Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruttore di telai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: costruttore di telai

    Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
    E ma guarda quanto costano

    Comunque il titanio ora a parte tutto con particolari accorgimenti si salda benissimo, il fatto è che appunto necessita di accorgimenti che costano.

    Fra qualche anno forse sarà molto più diffuso anche su auto e moto visto gli sviluppi che stanno facendo nell'industria avio dove si cerca di utilizzarlo sempre di più.

    il costo è un altro discorso

    sarebbe interessante un confronto tra telaio in tubi d'acciaio tradizionale,alluminio e titanio vedere le diffirenze di prezzo,peso e rigidità che offrono

    Commenta


    • #22
      Re: costruttore di telai

      se pensiamo che le "migliori" seven utilizzano un telaio costruito dall' Arch Motors

      per farsi un' idea

      http://www.mycaterham.com/117516/117447.html

      e quà westfield

      http://tho.fr/WESTFIELD/Kingswinford.html

      Commenta


      • #23
        Re: costruttore di telai

        Io penso che un telaio scatolato in alluminio è un buon compromesso tra peso e costi... Il titanio troppo caro oggi.


        Commenta


        • #24
          Re: costruttore di telai

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Io penso che un telaio scatolato in alluminio è un buon compromesso tra peso e costi... Il titanio troppo caro oggi.
          In realtà uno scatolato in titanio è proprio quasi impossibile da fare oggi come oggi
          il titanio da laminare o estrudere è difficilissimo, un tubolare è molto più fattibile per quello alcune moto artigianali lo hanno ma ripeto saldarlo è comunque difficile.
          Basta pensare a quanto costa uno scarico in titanio rispetto a uno in acciaio...

          Che poi roky tu che sai tutto quanto costa una NCR con traliccio in titanio?

          Se arvice vuole alleggerire può pensare di sostiture qualche altro pezzo dalla sua dax con componenti in ergal, alluminio o carbonio ma credo non ci sia molto da fare, non ci dovrebbe essere molto superfluo

          Commenta


          • #25
            Re: costruttore di telai

            Eh infatti... a parte il telaio e motore non c'è molto su una Dax!


            Commenta


            • #26
              Re: costruttore di telai

              Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
              In realtà uno scatolato in titanio è proprio quasi impossibile da fare oggi come oggi
              il titanio da laminare o estrudere è difficilissimo, un tubolare è molto più fattibile per quello alcune moto artigianali lo hanno ma ripeto saldarlo è comunque difficile.
              Basta pensare a quanto costa uno scarico in titanio rispetto a uno in acciaio...

              Che poi roky tu che sai tutto quanto costa una NCR con traliccio in titanio?

              Se arvice vuole alleggerire può pensare di sostiture qualche altro pezzo dalla sua dax con componenti in ergal, alluminio o carbonio ma credo non ci sia molto da fare, non ci dovrebbe essere molto superfluo

              si superano anche i cinquantamila €

              se pensiamo che il kit base della dax costa 2000 sterline

              e ci sono altri costruttori in inghilterra che per meno di 800 sterline forniscono un telaio in "tubacci"

              Commenta


              • #27
                Re: costruttore di telai

                questo ?

                http://www.egofer-racing.it/telai_tubolari.html

                Commenta

                Sto operando...
                X