Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

    Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
    ma perché un'auto più lenta da 100 a 200 rispetto ad un altra ben più potente non è efficace in pista?......scusami ma non trovo il nesso logico, la lotus non ha un 6 cilindri ma ha un assetto da paura e il peso ridotto che in pista sono molto importanti per andare forte e per divertirsi, più della potenza pura (poi, ovviamente dipende anche dal tipo di tracciato)......i dati "sulla carta" non ti danno alcun tipo di indicazione sul comportamento in pista IMHO

    comunque confermo il costo del bollo che hai scritto, è quello
    eh aimè è quello si...lo so

    conosco le ottime qualità della elise...in pista con la clio ci ho girato 5 anni quindi capisco i discorsi su potenza/efficacia/telaio/freni ecc ecc...solo che non vorrei, scendendo dall'M3, che poi mi pentissi del cambiamento...in quanto sulla carta la differenza prestazionale è abissale...x questo vorrei prima provarne una.

    tanto per dirti...la speedster turbo 200cv(8 cv più della lotus...vero che una è aspirata e una turbo)sullo 0-200kmh rispetto alla M ci perde appena 5 secondi, non 13 come la lotus.
    poi la speedy comunque non la prenderei...però se anche l'elise avesse gli stessi tempi non mi farei più ste seghe mentali...la prenderei e bona.ma 13 secondi sono tanti e pure nelle varie riprese(stando sempre al sito)ci perde rispetto alla M che pesa il doppio.
    ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
    ex Clio 172 Renault Sport
    ex Bmw Z3 coupè 3.0i
    ex Kawasaki Z750
    ex Volvo S40 2.0tdi
    ex Bmw M3 e46 coupè
    ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
    ...NO BUSINESS NO MONEY...

    Commenta


    • #42
      Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

      Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
      ma perché un'auto più lenta da 100 a 200 rispetto ad un altra ben più potente non è efficace in pista?......scusami ma non trovo il nesso logico, la lotus non ha un 6 cilindri ma ha un assetto da paura e il peso ridotto che in pista sono molto importanti per andare forte e per divertirsi, più della potenza pura (poi, ovviamente dipende anche dal tipo di tracciato)......i dati "sulla carta" non ti danno alcun tipo di indicazione sul comportamento in pista IMHO

      comunque confermo il costo del bollo che hai scritto, è quello
      se stiamo facendo un paragone tra M3 e elise 111R, e penso che su pista la stragrrnde maggioranza delle volte la M3 sarebbe in vantaggio.
      ok che la lotus è più agile e leggera, ma la potenza conta sempre molto, poi la elise da 192cv è una versione un pò "strana" perchè se lo stesso motore sulla celica TS va benissimo, sulla elise lascia un pò a desiderare (per degli standard lotussiani si intende) per via del cambio che oltre ad evere rapporti sbagliati, è anche un pò fragile, diciamo che la 192 è un pò il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, non ha la potenza delle compressate nè l'agilità e la sfruttabilità delle S1 con motore rover. quindi se uno ha come primo obbiettivo i track day sarebbe meglio investire qualcosa in più e cercare una SC, se invece ci si accontenta di della bella guida con qualche puntata in pista saltuariamente, allora ogni modello di elise va benissimo!
      nel dubbio....rallento e chiedo!!!
      tamarro...ma con stile!

      vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

      Commenta


      • #43
        Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

        se lo fai per una questioni di costi tieni la m3, pagherai forse 1000 euro/anno in meno di tasse varie, ma la lotus richiede intervalli di manutenzione brevissimi, ogni lavoro ha un costo elevato, nel caso di piccolo tamponamento non basta cambiare un parafango e sei a posto.

        io credo che costi moooolto più di una m3.

        infine, senza che ti offendi, ma se ci devi andare a prendere il caffè non è proprio il caso di far soffrire così una lotus

        Commenta


        • #44
          Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

          Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
          se stiamo facendo un paragone tra M3 e elise 111R, e penso che su pista la stragrrnde maggioranza delle volte la M3 sarebbe in vantaggio.
          ok che la lotus è più agile e leggera, ma la potenza conta sempre molto, poi la elise da 192cv è una versione un pò "strana" perchè se lo stesso motore sulla celica TS va benissimo, sulla elise lascia un pò a desiderare (per degli standard lotussiani si intende) per via del cambio che oltre ad evere rapporti sbagliati, è anche un pò fragile, diciamo che la 192 è un pò il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, non ha la potenza delle compressate nè l'agilità e la sfruttabilità delle S1 con motore rover. quindi se uno ha come primo obbiettivo i track day sarebbe meglio investire qualcosa in più e cercare una SC, se invece ci si accontenta di della bella guida con qualche puntata in pista saltuariamente, allora ogni modello di elise va benissimo!
          beh certo sono d'accordo sul fatto che quella volumetrica sia meglio......però ecco, forse la 192 è penalizzata un po da questo cambio lungo, io neanche lo sapevo che fosse così lungo, l'ho "imparato" da voi.....forse gli hanno messo i rapporti della celica vvti da 140 cv che sono più lunghi della ts......comunque con un coppia conica la situazione dovrebbe migliorare parecchio, perdi in velocità di punta ma in fondo sti cavoli.....una M3 ha un grande vantaggio su piste veloci, su piste da medio-basse velocità e tortuose non credo
          Ultima modifica di FlashGordon; 14-11-2011, 13:29.

