Re: auto 4 ruote sterzanti
Secondo me perchè oggi è più facile gestire le imbardate agendo o passivamente sui controlli elettronici quali ESP, o agendo sui differenziali attivi come fa BMW, le EVO, la GT-R e qualsiasi auto un po prestazionale.
Poi agire su ESP o differenziali attivi vuol dire che se si rompe funziona come un normale sistema neutro, mentre le ruote posteriori se si danneggiano hai l'auto che viaggia storta
e di questo ne avevo sentito parlare come di un problema piuttosto evidente sulle auto anni '90, c'erano spesso squilibri nelle convergenze con questo sistema usurato.
Poi oggigiorno ci sono anche le sospensioni elettroniche, che sempre uniti agli altri sistemi possono offrire quei vantaggi che il sistema a 4 ruote sterzanti andava a cercare.
Originariamente inviato da criss988
Visualizza il messaggio
Poi agire su ESP o differenziali attivi vuol dire che se si rompe funziona come un normale sistema neutro, mentre le ruote posteriori se si danneggiano hai l'auto che viaggia storta

Poi oggigiorno ci sono anche le sospensioni elettroniche, che sempre uniti agli altri sistemi possono offrire quei vantaggi che il sistema a 4 ruote sterzanti andava a cercare.
Commenta