Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maserati per il ministero della difesa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: maserati per il ministero della difesa

Io capisco prendere una maserati e blindarla per il ministro della difesa.
    Giusto, quanto costera' mai una quattroporte blindata, 250? Una caccola per il bilancio statale. Bene, soldi ben spesi. Non si puo' mandare in giro il ministro in delta, oppure con il poco carino messaggio di auto straniere.

Ma 19 come ca220 fanno?! DICIANOVE? AOH ma siamo impazziti? non e' una questione di soldi (nel bilancio di uno stato sono briciole) ma d'immagine. Io muoio di fame, rischio il ppsto di lavoro, o altre disavventure e tu compri 19 maserati? Bella gestione dei soldi pubblici.
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Ci sono un pò di punti da chiarire.
      Innanzitutto per Ministero della difesa non si intende solo ministro e combriccola: di esso, tanto per dirne una, fanno parte pure i carabinieri che potrebbero usarle per scorte particolari.
      Auto max 1.6 di cilindrata.... non riguarda le blindate: ma voi ce li vedete 2500-3000 kg di auto con 1.6 sia anche turbo?
      In ultimo l'efficenza dinamica e l'economicità ormai stanno su quelle case che hanno catene di montaggio dedicate (audi, bmw e mercedes): se non mi sbaglio nell'ultimo anno audi ha relegato le versioni protette alle sole a6 con motorizzazioni 4.2 e alle a8...a sto punto è verosimile che maserati possa diventare competitiva soprattutto se il prezzo non fosse quello di listino e magari riguarda anche il pacchetto garanzia e manutenzione (tipo leasing).
      Però penso che al reparto scorte di Palermo si viaggia con blindate scassatissime (maniglie che restano in mano, sedili ormai logori, efficenza dinamica pari a zero, impianto elettrico che...meglio finirla qui) e la risposta è sempre stata che non ci sono soldi manco per aggiustarle.
      Ora i soldi spuntano; spero che, come al solito, almeno qualcuna delle auto "dismesse" venga rigirata al reparto: di solito funziona così...per loro le auto dopo 50K km sono vecchie...le nostre passano i 250K km con motori rigenerati 3 o 4 volte almeno...

Commenta

In sostanza,loro stanno tranquilli sulle loro berlinone blindate,e noi cittadini ci dobbiamo arrangiare e prima o poi iniziare a difenderci da soli,perché a quanto pare con gli ultimi tagli alle FDO finirà che non potranno intervenire perché la Gazzella è a secco e/o rotta.

E di sicuro con i "nuovi arrivi" la criminalità non potrà far altro che aumentare

Curioso notare che ci sono "tensioni" sul fatto che le auto siano italiane piuttosto che tedesche...a me personalmente frega poco,non saranno di certo quelle Maserati a salvare la Fiat,ma mi rode parecchio sapere che sprecano soldi pubblici con una leggerezza disarmante.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Ci sono un pò di punti da chiarire.
          Innanzitutto per Ministero della difesa non si intende solo ministro e combriccola: di esso, tanto per dirne una, fanno parte pure i carabinieri che potrebbero usarle per scorte particolari.
          Auto max 1.6 di cilindrata.... non riguarda le blindate: ma voi ce li vedete 2500-3000 kg di auto con 1.6 sia anche turbo?
          In ultimo l'efficenza dinamica e l'economicità ormai stanno su quelle case che hanno catene di montaggio dedicate (audi, bmw e mercedes): se non mi sbaglio nell'ultimo anno audi ha relegato le versioni protette alle sole a6 con motorizzazioni 4.2 e alle a8...a sto punto è verosimile che maserati possa diventare competitiva soprattutto se il prezzo non fosse quello di listino e magari riguarda anche il pacchetto garanzia e manutenzione (tipo leasing).
          Però penso che al reparto scorte di Palermo si viaggia con blindate scassatissime (maniglie che restano in mano, sedili ormai logori, efficenza dinamica pari a zero, impianto elettrico che...meglio finirla qui) e la risposta è sempre stata che non ci sono soldi manco per aggiustarle.
          Ora i soldi spuntano; spero che, come al solito, almeno qualcuna delle auto "dismesse" venga rigirata al reparto: di solito funziona così...per loro le auto dopo 50K km sono vecchie...le nostre passano i 250K km con motori rigenerati 3 o 4 volte almeno...

al ministero 19 auto nuove di cui a proteggere personaggi realmente a rischio quante ?

invece in una zona calda come quella di palermo rottami

mi ricorda la faccenda di qualche anno fà quando i contrabbandieri erano meglio atrezzati dei nostri tutori dell' ordine con mezzi blindati artigianali ma più efficaci di quelli dello stato

Commenta

Con tutti i soldi che guadagnano perché le auto blu non se le pagano e se le mantengono Di tasca loro, come fà ogni cittadino italiano?
            Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              audi bmw e mercedes hanno una loro linea di montaggio speciale dove allestiscono le blindate , che fino a un pò di tempo fà erano nel listino ufficiale e quindi aquistabili da chiunque anche in italia

le maserati da chi vengono allestite ? non credo direttamente in fabbrica
              qualche sub ditta in sub sub appalto di, nome a caso LUI?????? Scommetti che ho indovinato? Se no, ci sono andato vicino, presentimento non saprei. Ma il vero problema italiano, è che purtroppo, e dico purtroppo lo stato italiano, la società, le banche il sistema italiano non può assolutamente fallire. Perchè se falliamo ci portiamo dietro lo stato che praticamente ci ha comprato, almeno in parte cioè la Francia. E se fallisce l' Italia trascinando per forza anche la Francia, la Spagna il Portogallo e il resto gli vanno dietro. Per questo la letterina di Berlusconi è piaciuta tanto...perchè solo una cosa può fare (lui o chi ne prenderà il posto), quello che gli ordinano gli impicci fatti con Berluzkony francese, prima fra le tre cose assolutamente la TAV. Ma purtroppo, ohimè l' Italia con questo sistema, non la fanno fallire (si porterebbe dietro tutto)...e mai fallisce mai le cose cambiano. Il che per ancora 1 pò va anche bene, almeno fino a che mangiano tutti ma poi non lo so quello che succede. Certo è che per ora l' Italia è nel film weekend col morto, e recita la parte del cadavere.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

magari è questa ditta ?

tra l'usato disponibile ci sono thesis exministeriali

http://www.veicoliblindati.it/auto-usate.htm

Commenta

Non mi piace che i MIEI soldi vadano nelle tasche di quella buffonata che è Italia Spa al momento guidata dall'ancora più buffone Marchionne.

Ma del resto siamo un paese di buffoni per cui vedo quantomeno coerenza.
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                    Non mi piace che i MIEI soldi vadano nelle tasche di quella buffonata che è Italia Spa al momento guidata dall'ancora più buffone Marchionne.

Ma del resto siamo un paese di buffoni per cui vedo quantomeno coerenza.
                    Col tutto che mi sta sulle palle, magari fosse guidata da Marchionne.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      magari è questa ditta ?

tra l'usato disponibile ci sono thesis exministeriali

http://www.veicoliblindati.it/auto-usate.htm
                      Quell' H100 mi ispira
                      -

Commenta

Sto operando...
                      X