          -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

          Commenta


          • #45
            Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

            Ma tralasciando il discorso cambio...del fatto che parecchie lotus con motore Toyota vanno fuori fase e piegano le valvole cosa ne dite?

            P.S: non sono un anti lotus eh! Mi piaciono un sacco e probabilmente ne comprerò una, ma vedo che i motori non sono poi così affidabili come sembra.

            A quanto pare la soluzione k20 rimane sempre la migliore
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #46
              Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

              Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
              se lo fai per una questioni di costi tieni la m3, pagherai forse 1000 euro/anno in meno di tasse varie, ma la lotus richiede intervalli di manutenzione brevissimi, ogni lavoro ha un costo elevato, nel caso di piccolo tamponamento non basta cambiare un parafango e sei a posto.

              io credo che costi moooolto più di una m3.

              infine, senza che ti offendi, ma se ci devi andare a prendere il caffè non è proprio il caso di far soffrire così una lotus
              interessante il discorso tagliandi...ma sono così ravvicinati?io con l'M e come con tutte le auto che ho avuto finora ho sempre tagliandato filtro e olio ogni massimo 10mila km.
              ogni quanto si fanno alle lotus?
              sicuramente risparmierei nella manutenzione "straordinaria" tipo gomme,freni.

              no non mi offendo...e credo che anche una M3 soffra a usarla per andare a fare la pausa caffè al bar...ma fossi un tipo così mi sarebbe bastato uno z4 2.2 non trovi?
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • #47
                Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Ma tralasciando il discorso cambio...del fatto che parecchie lotus con motore Toyota vanno fuori fase e piegano le valvole cosa ne dite?

                P.S: non sono un anti lotus eh! Mi piaciono un sacco e probabilmente ne comprerò una, ma vedo che i motori non sono poi così affidabili come sembra.

                A quanto pare la soluzione k20 rimane sempre la migliore
                sto imparando un sacco di cose anche io...

                tacci tua!
                già sto bombardando il cinquino...almeno qualcosa fammela tenere "originale" ahahaha
                ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                ex Clio 172 Renault Sport
                ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                ex Kawasaki Z750
                ex Volvo S40 2.0tdi
                ex Bmw M3 e46 coupè
                ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                ...NO BUSINESS NO MONEY...

                Commenta


                • #48
                  Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

                  per quello che ne so, di solito vanno fatti ogni 5000 km e considerando che, come detto anche dagli altri, sono auto delicate eviterei di farli in ritardo

                  per il discorso caffè: in mezzo al traffico "vive" meglio l'm3 che la elise.
                  in prestazioni assolute forse non va di più, ma le sensazioni che regala con l'm3 non le avrai mai. solo una volta ho guidato una elise (una s2 motore rover ma modificata a 200 cv) e non lo dimenticherò mai!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Ma tralasciando il discorso cambio...del fatto che parecchie lotus con motore Toyota vanno fuori fase e piegano le valvole cosa ne dite?

                    P.S: non sono un anti lotus eh! Mi piaciono un sacco e probabilmente ne comprerò una, ma vedo che i motori non sono poi così affidabili come sembra.

                    A quanto pare la soluzione k20 rimane sempre la migliore
                    come detto, ho portato una elise e ho avuto una s2000..... non oso immaginare cosa sia la lotus con un motore honda

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Bmw M3e46 vs Lotus Elise 111R

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Ma tralasciando il discorso cambio...del fatto che parecchie lotus con motore Toyota vanno fuori fase e piegano le valvole cosa ne dite?

                      P.S: non sono un anti lotus eh! Mi piaciono un sacco e probabilmente ne comprerò una, ma vedo che i motori non sono poi così affidabili come sembra.

                      A quanto pare la soluzione k20 rimane sempre la migliore
                      scusate, non diciamo fesserie.....il toyota 2ZZGE è un ottimo motore ed è affidabile, se si fa la manutenzione giusta non ci sono problemi......da quello che vedo sul celica team italia, quelli che hanno rotto l'hanno fatto per colpa di errori tipo miss shift terza-seconda anziché terza-quarta, andare in giro con poco olio ecc....per le lotus vale lo stesso discorso semplicemente perché il motore è identico.....insomma se trattate bene non si rompono da sole

                      il K20 è un motore superiore come prestazioni, sono il primo a dirlo......poi avendolo provato non posso che confermare questa cosa.....ma dire che bisogna mettere un k20 perché il toyota si potrebbe rompere a buffo senza motivo è quasi da topic delle cagate

                      non ce l'ho con te, volevo solo chiarire questa cosa

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X