Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosita su impianto gpl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Curiosita su impianto gpl

    un mio amico ha montato il GPL sulla sua S3 8L quando aveva 150.000km e l'ha cambiata a 230.000km e andava ancora
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #22
      Re: Curiosita su impianto gpl

      Il risparmio in assoluto dipende pure dalla zona geografica in cui si abita: fino a poco tempo fa gli installatori nel Lazio proponevano Romano sequenziale fasato a meno di 1000 euro, qualcosa in meno con gli incentivi.
      Non so se questa promo sia ancora valida.
      In ogni caso ottimi impianti sono pure BRC, Zavoli, e qualche altro.
      Con Landi qualcuno si è lamentato; qualcuno in più con tartarini.
      In ogni caso direi che la gran parte della riuscita dell'impianto dipende dalla perizia dell'installatore-artigiano.

      Commenta


      • #23
        Re: Curiosita su impianto gpl

        Jen ma tu vivi ancora a Londra?

        Commenta


        • #24
          Re: Curiosita su impianto gpl

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Il risparmio in assoluto dipende pure dalla zona geografica in cui si abita: fino a poco tempo fa gli installatori nel Lazio proponevano Romano sequenziale fasato a meno di 1000 euro, qualcosa in meno con gli incentivi.
          Non so se questa promo sia ancora valida.
          In ogni caso ottimi impianti sono pure BRC, Zavoli, e qualche altro.
          Con Landi qualcuno si è lamentato; qualcuno in più con tartarini.

          In ogni caso direi che la gran parte della riuscita dell'impianto dipende dalla perizia dell'installatore-artigiano.

          e icom ?

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            ma.. due domande, quanti km fai e quanto pensi di tenerla? Per ammortizzare un'impianto da 1800€-2000€ ci vogliono 30-35000km, se ci fai 15000 km all'anno vuol dire che inizia a risparmiare fra più di due anni.


            io stò pensando di gpllare la mia, stesso motore, ma perchè penso di tenerla almeno altri 5 anni e comunque quando la venderò avrà un pò di valore residuo (anche grazie al gpl). Mentre la tua laguna fra 4 o 5 anni non varrà una cippa, gpl o meno
            la mia laguna gia non vale nulla per il mercato odierno! io non si quanto la terrei..solo che sputtanarmi il ricavato della smart in benza mi farebbe innervosire di piu che mettere il gpl!!
            Scritto con un dispositivo mobile
            "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
              prima di dire che economicamente non vale la candela vanno controllati gli incentivi statali

              io nel 2010 ero quasi tentato di montarlo sulla mia, in toscana c'era 500 euro di incentivo sul montaggio dell'impianto e poi avrei avuto 5 anni di esenzione bollo auto

              sommando incentivo (500 euro) e bollo (1560 euro) praticamente la Regione mi avrebbe pagato l'intero costo dell'impianto
              Scritto con un dispositivo mobile
              Esistono ancora gli incentivi???
              Scritto con un dispositivo mobile
              "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da anto86 Visualizza il messaggio
                a sanluri vicino a tuveri c'è l'installatore BRC, penso che con 800-1200€ un'impianto economico possa andare
                Ecco vedi..se mi facesse 800 euro lo farei al volo! devo passarci da sto tipo a fare un preventivo!
                Scritto con un dispositivo mobile
                "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  Se per impianto economico intendete un aspirato o un iniettato semplice, lascia perdere: ritorni di fiamma con relativi botti e rottura collettori aspirazione sono sempre dietro l'angolo.
                  Sicuramente le prestazioni e i consumi degradano più che rispetto a un impianto sequenziale fasato che è quello che va installato sul renault 1.6 110 hp perchè tale è la tipologia di iniezione a benzina.
                  Per la fattibilità della trasformazione (materiale idoneo delle sedi valvole) puoi chiedere a un installatore che verificherà in base al codice della tipologia motore; mi pare ci sia pure un sito che riporta tutti motori idonei o quelli che necessitano di "aggiustamenti": credo fosse borel.fr o qualcosa del genere.
                  Per il discorso convenienza economica, considerando che attualmente il gpl si trova intorno ai 0,70 L mentre la verde è a più del doppio (almeno 1,60 L), pur tenendo conto del leggero aumento del consumo (nell'ordine del 15 - 20%) direi che si possa approssimare un risparmio di circa il 50% sulla spesa annuale di carburante.
                  A questo punto è facile calcolare la convenienza:
                  1) informati su quanto ti costa l'impianto (dai 1300 ai 1800 euro, direi);
                  2) calcola quanto spenderesti all'anno in benzina;
                  3) puoi ottenere quanto tempo ti ci vuole a ripigliare i costi dell'impianto.
                  Se scegli un ottimo installatore (che è la cosa che conta di più in assoluto) sarà molto difficile avere problemi.
                  Devo avvicinarmi da sto tipo e chiedere qualche info..perche coai siam fermi solo alla teoria!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                    Esistono ancora gli incentivi???
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    solitamente almeno i 500 euro ci sono, però varia da regione a regione

                    inoltre sono a fondo limitato quindi chi prima arriva meglio alloggia, finito il "malloppo" finito l'incentivo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Curiosita su impianto gpl

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      e icom ?
                      Il suo impianto a iniezione liquida (che confidava tantissimo sull' "idraulica" e molto meno sull'elettronica) ha havuto una caterva di problemi con la pompa immersa nel serbatoio del gas: se ne andava a donnine una ogni 20-30K km.
                      Restando sull'iniezione liquida, ottimo è il vialle, però costa un botto e quindi non credo che soddisfi le specifiche (economiche) richieste dal buon jeniks.
                      Di buone marche ce ne sono a iosa, ma a mio avviso è preferibile prima scegliere un paio di installatori che ispirino fiducia e in seconda battuta valutare gli impianti che questi propongono, non viceversa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X