Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maserati per il ministero della difesa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: maserati per il ministero della difesa

    e che fai non te la compri una bella Maserati blindata coi soldi mia?
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #12
      Re: maserati per il ministero della difesa

      con questa storia dell'italianità c'hanno fatto il culo a strisce già in altri casi e poi perche non ordinare 19 nuove thema? avrebbero fatto fare più bella figura oltre a dare un segno di fiducia a fiat.. anche se poi a pensare che fiat sta facendo di tutto per portare via dall'italia il gruppo e per ciò i suddetti lavoratori rischiano il posto, dargli pure sti soldi mi fa un po innervosire..

      Commenta


      • #13
        Re: maserati per il ministero della difesa

        Il fatto che non siano state ancora assegnate non vuol dire che non lo saranno in futuro...e cmq avere delle auto italiane al posto delle tedesche, non mi spiace affatto, sul costo, seppur le Maserati siano di fascia alta, c'è l'incognita della blindatura che come detto, incide in maniera variabile e considerando la natura semi artigianale di queste auto, potrebbe essere che prendere una A6 di serie, smantellarla e rifarla blindata, costi di più che costruire delle Maserati da zero già blindate, inoltre dobbiamo pure metterci che essendo un'asta aperta a tutte le case, Maserati (che poi sempre di gruppo Fiat si parla...) abbia puntato sulla visibilità che hanno sui media queste auto e quindi fatto un prezzo "tagliagambe".

        Insomma, non sono 19 auto a fare il problema...

        Inoltre le dichiarazioni dell'Ignazio sembrano dare anche una ulteriore svolta, visto che praticamente queste dovrebbero essere le ultime, salvo un ritorno agli anni di piombo, che per l'occasione potrebbero essere all'uranio impoverito, visto che il piombo costa...

        Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

        MSProject Ecu...

        Commenta


        • #14
          Re: maserati per il ministero della difesa

          ninnu, le "nuove" thema non sono fatte in italia... e cmq a livello di rappresentanza le maserati sono su un'altro piano.
          ripeto, queste almeno saranno fatte da italiani.
          e non si tratta di costi e basta... le a8 che usano ora penserete mica che siano costate meno delle maserati?

          un conto sono le macchinine per i postini, un'altro le auto di rappresentanza per le alte cariche dello stato: non si possono presentare su una vecchia croma blindata.
          si chiamano auto di rappresentanza apposta...

          Commenta


          • #15
            Re: maserati per il ministero della difesa

            penso che metà parco circolante in italia sia "fatto" all'estero.. vedi romania et simili.. però prendere una Gt extralusso non mi sembra tanto un segnale di risparmio. per loro.. una Thema è comunque rapprensentativa visto che il modello anni 80 era fra quelli più usato.. e le Lancia era il settore "elegante" di fiat.. riportare quell'immagine ora gioverebbe non poco sia all'italia che al marchio...
            e poi anche gli altri contratti sono stati fatti su appalti.. evidentemente le tedesche all'epoca costavano meno.. e poi che alternativa c'è in italia? la croma?

            Commenta


            • #16
              Re: maserati per il ministero della difesa

              peccato che la thema sia fatta in america... e se permetti se lo stato spende, ma c'e' una ricaduta sul paese, non puo' fare che bene.

              Commenta


              • #17
                Re: maserati per il ministero della difesa

                Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                oddio, a me francamente la cosa non dispiace... abbiamo il capo del governo, il presidente della repubblica, quello della camera, quello del senato che girano su auto tedesche... vederli girare su un'auto italiana non puo' farmi che piacere.
                cosi' come le auto della polizia o carabinieri, vedo sempre piu' spesso bmw e subaru... ma siamo in italia, vorrei vedere fiat e alfa (e basta) come auto di servizio.
                senza contare che vuol dire lavoro per gli italiani, almeno finche' non sono arrivare le freemont...
                I bandi di gara (escludendo quelli truccati) sono pensati per prendere il miglior mezzo al prezzo più basso o comunque avere un alto rapporto qualità/prezzo. Ora come ora non ci sono Fiat/Lancia/Alfa che competono con Bmw e Subaru (la prima per prestazioni le seconde per 4x4 e buona capacità di carico con dimensioni umane). Non ditemi che una 159-Croma-Delta siano pari al relativo Serie 3 o Legacy, la Polizia usa praticamente auto di serie con leggere modifiche pensate per compensare l'aumento di peso degli armamenti e delle sirene. Ora in momento di tagli le Maserati erano evitabili, tanto che servono 350cv sotto al culo di La Russa et simila? Era molto più economico e furbo prendere (se proprio vuoi una made in italy) la Giulietta/Delta, blindarla e dotarla di motori più potenti: costo più basso e risparmio maggiore. No?!
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #18
                  Re: maserati per il ministero della difesa

                  me ne sbatto che usano auto fatte in italia, hanno usato soldi nostri per girare in maserati punto è basta. Di tasca loro nn tirano fuori niente... e ricordiamo che nelle tasche loro ci sono i soldi delle nostre tasche (vuote). Quindi sinceramente se usano un'audi o una freemont mi incazzo lo stesso, xchè dovrebbero girare in treno (quelli marci) altro che auto blindate.
                  If it runs on four tires, it's a car.
                  Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                  On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                  IDIF Initial D Italian Fansub

                  Commenta


                  • #19
                    Re: maserati per il ministero della difesa

                    ninnu non hai notato che la " nuova " thema è una 300c ricalandrata ( nemmeno ricarrozzata ) ?

                    Xbox
                    live: NitroDrift DK


                    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

                    Commenta


                    • #20
                      Re: maserati per il ministero della difesa

                      per quello che conta potrebbero anche mettere lo stemma maserati sulla viper.. ma non è quello il punto..
                      Visto che Il Ministro La Russa ha citato come giustificazione, che l'acquisto di una maserati costa meno ed è italiana.. non vedo il perche non acquistare un auto con marchio italiano e spenderci la metà..
                      Non penso che mandare in giro un generale o chicchessia con una Thema sia meno rappresentativo.. io penso che 2mln di €(ipotizzo) per prendere 19 auto sia un po azzardato come acquisto.. poi se voi siete contenti, meglio cosi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X