Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
    Sinceramente poi a me se qualcuno mi critica, frega sega.....tanto chi critica o è REALMENTE uno che ne sa (e si capisce) e si accetta il "commento/giudizio negativo" o è un rosikone o è un bimbominkia che scrive solo per creare flame.
    Talvolta le ultime 2 figure coincidono con la stessa persona.

    E comunque Alex ha scritto una cosa MOLTO giusta: se non ci si da una mano tra noi appassionati ?

    Poi logico che se devo andare a rompere delle amicizie con il mio preparatore perchè magari egli stesso ha espresso il desiderio di non divulgare allora concordo.....

    Chi mi conosce lo sa, come sono qui sul Forum sono tale e quale da vivo. Che non vuole essere un "pregio" eh?

    Non so se posso dire la cosa di molti altri utenti qui dento.
    Simo ho letto i tuoi interventi e quoto tutta la linea.
    Sulla parte evidenziata aggiungo: se per motivi corretti NON puoi dare notizie....ma uno che cacchio ne parla a fare?
    mantieni il silenzio e ciccia.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 24-11-2011, 22:29.

    Commenta


    • #42
      Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

      quando avevo l'impreza c'era la moda di dire che l'auto era semistock quando invece aveva sotto uno scania da 1300cv

      onestamente si sentiva più spesso dire dagli evoluti.....un modo come dire: guarda un po' la evo con solo scarico come va

      (quasi sempre con toni scherzosi eh)......ma quando arrivavano i periodi delle gare d'accelerazione non si sa come mai ma tutti avevano auto semistock e i tempi scendevano...

      poi arrivava quello con veramente l'auto stock e si demoralizzava sentendosi un fermone
      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
      SAXO VTS 150CV

      Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
      Enzo Ferrari

      Commenta


      • #43
        Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

        Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
        quando avevo l'impreza c'era la moda di dire che l'auto era semistock quando invece aveva sotto uno scania da 1300cv

        onestamente si sentiva più spesso dire dagli evoluti.....un modo come dire: guarda un po' la evo con solo scarico come va

        (quasi sempre con toni scherzosi eh)......ma quando arrivavano i periodi delle gare d'accelerazione non si sa come mai ma tutti avevano auto semistock e i tempi scendevano...

        poi arrivava quello con veramente l'auto stock e si demoralizzava sentendosi un fermone
        Storia vera

        Arriva un tizio con una Punto GT: "eh ma si, c'ho fatto solo una mappa leggera che non voglio rompere niente", apre il cofano ed è perfettamente stock.
        Ok, ma aveva un 1.6 con turbo maggiorato
        -

        Commenta


        • #44
          Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          leggo sempre più spesso in giro sui forum e in giro per vari raduni preparazioni MISTERIOSE ...


          porprietari di veicoli che hanno auto dai loro preparatori per anni, rodaggi infiniti ...


          poi gli chiedi che cosa hanno montato e non te lo dicono perchè è TOP SECRET ... la Nasa ha collaborato con tizio e caio ... e purtroppo è nata una nuova Lega di metalli particolari per nuovi pistoni e bielle ...





          ma perchè tutto 'sto mistero? c'avete paura che poi arriva uno con il motore stock che vi pasa la legna?


          i forum e INTERNET nasce per questo, scambiarsi informazioni ... anche perchè se VOI state pensando di fare una modifica alla vostra autovettura il 99% delle volte c'è qualcun'altro che ha già provato ... e che vi può dare una mano .... pperchè quando è il momento vostro di DARE UNA MANO non lo fate?

          + mistero = + cv ?
          Imho il mistero è "svelabile" guardando due cose: Il proprietario del veicolo, ed il veicolo stesso.

          Da li si capisce se la riservatezza è sincera o di circostanza...faccio qualche esempio:

          -Elaborazioni particolari, estreme, componentistica home-made o su richiesta, soluzioni costose e/o particolarmente ingegnose che si preferisce mantenere per se...caso "tipico" di competizioni non necessariamente di altissimo livello, ma comunque dove la lotta è "serrata" ed il divario è poco...tipico caso di riservatezza motivata, dove una voce può "rovinare" tempo e soldi spesi per primeggiare.



          -Totale carenza di competenza...classico caso di chi compra un auto usata elaborata o fà "trafficare" la sua auto da uno dei tanti maghi preparatori che esistono in giro senza avere conoscenze in materia tali da poter "spiegare" agli altri non tanto cosa si ha quanto PERCHE'....così che si tratti di una mappa scaricata, due additivi, una camma da Ebay...o magari bei soldi e componenti validi, magari con buoni risultati o magari montati insieme e non accordati correttamente...indifferentemente, si resta sul vago, si evitano figuracce, e non si dà modo di fare "stime" per rendersi conto se l'intervento è valido o meno...

