Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Inventarsi" un nuovo settore...auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

    io ho sempre pensato a una cosa del genere, però applicata alle auto abbandonate.
    quante volte vi siete trovati di fronte a macchine che una volta avevano un valore, pecuniario o comunque legato al loro successo sportivo, poi dimenicate o alla peggio rottamate?
    il mio sogno è creare una struttura che ritiri, restauri per poi vendere auto di interesse storico, sportivo o comunque di nicchia, come nuove.
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • #22
      Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

      Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
      io ho sempre pensato a una cosa del genere, però applicata alle auto abbandonate.
      quante volte vi siete trovati di fronte a macchine che una volta avevano un valore, pecuniario o comunque legato al loro successo sportivo, poi dimenicate o alla peggio rottamate?
      il mio sogno è creare una struttura che ritiri, restauri per poi vendere auto di interesse storico, sportivo o comunque di nicchia, come nuove.
      C'è già chi lo fa per lavoro... Molti restauratori non lavorano solo sulle proprie auto o quelle dei clienti, ma comprano in giro vetture destinate alla rottamazione per sistemarle.
      Il perchè però non lo facciano su tutte è che nonostante una tale vettura restaurata abbia un valore discreto bisogna spendere gli stessi soldi del valore finale per ricondizionarla, e una volta restaurata non è detto che il mercato sia così pronto da riuscire a venderla in fretta.

      Esempio, un 205GTi, si trovano in condizioni da rottamare, metti pure che lo porti a casa pagandoci solo il trapasso (e per un 1.9 non è pochissimo), bisogna riverniciarlo (2.000€ almeno), sistemare gli interni, le sospensioni/testine/boccole, fare una revisione al motore... tra tutto spendi 5000€ minimo... con gli stessi soldi ne compri uno già tenuto bene


      Commenta


      • #23
        Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

        Mi sembra molto che l'idee del mercato americano cercano di attecchire anche in Italia ma ahimè, i costi, le tasse e tutto ciò che ruota intorno distrugge tutto il sogno..

        L'idea è bella.. ma credo poco attuabile..

        Commenta


        • #24
          Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

          Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
          io ho sempre pensato a una cosa del genere, però applicata alle auto abbandonate.
          quante volte vi siete trovati di fronte a macchine che una volta avevano un valore, pecuniario o comunque legato al loro successo sportivo, poi dimenicate o alla peggio rottamate?
          il mio sogno è creare una struttura che ritiri, restauri per poi vendere auto di interesse storico, sportivo o comunque di nicchia, come nuove.
          L'idea è ottima! Però dovresti vedertela con il cervello umano...aspetta, mi spiego meglio:

          Se metti su una struttura, una piccola aziendina, qualcosa che ritira auto lasciate a marcire, si presume che dietro ci sia tu, qualche dipendente, un piccolo capannone e un carroattrezzi. Il problema è che in questo modo si capisce che lo fai di mestiere e che, per forza di cose, ci vuoi guadagnare...(dovrai pur mangiare ? ).
          Ma in questo modo anche il proprietario più menefreghista del mondo, che lascia marcire un bellissimo pezzo storico, appena intuisce che tu puoi farci dei soldi sul suo rottame, non te la darà più gratis o per quattro spicci! Ti chiederà sicuramente del denaro...qualcosa di più pesante del simbolico quattro spicci.
          Non perchè improvvisamente abbia i rimorsi per come ha trattato quel gran bel mezzo d'epoca, ma perchè sa che tu puoi e vuoi guadagnarci su un pezzo di ferro che gli appartiene!
          Sono convinto che anche se ritirandoglielo gratis gli faresti un favore perchè magari gli occupa spazio nel magazzino o in garage, perchè magari vorrebbe vendere quel magazzino o garage e non sa dove buttare quel "rottame" e non vuole pagare per farselo portare allo sfascio...insomma, non lo vuole! Eppure se scopre che tu puoi guadagnarci, ti chiederebbe comunque dei soldi !

          In questi casi è meglio andarci in "incognito", come fanno dei meccanici. Oppure come semplice persona interessata al pezzo di ferro..ma se vai come aziendina che ritira ferraglia per sistemarla, sono sicuro che ti rincarano un botto sul prezzo.
          Ultima modifica di Dr.Jekyll; 18-10-2011, 11:55.
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #25
            Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            L'idea è ottima! Però dovresti vedertela con il cervello umano...aspetta, mi spiego meglio:

