Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Letto a tal proposito il libretto uso e manutenzione?
    in che senso?scusa ma non ho capito cosa intendi

    Commenta


    • #22
      Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Da mio fratello vengono ditte specializzate a far la pulizia delle cisterne, lui non fa assolutamente nulla.
      Esatto: il titolare dell'impianto gestisce la pulizia delle cisterne autonomamente, nel senso che è lui a dare l'appalto alle ditte esterne di pulizia, secondo le modalità che ritiene più opportune.
      Ecco perchè ci sono impianti più puliti e impianti meno puliti!!!





      Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
      Credo che si riferisse a chi sgancia il grano per la pulizia.
      Esatto!!!



      ciao
      Ultima modifica di Franzturbo; 26-11-2011, 00:24.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #23
        Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

        ho fatto circa 86000km con la mia povera (RIP) ibiza 1.4tdi usando SOLO gasoli speciali (il 90% dei casi l'Hiq della q8 e il restante il bludiesel tech) e MAI un problema: anzi, la differenza tra il gasolio normale e quello speciale era davvero tanta: minore rumoristà ma soprattutto migliori prestazioni e consumi. Assolutamente consigliati

        Commenta


        • #24
          Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          in che senso?scusa ma non ho capito cosa intendi
          Nel senso che può essere specificato qualcosa al riguardo di questi carburanti.

          Sulla mia è chiaramente scritto che prestazioni e consumi dichiarati, sono ottenuti con benzina a 98 ottani ed è sconsigliato l' uso di benzine sotto i 95 ottani.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #25
            Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

            Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Esatto: il titolare dell'impianto gestisce la pulizia delle cisterne autonomamente, nel senso che è lui a dare l'appalto alle ditte esterne di pulizia, secondo le modalità che ritiene più opportune.
            Ecco perchè ci sono impianti più puliti e impianti meno puliti!!!






            Esatto!!!



            ciao
            Mi viene però la curiosità di capire meglio come funziona, appena ho occasione chiedo maggiori info a mio fratello.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #26
              Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              ho fatto circa 86000km con la mia povera (RIP) ibiza 1.4tdi usando SOLO gasoli speciali (il 90% dei casi l'Hiq della q8 e il restante il bludiesel tech) e MAI un problema: anzi, la differenza tra il gasolio normale e quello speciale era davvero tanta: minore rumoristà ma soprattutto migliori prestazioni e consumi. Assolutamente consigliati
              Beh... pure questa è una testimonianza molto importante....

              Secondo me, quel servizio del 2006 su striscia la notizia è stato un FAKE che ha creato molta confusione e disinformazione (vedere link nella pagina precedente)



              ciao
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #27
                Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

                consiglio vivamente i carburanti speciali.quando posso li uso sempre.
                ambaradan

                Commenta


                • #28
                  Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

                  giusto sulll' ltimo numero di 4ruote cui sno i risultati di un test di 50.000 km

                  diesel normale/ blu diesel + sù 2 bmw 320d

                  risultato a motori smontati quella alimentata col blu diesl era in condizioni migliori (minori incrostazioni)di quella alimentata con quella normale , ma quest'ultima comunque rimaneva in ottime condizioni

                  vantaggi del bludiesel : consumi inferiori (a fine test pari al 3.8 %)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

                    puoi postare qualche dato roky? hanno rilevato anche le prestazioni velocistiche/al banco per caso?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Il gasolio speciale può danneggiare il motore: verità o leggenda metropolitana?

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      puoi postare qualche dato roky? hanno rilevato anche le prestazioni velocistiche/al banco per caso?

                      l'unica tabella pubblicata è quella delle emissioni

                      per il resto, parlano solo del consumo all'interno dell'articolo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X