          -Elaborazioni più o meno cazzute, utilizzate su strada pubblica....è vietato...ed in quanto tale, spesso si preferisce parlare poco, e restare anonimi...che sò, una Punto Gt oppure una Uno 1.6 sono "difficilmente" riconoscibili da un 1.4 stock...un B18 in una civic al posto del B16... sono cose che se non si è del settore, o quantomeno competenti, sono abbastanza antisgamo....sventolandolo agli occhi del mondo, si rischia...

          -Elaborazioni soft, non visibili o scarsamente visibili....si simula "originalità" e ce se la prende con chi è stock davvero vantandosi della qualità del proprio mezzo....o caso diametralmente opposto: Il nulla più totale...ovvero scarico rumoroso, molle segate...auto sempre ferma o mai "slegata" davanti agli altri...ed alone di mistero...che serve solo a coprire l'essere fermissimi....


          -Paura dei giudizi e dei pregiudizi....stime delle performances in base ai componenti, conti in tasca....paura di aver fatto e speso ed ottenuto MENO di quanto "normale" o stimabile....

          Insomma, di motivi ce ne sono diversi...ogni caso è a se stante....poi stà al buon senso di ognuno scegliere quando è opportuno o meno chiedere, e di conseguenza stabilire quando il top secret è "necessario" o motivato, e quando è una farsa....

          Io, sinceramente, mi rammarico ma credo di poter dire che "nel web", nelle community come qui su EE o simili...8 Top secret su dieci, nascondano incompetenza, scarsi risultati, o magari proprio la TOTALE assenza di fantomatiche elaborazioni.....quelli che parlano POCO, o quantomeno il giusto, solitamente hanno il giusto interesse nel farlo....
          E poi, oltretutto....alla fine ci si può permettere di dire "tutto" non dicendo niente....quando ti ho fatto una lista tipo:
          Camme sportivo
          Turbo maggiorato
          Testa lavorata
          Scarico libero
          Pistoni stampati
          Volano alleggerito
          Iniettori maggiorati
          Mappa

          ti ho detto tutto....ma non ti ho detto proprio niente

          Posso anche fare "il bravo" e dire (componenti random,preparatori buttati là e marche a caso):
          Camme sportivo C&B stradale
          Turbo maggiorato Garret GT30
          Testa lavorata con sedi e condotti flussate
          Scarico libero da 70mm Supersprint
          Pistoni stampati Wossner
          Volano alleggerito Protoxide
          Iniettori maggiorati Bosch
          Mappa al banco by Alosa

          ti ho detto un sacco di cose, ma alla fine non ti ho detto comunque niente....anche ci mettessi pure tutti i dati tecnici di tutti i componenti, anche ti raccontassi pure tutti i passaggi dell'installazione..anche facessi vedere le lavorazioni e le metodologie di lavoro.....non ti avrei detto comunque niente, se non ti dico PERCHE'...e se soprattutto, chi chiede non ha la competenza per capire....
          Ultima modifica di Nociva Racing; 26-11-2011, 01:43.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #45
            Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

            io a quelli che mi dicono ''cazzo che bella! quanto fa? ''rispondo ''210 perchè è tutta ripresa''....

            a quelli che mi chiedono ''quanti cavalli hai sotto?'' rispondo che non lo so semplicemente perchè è vero...

            a quelli che mi chiedono nel dettaglio che modifiche ho fatto glielo dico perchè tanto sono 2 stronzate...
            non so cosa scrivere.....

            Commenta


            • #46
              Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

              Originariamente inviato da marco rs Visualizza il messaggio
              io a quelli che mi dicono ''cazzo che bella! quanto fa? ''rispondo ''210 perchè è tutta ripresa''....

              a quelli che mi chiedono ''quanti cavalli hai sotto?'' rispondo che non lo so semplicemente perchè è vero...

              a quelli che mi chiedono nel dettaglio che modifiche ho fatto glielo dico perchè tanto sono 2 stronzate...
              Io forse sono pure peggio
              "Quanto fa?" Bhò, non lo sò perchè non ho mai tirato a morte l'ultima marcia (vero eh!!!!)
              Quanti cavalli ha? Bhò, non lo sò perchè non ho mai rullato (vero anche questo )
              Posso rispondere solo a "cosa hai sotto?" perchè mi son fatto tutti i lavori da solo....
              Che poi, alla fine...non ho mai capito quale sia l'interesse reale nel sapere quale sia la V-max di un auto, lo zero-cento o la potenza erogata dal motore...sono numeri e basta....un auto, specialmente una sportiva, non è solo numeri....è un insieme di prestazioni, ma soprattutto, per un appassionato, è un contenitore di emozioni....ci son state tante auto che con numeri "piccoli" sono entrate nei cuori e nella storia, mentre altre con cavallerie esagerate o prestazioni di rilievo non hanno fatto breccia...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #47
                Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

                Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                A me per l'impianto chiedono sempre il costo...solitamente va così...