            Se metti su una struttura, una piccola aziendina, qualcosa che ritira auto lasciate a marcire, si presume che dietro ci sia tu, qualche dipendente, un piccolo capannone e un carroattrezzi. Il problema è che in questo modo si capisce che lo fai di mestiere e che, per forza di cose, ci vuoi guadagnare...(dovrai pur mangiare ? ).
            Ma in questo modo anche il proprietario più menefreghista del mondo, che lascia marcire un bellissimo pezzo storico, appena intuisce che tu puoi farci dei soldi sul suo rottame, non te la darà più gratis o per quattro spicci! Ti chiederà sicuramente del denaro...qualcosa di più pesante del simbolico quattro spicci.
            Non perchè improvvisamente abbia i rimorsi per come ha trattato quel gran bel mezzo d'epoca, ma perchè sa che tu puoi e vuoi guadagnarci su un pezzo di ferro che gli appartiene!
            Sono convinto che anche se ritirandoglielo gratis gli faresti un favore perchè magari gli occupa spazio nel magazzino o in garage, perchè magari vorrebbe vendere quel magazzino o garage e non sa dove buttare quel "rottame" e non vuole pagare per farselo portare allo sfascio...insomma, non lo vuole! Eppure se scopre che tu puoi guadagnarci, ti chiederebbe comunque dei soldi !

            Il problema è relativo, puoi comprare stock di auto all' asta o semplicemente mandare degli incaricati a comprare...non gli devi certo dire che le risistemi e ci gudagni, cosa che poi in realtà è quasi impossibile dato il costo dei ricambi della mano d' opera e tutto..
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

              il punto è proprio questo jekyll.
              bisognerebbe cercare di sfruttare un cavillo delle agevolazioni ministeriali per veicoli ormai fuori zona per le norme antinquinamento, per poter ritirare le auto a costo zero.
              per esempio, senza iniziare magari dai privati,si potrebbe attecchire dai depositi di auto per export, quelle dei commercianti.

              ovvio che, una volta scoperto che ci fai soldi, un privato ti farà sudare il suo bidone, ma si potrebbe proporre una sorta di esenzione dal costo della rottamazione.
              se tu privato, hai un cessone che prima o poi, per forza dovrai toglierti dalle scatole, io te lo ritiro pagandomi il passaggio, che sarebbero bei soldoni per macchine quasi tutte sopra i 100 o 200kw, e cosi ti annullo qualsiasi costo di rottamazione futuro.
              è una sorta di guadagno indiretto. no?
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • #27
                Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                Ragazzi ma anche se il bidone ve lo regalassero non ci guadagnereste comunque..

                Anche se, avete una piccola rimessa di proprietà e quindi zero affitto, e lo fareste come secondo lavoro, secondo voi chi vi comprerebbe una Uno turbo usata a 5000,00€????

                Souless ha venduto la sua Ford Fiesta ST del 2006, (trovate la discussione nel mercatino) a 5000,00€, con tanto di preparazione motore, cerchi tecnomagnesio, impianto stereo e quant'altro..

                Fate il paragone e capirete che non esiste in Italia un mercato del genere..

                In America è diverso.. li girano addirittura di casa in casa per cercare nei capanni, pagano cash e portano via, ma è tutto completamente diverso, dalla tassazione alla mentalità..

                Su Sky passano da parecchio trasmissioni di ristrutturatori di oggetti e macchine.. ma imho, in Italia, non c'è possibilità di mercato..

                Commenta


                • #28
                  Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                  ci avevo pensato pure io ad un'attività del genere...
                  e ci sto pensando da oltre un' anno, con il plus di offrire altra robetta interessante...
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • #29
                    Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                    secondo me una cosa del genere può farla chi ha gia un'officina, da iniziare come attività secondaria e poi vedere come va

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #30
                      Re: "Inventarsi" un nuovo settore...auto

                      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                      secondo me una cosa del genere può farla chi ha gia un'officina, da iniziare come attività secondaria e poi vedere come va
                      è una bella idea,ma secondo me non si potrebbe sviluppare in italia
                      il compratore medio,non capisce una cipolla in macchine,allora basta che vede pochi km segnati sul contakm e costa poco ed è bella lucida,per lui è ottimo
                      una specie di mercato del restauro in italia c'è,e sapete qual'è?
                      tutti i concessionari sono sempre alla ricerca di macchine incidentate,le pagano 4 soldi ',le aggiustano per bene,ti fanno il tagliandino,scalano i km ed ecco pronta la truffa
                      nell'ultimo anno mi sono trovato a vendere 3 macchine incidentate su subito,una era la clio appartenente a me,le altre due erano un passat e una stilo che appartenevano a miei parenti,ci credete che ho messo l'annuncio e in 24 ore ho ricevuto 50 telefonate,e nel giorno stesso ho venduto l'auto,e la stessa cosa per le altre,e chi chiamavano?sempre i concessionari

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X