle dino ferrari 246
      niente di particolare non certamente una pietra miliare nella storia della ferrari come invece l'ho è la testarossa
      (naturalmente la 288 GTO) è un' altra storia
      Ultima modifica di roky; 03-01-2013, 17:10.

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        L'icona anni '70 per la Ferrari è 512 BB rossa e nera.

        http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Berlinetta_Boxer

        - - - Updated - - -



        - - - Updated - - -



        - - - Updated - - -

        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          L'icona anni '70 per la Ferrari è 512 BB rossa e nera.

          http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_Berlinetta_Boxer
          non saprei francamente

          la 512 fù un tentativo di rispondere alla spettacolare Countach

          sicuramente era il top di gamma ferrari ed era interessante tecnicamente ma rispetto alla lamborghini....

          la "vecchia" daytona per quanto a fine carriera negli anni 70 e decisamente più convenzionale come tipologia di supercar la vedo più come simbolo del periodo

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            non saprei francamente

            la 512 fù un tentativo di rispondere alla spettacolare Countach

            sicuramente era il top di gamma ferrari ed era interessante tecnicamente ma rispetto alla lamborghini....

            la "vecchia" daytona per quanto a fine carriera negli anni 70 e decisamente più convenzionale come tipologia di supercar la vedo più come simbolo del periodo
            Hai visto Top Gear oggi a pranzo?
            Hai ragione, però la Daytona la vedo più classica, non so...meno intonata al periodo, ma non posso dar contributo, visto che non ho vissuto quel decennio.
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Hai visto Top Gear oggi a pranzo?
              Hai ragione, però la Daytona la vedo più classica, non so...meno intonata al periodo, ma non posso dar contributo, visto che non ho vissuto quel decennio.
              veramente lo vedo all sera tardi
              vero voi giovincelli non avete vissuto nella "preistoria"

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                http://www.quattroruote.it/notizie/i...torno-al-turbo

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  Sono interessanto, il turbo su un motore Ferrari non mi disgusta affatto, anzi mi affascina molto. T che ne pensi?
                  ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                  cit. Jeremy Clarkson

                  "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                  cit. Colin Chapman

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                    Sono interessanto, il turbo su un motore Ferrari non mi disgusta affatto, anzi mi affascina molto. T che ne pensi?
                    come era successo per la 208 non è certamente una scelta volontaria della ferrari ma dovuta ad una concomitanza di fattori
                    ma anche altre case costruttrici sono costrette a seguire la stessa strada

                    sicuramente sarà un ottimo motore

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      Il turbo non lo vedo scandaloso su un modello come la California; sui gioiellini a motore centrale come la 458 Italia sarebbe invece assurdo togliere quello che è il miglior motore aspirato esistente...
                      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X