Quello che però continuo a chiedermi è come mai poi una gt3rs che ha l'aereodinamica di un maggiolino con un alettone simoni tuning sopra stia comunque vicino a una 458.
forse ti sei risposto da solo...l'alettone della GT3rs e' un alettone vero e l'effetto aerodinamico di quel componente e' IMMENSO (nn e' mica un caso se qualsiasi auto da competizione se perde l'alettone in gara semplicemente si ferma perche' la prestazione cala troppo drasticamente)
quindi forse il tuo ragionamento va rovesciato e riconosciuto il grande valore dei progetttisti ferrari che riescono a stare davanti ad auto con alettone senza utilizzarlo nelle loro
No aspetta però, che un'ala abbia importanza ci sta.
Un'auto da competizione si ferma se perde l'alettone perchè l'intero pacchetto aereodinamico è studiato per funzionare con quello e se lo si perde tutto funziona male.
Il discorso ripeto è che se si deve sacrificare l'eleganza e la pulizia della linea su un'auto come questa che non ha la destinazione pistaiola di una 458 scuderia o una enzo per fare tempi è meglio lasciar perdere.
Stanno diventando sempre più complicate come linee.
Anche la nuova aston v12 zagato, dietro è veramente eccessiva secondo me, la nonna DB4GT Zagato è un'opera d'arte, elegantissima.
forse ti sei risposto da solo...l'alettone della GT3rs e' un alettone vero e l'effetto aerodinamico di quel componente e' IMMENSO (nn e' mica un caso se qualsiasi auto da competizione se perde l'alettone in gara semplicemente si ferma perche' la prestazione cala troppo drasticamente)
quindi forse il tuo ragionamento va rovesciato e riconosciuto il grande valore dei progetttisti ferrari che riescono a stare davanti ad auto con alettone senza utilizzarlo nelle loro
Quoto ogni parola.
Il punto e' essere riusciti a realizzare un veicolo altamente prestazionale senza bisogno di eccessivi appendici aereodinamiche. No il contrario.
Poi grande rispetto ugualmente per la gt3rs.... Scritto con un dispositivo mobile
Quoto ogni parola.
Il punto e' essere riusciti a realizzare un veicolo altamente prestazionale senza bisogno di eccessivi appendici aereodinamiche. No il contrario.
Poi grande rispetto ugualmente per la gt3rs.... Scritto con un dispositivo mobile
questo penso si sia capito da tempo,e da qualche parte se nè già parlato .....
qualità Ferrari
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Io se dovessi muovere una critica a Ferrari dico una cosa semplice.
Sono efficaci, io le trovo pure belle.
Ma stanno diventando.....fredde.
Infatti alla domanda: mi comprerei una Ferrari?
Oggi rispondo: no. Scritto con un dispositivo mobile
Peppe, rimane che se sai che tanto uno non può fisicamente comprarla perché non è in vendita non ha senso dirgli "valla a provare, tanto non puoi averla perché quella che provi è di un altro" Scritto con un dispositivo mobile
invece secondo me "invogliano" i potenziali clienti a farsi costruire qualche esemplare ancora più esclusivo, gli one-off
anche in questa situazione la ferrari troverà le stesse scusanti adottate in precedenza ?
Sarebbe da vedere la manutenzione che e' stata eseguita,
perche' in alcuni paesi, si pretende di fare il tagliando nelle officine sotto casa,
che percarita' sono sicuramente ottimi professionisti, ma non sono aggiornati
sulle esigenze tecnologiche di questi motori ad altissime prestazioni.
Se acquisti un Picasso, non lo appendi sopra la cucina dove bolle l'acqua per la pasta...
Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.
Commenta