Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

    Può darsi benissimo che sia come dici, ma perchè un carburante invecchi dentro le cisterne di un distributore, questo distributore deve essere davvero poco frequentato!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #12
      Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
      ne approfitto per chiedere una cosa:
      è risaputo che se il carburante (benz. o gas. che sia) non viene utilizzato per molto tempo (basta anche 1 mese) perde molte delle sue proprietà poichè ha un invecchiamento naturale e delle evaporazioni che lo rendono molto meno performante. Questa cosa l'ho più e più volte verificata personalmente e lo posso confermare.
      Ora, io vi dico che sento la differenza sulle prestazioni (usando gasoli speciali) solo quando mi rifornisco in distributori molto frequentati questo perchè suppongo che il gasolio speciale sia sempre "fresco".....mi è capitato più volte di fare gasolio speciale in posti poco frequentati e l'auto andava anche meno di prima!!!!
      Voi che ne pensate? Potete confermarlo?
      Concordo in pieno con quanto scritto su:
      http://it.answers.yahoo.com/question...6122804AA5WH0N
      (intendo... la risposta migliore scelta dai votanti).


      Quanto al secondo punto, i distributori più frequentati, in genere, hanno più soldi e, di conseguenza, fanno più interventi di pulizia nei pozzetti di stoccaggio..... Lì dentro, oltre a depositarsi lo sporco, l'aria si condensa diventando acqua....


      ciao
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #13
        Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

        In teoria dovrebbe essere la compagnia di bandiera stessa a procedere periodicamente alle pulizie, non il gestore...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          In teoria dovrebbe essere la compagnia di bandiera stessa a procedere periodicamente alle pulizie, non il gestore...
          ma dici che nn è una scelta del gestore su che tipi di carburanti speciali erogare?!
          If it runs on four tires, it's a car.
          Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
          On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

          IDIF Initial D Italian Fansub

          Commenta


          • #15
            Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

            Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
            anzi adesso i gasoli "speciali" costano più della benzina.
            Esatto,infatti lo metto raramente proprio per questo.


            Commenta


            • #16
              Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              In teoria dovrebbe essere la compagnia di bandiera stessa a procedere periodicamente alle pulizie, non il gestore...
              Da quanto mi è stato detto, le pulizie periodiche dei pozzetti sono affidate al gestore dell'impianto.
              E' chiaro che la compagnia petrolifera, dall'alto, dà una serie di linee guida sulla manutenzione degli impianti ma... non è detto che poi vengano seguite alla lettera dai singoli gestori.
              (ti riferisco quanto mi è stato detto).



              ciao
              Ultima modifica di Franzturbo; 25-11-2011, 19:15.
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #17
                Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

                ragazzi visto che si parla di gasolio speciale
                vorrei porvi una domanda
                io ,appena presa l'auto,ho iniziato ad usare i gasoli speciali,la macchina la sentivo leggermente migliore,però mi dava un problemino,vi spiego
                io non uso la macchina tutti i giorni,ma la prendo una volta a settimana e ci faccio 350km in una botta
                allora in autostrada,la lancetta della temperatura motore,di solito sta leggermente sotto la metà,mettendo il diesel speciale la lancetta mi stava quasi sempre leggermente sopra la metà
                allora io mi sono spaventato e non l'ho messo piu
                secondo voi perchè mi succedeva questo?
                grazie

                Commenta


                • #18
                  Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Da quanto mi è stato detto, le pulizie periodiche dei pozzetti sono affidate al gestore dell'impianto.
                  E' chiaro che la compagnia petrolifera, dall'alto, dà una serie di linee guida sulla manutenzione degli impianti ma... non è detto che poi vengano seguite alla lettera dai singoli gestori.
                  (ti riferisco quanto mi è stato detto).



                  ciao
                  Da mio fratello vengono ditte specializzate a far la pulizia delle cisterne, lui non fa assolutamente nulla.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

                    Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    ragazzi visto che si parla di gasolio speciale
                    vorrei porvi una domanda
                    io ,appena presa l'auto,ho iniziato ad usare i gasoli speciali,la macchina la sentivo leggermente migliore,però mi dava un problemino,vi spiego
                    io non uso la macchina tutti i giorni,ma la prendo una volta a settimana e ci faccio 350km in una botta
                    allora in autostrada,la lancetta della temperatura motore,di solito sta leggermente sotto la metà,mettendo il diesel speciale la lancetta mi stava quasi sempre leggermente sopra la metà
                    allora io mi sono spaventato e non l'ho messo piu
                    secondo voi perchè mi succedeva questo?
                    grazie
                    Letto a tal proposito il libretto uso e manutenzione?
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #20
                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Da mio fratello vengono ditte specializzate a far la pulizia delle cisterne, lui non fa assolutamente nulla.
                      Credo che si riferisse a chi sgancia il grano per la pulizia.

                      Io ho avuto qualche auto a gasolio,ho messo qualsiasi tipo di gasolio commerciale e non ho mai avuto un problema.
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X