                "minchia compà,ti abbiamo sentito arrivare da almeno mezzo chilometro"
                "......"
                "ma quanto ci hai speso?"
                "non lo dico,inutile dirlo"
                "ma perchè scusa?"
                "che te ne fai del prezzo?vuoi un impianto simile?se te lo fai fare da un installatore spenderai sicuramente più di me,quindi ti darei una informazione errata,se te lo fai da te,allora sai già quanto ho speso"

                Stessa cosa che mi chiedono a me per l'impianto freni anteriore, dico solo cosa ho pagato le pinze, dischi e pastiglie, il resto è inquantificabile perchè tra tempo di prendere le misure, progettazione delle staffe, prove di montaggio e verifiche, tutto nel tempo libero, non è quantificabile per fare un costo.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #48
                  Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Simo ho letto i tuoi interventi e quoto tutta la linea.
                  Sulla parte evidenziata aggiungo: se per motivi corretti NON puoi dare notizie....ma uno che cacchio ne parla a fare?
                  mantieni il silenzio e ciccia.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Alex, ci sono cose che si possono dire e cose che devono essere omesse.
                  Per esempio: scooter da pista, corro in un campionato ufficiale e voglio presentare il mio scooter in un forum pubblico

                  Motore: Malossi MHR 7T con ritocchi ai travasi e alla testa (che lavori hai fatto? Quote della testa, squish e fasi?)
                  Carter: sabbiati, barenati e raccordati al cilindro con ottimizzazione della fluidodinamica (come? dove e come hai operato?)
                  Trasmissione: complessivo Malossi Over Range (peso rulli, carico molla di contrasto, carico molle frizione, hai sabbiato da qualche parte...?)

                  Spero di far capire cosa voglio dire
                  -

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    leggo sempre più spesso in giro sui forum e in giro per vari raduni preparazioni MISTERIOSE ...


                    porprietari di veicoli che hanno auto dai loro preparatori per anni, rodaggi infiniti ...


                    poi gli chiedi che cosa hanno montato e non te lo dicono perchè è TOP SECRET ... la Nasa ha collaborato con tizio e caio ... e purtroppo è nata una nuova Lega di metalli particolari per nuovi pistoni e bielle ...





                    ma perchè tutto 'sto mistero? c'avete paura che poi arriva uno con il motore stock che vi pasa la legna?

                    i forum e INTERNET nasce per questo, scambiarsi informazioni ... anche perchè se VOI state pensando di fare una modifica alla vostra autovettura il 99% delle volte c'è qualcun'altro che ha già provato ... e che vi può dare una mano .... pperchè quando è il momento vostro di DARE UNA MANO non lo fate?

                    + mistero = + cv ?

                    Ciao Grande!!!!

                    Se vieni sul mio forum, c'è gente che io dal 2007 NON HO MAI visto in pista per provarci un po' e vedere come và.

                    E lo dico da amico come lo sono con loro, provare in pista in tutta sicurezza, toh, magari solo sul dritto cosi non ci sono i cronometri che possono alterare in base al piede, i risultati.

                    Invece niente....leggo le schede di preparazione, pistoni fatti su marte, bielle fatte su urano, albero motore fatto su giove, turbina proveniente dalla costellazione di vega, centralina fatta al Cern di Ginevra, carburante all'uranio impoverito......oh niente , mai visti.

                    Cazzarola io c'ho 2 cammes hks, una turbina GTII Hks che è di poco più grande dell'originale, una mappa e 4 candele. 30.000km solo autostrada e pista.

                    Oramai faccio i raduni aggregandomi con i ragazzi Nissan o Subaru, noi con le evo saremo 4 o 5 (In pratica Daniele, Giammarco, Alessio, Cosimo e pochi altri) i pistaioli che sgasano.

                    Gli altri perennemente in officina, o al bar a chiacchierare o in garage a lucidare.....
                    Ultima modifica di LucaEG; 26-11-2011, 20:53.
                    The President of Lancer Club Italy
                    Imola (1 track),Nardo' (4 track),Mugello (8 tracks),Isam (11 tracks),Vallelunga (8 tracks),Varano (1 track),Magione (5 track),Racalmuto (1 track), Franciacorta (1 track)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Cosa monti lì? Eh ... TOP SECRET®

                      mah: sarà che le mie sembrano più da demolitore che da pista, nessuno viene mai a chiedermi niente... Mi fermano solo degli studenti di una scuola per periti meccanici ogni tanto (è di strada per lavoro) per chiedermi quanto fa. Li giustificò per la loro età, poi ripartendo gli faccio quasi sempre un paio di limitatori di seconda con wg esterna(la classica smitragliata ) per invogliarli allo studio.
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ultima modifica di xabrasax; 26-11-2011, 21:36.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X