Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Iene: servizio sul FAP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Le Iene: servizio sul FAP

    Sto leggendo una barca di stronzate in questi 3D di finti ecologisti.

    Cmq non facciamo di tutta l'erba un fascio: il Fap è una cosa e il DPF è un'altra.
    Se ci sono due piloti e uno si chiama rossi e l'altro si chiama melandri, non li chiamo tutti e due Rossi perché apparentemente fanno la stessa cosa...
    Scritto con un dispositivo mobile
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #52
      Re: Le Iene: servizio sul FAP

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      questo articolo non spiega niente, dice che le dimensioni delle particelle rimangono uguali, ma viene abbattuta la quantità emessa per km. Magia? Non spiega come, dove finiscono tutte le particelle in più che uscirebbero senza filtro?

      Commenta


      • #53
        Re: Le Iene: servizio sul FAP

        Originariamente inviato da AlexScard Visualizza il messaggio
        questo articolo non spiega niente, dice che le dimensioni delle particelle rimangono uguali, ma viene abbattuta la quantità emessa per km. Magia? Non spiega come, dove finiscono tutte le particelle in più che uscirebbero senza filtro?
        Le particelle che escono dal filtro escono in zone e momenti che sono più idonee.

        E' vero che un auto con dispositivo antiparticolato emette il particolato per una manciata di minuti ogni (diciamo 1000km...? ma anche meno o anche più, dipende dall'uso), ma è vero anche che una macchina senza dispositivo di particolato emette SEMPRE una quantità di particolato, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, e non solo quando sta avvenendo il ciclo di rigenerazione.

        Nessuno poi parla del fatto che i filtri del particolato non sono eterni.
        Una parte di particolato ci rimane dentro
        Fatto sta che la combustione a 550° controllata e causata ogni tot km in condizioni ben precise è sicuramente meglio di una combustione a bassa temperatura emessa costantemente in ogni situazione e momento.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #54
          Re: Le Iene: servizio sul FAP

          perchè ogni persona che conosco la quale possiede una vettura dotata di FAP (nuova o "vecchia") si lamenta praticamente sempre dei problemi legati al FAP?
          Tutti a correre a comprarsi una vettura diesel "perchè consuma poco" e anche "perchè costa uguale ad una a benzina".......ma nessuno a spiegare che questi caxxo di diesel vanno bene solo se usati spesso in autostrada o comunque se molto sfruttati......mia zia si è appena fatta la nuova lancia musa 1.3 mjet 95cv fap con start e stop. Per fare 5 mila chilometri all'anno........secondo me quell'auto è destinata a vedere più officine che strade......
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #55
            Re: Le Iene: servizio sul FAP

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            perchè ogni persona che conosco la quale possiede una vettura dotata di FAP (nuova o "vecchia") si lamenta praticamente sempre dei problemi legati al FAP?
            Tutti a correre a comprarsi una vettura diesel "perchè consuma poco" e anche "perchè costa uguale ad una a benzina".......ma nessuno a spiegare che questi caxxo di diesel vanno bene solo se usati spesso in autostrada o comunque se molto sfruttati......mia zia si è appena fatta la nuova lancia musa 1.3 mjet 95cv fap con start e stop. Per fare 5 mila chilometri all'anno........secondo me quell'auto è destinata a vedere più officine che strade......
            Ma il concetto è che proprio il cliente richiede un prodotto di cui veramente non ha bisogno.
            Scommetto che conoscete almento una persona che ha una macchina fotografica Reflex e poi scatta in modalità "auto", o non è capace di usarla.
            Gente con cellulare da 400euro che poi non sa usare.
            Gente che compra moto da 200cv per andare al bar.
            Gente che monta assetti da pista sulle auto e poi ci va solo a fare la spesa.

            ...e gente che compra la macchina diesel, perchè il carburante costava meno, perchè hai una migliore rivendibilità, perchè consuma meno e perchè hai più sconto all'acquisto.

            Anche se effettivamente non ne aveva bisogno.
            Questo è il mondo gente...non si parla di DPF o no DPF, il mondo gira così e basta. Perchè se un giorno davvero comprassimo quello che ci serve e non quello che la gente ci vuole vendere, impazzirebbero tutti
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #56
              Re: Le Iene: servizio sul FAP

              già mi immagino che casini usciranno quando diverrà obbligatoria la normativa €6

              Commenta


              • #57
                Re: Le Iene: servizio sul FAP

                Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Ma il concetto è che proprio il cliente richiede un prodotto di cui veramente non ha bisogno.
                Scommetto che conoscete almento una persona che ha una macchina fotografica Reflex e poi scatta in modalità "auto", o non è capace di usarla.
                Gente con cellulare da 400euro che poi non sa usare.
                Gente che compra moto da 200cv per andare al bar.
                Gente che monta assetti da pista sulle auto e poi ci va solo a fare la spesa.

                ...e gente che compra la macchina diesel, perchè il carburante costava meno, perchè hai una migliore rivendibilità, perchè consuma meno e perchè hai più sconto all'acquisto.

                Anche se effettivamente non ne aveva bisogno.
                Questo è il mondo gente...non si parla di DPF o no DPF, il mondo gira così e basta. Perchè se un giorno davvero comprassimo quello che ci serve e non quello che la gente ci vuole vendere, impazzirebbero tutti
                quotone
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #58
                  Re: Le Iene: servizio sul FAP

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  già mi immagino che casini usciranno quando diverrà obbligatoria la normativa €6
                  Voci di corridoio parlano già di urea (quel "liquido" che c'è già su molti camion e mezzi pubblici grossi. Chiamato anche AD Blue o qualcosa di simile) obbligatoria o strettamente neccessaria per rientrare nelle normative.

