Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su Starter auto a carburatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Domanda su Starter auto a carburatore

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    E' ovvio......
    C'era bisogno che lo scrivevi?
    Visto l'open post, secondo me è stato meglio specificare.

    Commenta


    • #12
      Re: Domanda su Starter auto a carburatore

      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      Visto l'open post, secondo me è stato meglio specificare.
      Ma si dai......




      Ciao!
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #13
        Re: Domanda su Starter auto a carburatore

        il principio di arricchire e' corretto, fino a 12,5 : 1 circa, si ottiene piu' potenza.
        il problema dello starter e che per arricchire si parzializza l'aria.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #14
          Re: Domanda su Starter auto a carburatore

          Raga ripetiamo bene il concetto...per avere piu' cavalli puo' forse aiutare l'ingrassare la miscela aria/carburante, si, ma aumentando la quantita' di benzina, non certo togliendo parte dell'aria(cosa che fa lo starter per gli avviamenti a freddo...)
          non mi pare che si ottengano piu' cv strozzando un motore...
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di stileitalia; 02-11-2011, 19:39.

          Commenta


          • #15
            Re: Domanda su Starter auto a carburatore

            Vi prego non mi parlate di starter, nella mia e' rotto e ci stiamo inventando i draghi
            a freddo non parte, se ingrassi l'anticipo non si spegne, se chiudi la valvola parte ma dopo si spegne, e che kezz...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #16
              Re: Domanda su Starter auto a carburatore

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Vi prego non mi parlate di starter, nella mia e' rotto e ci stiamo inventando i draghi
              a freddo non parte, se ingrassi l'anticipo non si spegne, se chiudi la valvola parte ma dopo si spegne, e che kezz...
              Scritto con un dispositivo mobile
              prova a "resuscitare" una SM e vedrai che lo starter e' l'ultimo dei problemi
              Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

              Commenta


              • #17
                Re: Domanda su Starter auto a carburatore

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                Raga ripetiamo bene il concetto...per avere piu' cavalli puo' forse aiutare l'ingrassare la miscela aria/carburante, si, ma aumentando la quantita' di benzina, non certo togliendo parte dell'aria(cosa che fa lo starter per gli avviamenti a freddo...)
                non mi pare che si ottengano piu' cv strozzando un motore...
                Scritto con un dispositivo mobile
                Certo così ha senso la denominazione "choke" (soffocare).
                Però forse dipente dal carburatore... io ho lavorato solo su un paio motociclistici a velocità costante (quelli con paratia per intenderci), e lì lo starter è un arricchitore! E ha un suo getto per pescare la benzina! E sul manuale di officina, lo definisce proprio arricchitore...
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #18
                  Re: Domanda su Starter auto a carburatore

                  piu' che farfalla sarebbe da chiamare parzializzatore d'aria. (una volta si diceva tirare l'aria)
                  anche per distinguerlo dalla farfalla dell' acceleratore.

                  in inglese : throttle plate = valvola a farfalla (dell' acceleratore)
                  choke plate = valvola parzializzatrice dell' aria (starter avviamento a freddo)



                  1980 ... Starter manuale, d'inverno bisognava tirare l'aria, altrimenti il motore non si accendeva mai.
                  con l'aria tirata il motore restava molto alto di giri, circa 2000... 3000 rpm
                  poi man mano che il motore si scaldava, si poteva abbassare la leva, e disinserirla del tutto.
                  d'estate invece, i motori con i carburatori piu' puliti, si accendevano, anche tenendo leggermente premuto l'acceleratore.
                  in questo caso bastava scaldarli leggermente, per far mantenere il minimo, senza utlizzare nulla.
                  Ultima modifica di Supercharged; 03-11-2011, 21:18.
                  Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Domanda su Starter auto a carburatore

                    Dipende dal sistema del carburatore, alcuni al posto di togliere aria aggiungono benzina.
                    Nei Mikuni che montano molte Ducati 600 e 750 funziona così

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Domanda su Starter auto a carburatore

                      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                      Dipende dal sistema del carburatore, alcuni al posto di togliere aria aggiungono benzina.
                      Nei Mikuni che montano molte Ducati 600 e 750 funziona così
                      Io così l'ho visto sul mikuni della suzuki e sul keihin dell'harley.
                      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                      "Ubi non accusator, ibi non judex."

                      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                      (Publilio Siro)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X