Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gare in strade chiuse e CDS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Gare in strade chiuse e CDS

    Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
    nessun reato penale.....l art 9 del cds prevede appunto le competizioni su strada, con le relative procedure nulla osta autorizzazzioni del caso
    Penso di non essermi spiegato

    Mi suona molto strano che si debbano rispettare i limiti anche nelle competizioni su strada chiusa perchè, nelle manifestazioni che prevedono questo (gare in salita, etc..), le FdO sono presenti alla manifestazione! E quindi vedono che ci sarebbe quell'ipotetica infrazione di cui parlano gli amici di Vito....però non intervengono. E se per caso succedesse un incidente, sempre nell'ipotesi fatta da Vito, quelli che ne risponderebbero penalmente sarebbero proprio le FdO, perchè hanno omesso l'intervento pur riscontrando le infrazioni.
    Ecco perchè mi suona assurdo! Sarebbero dei matti quelli delle FdO !!

    Mi sono spiegato ?
    Ultima modifica di Dr.Jekyll; 24-11-2011, 23:38.
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #22
      Re: Gare in strade chiuse e CDS

      Mi sento tirata in causa, visto che un paio di regolarita li ho corsi.. cioè.. basta aprire l'annuario csai e ci sono tutte le risposte che volete.
      Scritto con un dispositivo mobile
      tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
      Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

      Commenta


      • #23
        Re: Gare in strade chiuse e CDS

        Ciao Sabryina, lo so che c'è il CSAI, ma a volte il tempo non è molto per andare ad informarsi. Quindi, prima di avere il tempo necessario per cercare, leggere e capire come funziona, ho preferito chiedere due opinioni qui, che mi è più facile e veloce leggere nei ritagli di tempo.
        - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

        Commenta


        • #24
          Re: Gare in strade chiuse e CDS

          Effettivamente l'art. 9 del CdS che parla delle competizioni sportive su strada pubblica, dichiara esplicitamente dei limiti di velocità e delle velocità medie solo per gare di regolarità.

          Mentre, come dice Sabryna, l'annuario CSAI, spulciato velocemente solo per le gare in salita, parla di velocità consone al tracciato, in relazione alle caratteristiche di questo e al livello delle protezioni utilizzate. Velocità da, eventualmente, ridurre con chicanes di birilli.
          Ma non fa riferimento a limiti imposti dal CdS per la stessa strada aperta al traffico.
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #25
            Re: Gare in strade chiuse e CDS

            che e' esattamente l'esempio che ho fatto io sulla rolassa
            infatti vengono messi i birilli nei brevi rettilinei, cio' non toglie che passino abbondantemente i 100km/h dove normalmente ci sono i 50

            la regolarita' e' un'altra cosa, ma solo perche' di solito si corrono su strada aperta al traffico.

            Commenta


            • #26
              Re: Gare in strade chiuse e CDS

              Ringrazio comunque tutti per il contributo. Appena ho tempo leggo personalmente i vari articoli e norme.
              Se avete altro da dire comunque è ben accetto.
              - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

              Commenta


              • #27
                Re: Gare in strade chiuse e CDS

                Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                penso che sia relativo ai trasferimenti quella norma... ovvero i tratti non cronometrati.
                infatti le auto da rally devono essere targate ed assicurate "normalmente" per poter partecipare.
                Esatto, i limiti nei trasferimenti tra una tappa e l'altra vanno rispettati scrupolosamente ed in certi casi, venir pizzicati oltre i limiti, equivale alla squalifica dalla gara in corso.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #28
                  Re: Gare in strade chiuse e CDS

                  posso dire la mia riguardo le gare di enduro con le moto che grossomodo sono simili a quelle di rally.

                  nelle prove speciali non c'è alcun limite di velocità,di media o che si voglia...là vale solo il regolamento delle varie federazioni.

                  al di fuori ci sono i trasferimenti dove vale al 100% il CdS.

                  siccome sono gare di regolarità i trasferimenti hanno un tempo imposto.........durante l'organizzazione della gara si deve stabilire appunto questo tempo tenendo conto tra le tante del rispetto dei limiti di velocità nei tratti aperti al traffico.

                  praticamente quando organizziamo una gara facciamo il giro completo sia per la strada aperta (rispettando precisamente i limiti) sia nelle prove speciali e si prendono i tempi di percorrenza...in base a quelli si fanno poi le tabelle di gara per i piloti.

                  un pilota nei trasferimenti che và oltre i limiti lo fà a proprio rischio e pericolo...............nelle prove speciali invece non c'è alcun limite da rispettare.

                  ps le gare in salita invece sono diverse......si svolgono solo su un tratto di strada chiusa al traffico.....i birilli li mettono solo se ci sono alcuni rettilinei troppo lunghi e quindi potenzialmente pericolosi.
                  per il resto non ci sono limiti di velocità visto che in alcune gare le prototipo sfiorano i 300 ed hanno medie ben oltre i 140-150km/h

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Gare in strade chiuse e CDS

                    Come immaginavo e com'è logico che sia. Difatti il ragazzo col quale ne discutevo non ha più risposto.
                    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Gare in strade chiuse e CDS

                      si ma vito, la cosa bella e' la frase che hai postato prima di questo "esperto", che fa pure lo sborone... e di fronte a gente poco informata non fa altro che diffondere disinformazione sulla base delle sue "credenziali" (vere? perche' a sto punto o c'e' un problema di comunicazione, oppure c'e' qualcosa che non torna).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X