                  Se non ricordo male lo usano già alcune audi Q7 e pure una mazda (suv, ma non mi ricordo il nome).

                  Cmq tutto ciò è semplicemente ridicolo. Questa guerra contro il nulla è ridicolo. Questa lotta con i mulini a vento quando si sa benissimo che la colpa di tutto ciò non sono i mulini a vento.


                  Io intanto sto vedendo brutte cose. A nessuno interessa, ma vedo motori si...sempre più puliti, ma sempre più esasperati. Vedo motori originali che girano talmente magri e con così poca benzina che allo scarico hanno temperature che fanno spavento. Testate che si rompono, pistoni che si sciolgono, carburazioni ideali ridicole. Cariche stratificate fuffa, macchine che potrebbero andare il doppio consumando la metà (ma inquinando di più).
                  Siamo alla guerra del chi strozza di più, del chi snatura di più quel povero ciclo otto o ciclo diesel che sia.
                  EGR, recuper di questo, recupero di quello...andremo sempre peggio.

                  Spesso è proprio l'idea che è sbagliata.
                  L'EGR recupera parte dei gas di scarico e la rimanda in aspirazione.
                  Ma porca paletta, ma adesso prendo una mascherina, un tubo di gomma, lo caccio nel culo a qualcuno e gli dico "ora scoreggia e recuperati un po' di gas di scarico e rimandateli in aspirazione brutto stronzo, e vediamo se così inquini meno ma muori prima o se riesci a camminare per 50km respirandoti i gas di recupero".
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Le Iene: servizio sul FAP

                    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Le particelle che escono dal filtro escono in zone e momenti che sono più idonee.

                    E' vero che un auto con dispositivo antiparticolato emette il particolato per una manciata di minuti ogni (diciamo 1000km...? ma anche meno o anche più, dipende dall'uso), ma è vero anche che una macchina senza dispositivo di particolato emette SEMPRE una quantità di particolato, in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo, e non solo quando sta avvenendo il ciclo di rigenerazione.

                    Nessuno poi parla del fatto che i filtri del particolato non sono eterni.
                    Una parte di particolato ci rimane dentro
                    Fatto sta che la combustione a 550° controllata e causata ogni tot km in condizioni ben precise è sicuramente meglio di una combustione a bassa temperatura emessa costantemente in ogni situazione e momento.
                    mi spiace ma sei quantomeno impreciso. Il particolato sono le polveri sottili, e vengono emesse sempre, sia con il filtro che senza. Con il filtro ne vengono emesse meno, finchè non si rigenera, momento in cui a logica, fino a dimostrazione contraria ne emette di più e di più sottili, in un intervallo di tempo breve, quindi dire che la combustione e controllata non significa niente, finisce sempre nell'aria, e anzi, nel tratto in cui si rigenera la densità di particolato ultrasottile per m3 sarà maggiore a quelle di un diesel senza filtro sempre andando a logica.
                    Non so come mai su quattroruote dicano che le particelle emesse durante la rigenerazione hanno le stesse dimensioni di quelle di un'auto senza filtro, visto che è una cosa controinuitiva e ogni sito o servizio tv dove ho sentito parlare del fap e del dpf dicono che il particolato emesso in rigenerazione è molto più sottile di quello senza filtro.
                    Ultima modifica di AlexScard; 09-01-2012, 21:55.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Le Iene: servizio sul FAP

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Voci di corridoio parlano già di urea (quel "liquido" che c'è già su molti camion e mezzi pubblici grossi. Chiamato anche AD Blue o qualcosa di simile) obbligatoria o strettamente neccessaria per rientrare nelle normative.

                      Se non ricordo male lo usano già alcune audi Q7 e pure una mazda (suv, ma non mi ricordo il nome).

                      Cmq tutto ciò è semplicemente ridicolo. Questa guerra contro il nulla è ridicolo. Questa lotta con i mulini a vento quando si sa benissimo che la colpa di tutto ciò non sono i mulini a vento.


                      Io intanto sto vedendo brutte cose. A nessuno interessa, ma vedo motori si...sempre più puliti, ma sempre più esasperati. Vedo motori originali che girano talmente magri e con così poca benzina che allo scarico hanno temperature che fanno spavento. Testate che si rompono, pistoni che si sciolgono, carburazioni ideali ridicole. Cariche stratificate fuffa, macchine che potrebbero andare il doppio consumando la metà (ma inquinando di più).
                      Siamo alla guerra del chi strozza di più, del chi snatura di più quel povero ciclo otto o ciclo diesel che sia.
                      EGR, recuper di questo, recupero di quello...andremo sempre peggio.

                      Spesso è proprio l'idea che è sbagliata.
                      L'EGR recupera parte dei gas di scarico e la rimanda in aspirazione.
                      Ma porca paletta, ma adesso prendo una mascherina, un tubo di gomma, lo caccio nel culo a qualcuno e gli dico "ora scoreggia e recuperati un po' di gas di scarico e rimandateli in aspirazione brutto stronzo, e vediamo se così inquini meno ma muori prima o se riesci a camminare per 50km respirandoti i gas di recupero".
                      condivido in toto.
                      E' triste, molto triste....
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X