Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrari - il futuro prossimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

    stavolta non apro nemmeno bocca....
    lascio a Peppe un Roky in piena faziosità e a Roky un Peppe che non molla un millimetro.

    pepsi e pop corn....vi tengo d'occhio! mi raccomando.

    - - - Aggiornato - - -

    no dai...una piccola annotazione la faccio.

    4ruote da un autonomia elettrica di 19km...

    ok...ma questo credo si riferisca a uno impizzato che salta su una strada dritta e accelera a tutto spiano....ma nella guida normale ci sono frenate, rallentamenti e altre cose dove credo intervenga un recupero di energia con conseguente ricarica....d'altro canto anche le F1 fanno la stessa cosa....
    certo che cosi l'autonomia potrebbe essere 19km e 100 metri come praticamente infinita, a seconda del percorso.....

    my 2 cent....ora torno alla Pepsi e al pop corn...a voi signori!

    Commenta


    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

      non sò se si ricarica come dici, l'autonomia elettrica dichiarata da Porsche è 31km, provata in statale e in città ha dato sempre 19km ......
      e per la ricarica parlano di 4 ore a casa o una mezzora ad una colonnina fast, quindi lascio il dubbio che dopo meno di 20km di guida sportiva resti solo con il motore aspirato ......

      a leggere le specifiche è ben diverso il sistema che si usa sulla porsche e sulla Ferrari ........
      sembrerebbe paragonare la tecnologia di una yaris ibrida ( motore elettrico e benzina porsche) e una F1 (LaFerrari).
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Ferrari - il futuro prossimo

        a chi interessa video prova di 4ruote della Porsche 918/yaris hybrid

        http://tv.quattroruote.it/le-prove-d...prova-in-pista

        Commenta


        • Re: Ferrari - il futuro prossimo

          Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
          stavolta non apro nemmeno bocca....
          lascio a Peppe un Roky in piena faziosità e a Roky un Peppe che non molla un millimetro.

          pepsi e pop corn....vi tengo d'occhio! mi raccomando.

          - - - Aggiornato - - -

          no dai...una piccola annotazione la faccio.

          4ruote da un autonomia elettrica di 19km...

          ok...ma questo credo si riferisca a uno impizzato che salta su una strada dritta e accelera a tutto spiano....ma nella guida normale ci sono frenate, rallentamenti e altre cose dove credo intervenga un recupero di energia con conseguente ricarica....d'altro canto anche le F1 fanno la stessa cosa....
          certo che cosi l'autonomia potrebbe essere 19km e 100 metri come praticamente infinita, a seconda del percorso.....

          my 2 cent....ora torno alla Pepsi e al pop corn...a voi signori!
          Se si usa la macchina in modalità esclusivamente elettrica non è che frenando, e recuperando l'energia, si aumenta l'autonomia.

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • Re: Ferrari - il futuro prossimo

            scusate di nuovo.....ma se frenando recupera comunque l'energia, se non aumenta l'autonomia questa energia che fine fa?

            Commenta


            • Re: Ferrari - il futuro prossimo

              il kers ad esempio, aumenta la potenza per tot. tempo, in base a quanta energia accumulata hai, una sorta di superBoost, ma l'autonomia è quella......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                ho capito Peppe...ma se sul rettifilo dei box usi il Kers a Monza, quando ripigierai il tastino dopo l'ascari userai l'energia riaccumulata nel tratto intermedio....
                è quello che intendo io: se tu hai 19km di uso continuo, quando freni qualcosa recuperi, e credo che vada a sommarsi (di poco o quasi nulla, ma si sommerà penso..) all'autonomia che hai già.
                non mi dite che accumula energia ma che non influisce seppur minimamente sull'autonomia.

                Commenta


                • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                  magari può essere come dici,per chi ha i pacchi batteria di accumulo, e magari invece di fermarti dopo 19km ti fermi dopo 20-21 ......non vedo cosa cambia.

                  - - - Aggiornato - - -

                  per la 918
                  In modalità esclusivamente elettrica dovrebbe impiegare 7,0 secondi per andare da 0 a 100 km/h, raggiunge una velocità massima di 150 km/h ed ha un'autonomia di 29 km.
                  La vettura offre 5 diverse modalità di funzionamento: E-Drive consente all'auto un'esecuzione con alimentazione a batteria automatica, usando il motore elettrico posteriore. Vi sono anche quattro modalità ibride (Hybrid, Sport Hybrid, Race Hybrid e Hot Lap) per variare autonomia e prestazioni.
                  Dati presi dalla rete
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                    Amo le porsche ma sta 918 è una vera merda. Una jcw con un pieno di benzina gli passa sopra sia in partenza sia quando finisce la batteria. Oh ma dove cazzo siamo al toy center? che devo avere a che fare con le batterie per far muovere le auto? mavvaffanculovà


                    ps: a volte parlare con roky è come tentare di farsi la ceretta alla schiena da solo

                    Commenta


                    • Re: Ferrari - il futuro prossimo

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      e per la ricarica parlano di 4 ore a casa o una mezzora ad una colonnina fast, quindi lascio il dubbio che dopo meno di 20km di guida sportiva resti solo con il motore aspirato ......
                      Peppe restiamo con i piedi a terra.....

                      se ci vai a girare in pista, hai comunque un missile, e quando scende a 600 cv, credo che comunque al momento di risalire sulla mia auto personale la tristezza mi farebbe sentire comunque quel nodo in gola...
                      stiamo parlando di un auto stradale che se usata in modalità "full power" i punti patente ti durano meno di 19km.

                      questi sono gli esordi di questa tipologia di auto, e ricompaiono i limiti che le elettriche hanno da sempre: l'autonomia.
                      inoltre a mio parere, questo tipo di auto, come quando la Bmw presento' la serie 7 a idrogeno, sono delle vere e proprie "prove di forza", destinate in questo caso a pochissimi ricchissimi clienti che le porteranno in giro come un levriero al guinzaglio ma faranno da traino a tutto il marchio che con queste auto esibisce i muscoli...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X