Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

    Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
    Entrambi.

    Se ho problemi di soldi non mi compro una macchina con così tanti cavalli.
    Una cosa è di lusso quando è difficilmente mantenibile per la media della gente.

    Uno che non ha spese, non ha affitto, mutuo o altre cose, lavora sotto casa, o cmq non usa l'auto per andare a lavorare, che difficoltà ha a mantenere un'auto con 300cv se non ci fa nemmeno 10.000km l'anno?


    Commenta


    • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

      Parlo per me: comprarsi un auto-giocattolo è un lusso. Un auto usata per 10k km l'anno per fare le gite fuori porta la domenica o per andare in pista con più di 300cv è un lusso, bello grande anche.

      Questa è ovviamente la mia umile opinione.
      Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

      FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

      Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

      Commenta


      • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Una cosa è di lusso quando è difficilmente mantenibile per la media della gente.

        Uno che non ha spese, non ha affitto, mutuo o altre cose, lavora sotto casa, o cmq non usa l'auto per andare a lavorare, che difficoltà ha a mantenere un'auto con 300cv se non ci fa nemmeno 10.000km l'anno?

        ma quanti sono realmente in questa situazione?

        Commenta


        • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

          Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
          Parlo per me: comprarsi un auto-giocattolo è un lusso. Un auto usata per 10k km l'anno per fare le gite fuori porta la domenica o per andare in pista con più di 300cv è un lusso, bello grande anche.

          Questa è ovviamente la mia umile opinione.
          Anche io la penso così.

          O si tratta di auto d'epoca che godono di uno stato di salute perfetto, oppure mantenere un'auto di una certa "cavallatura" richiede sempre un portafogli più gonfio della media.

          Se poi si parla di supercar vere e prorie, non c'è proprio nulla da discutere. Se ce l'hai sei benestante....o sei un pazzo. Se rientri nel primo caso, paga! Se rientri nel secondo, c'era bisogno di aspettare il superbollo per rendertene conto ??
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

            concordo, ci manca solo che adesso salti fuori la storiella che mantenere un'auto da 300cv è da utente "medio"...
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

              Io ho il vago presentimento che la manovra non sia finita.
              Secondo me, per come stanno andando le cose, presto pagheranno bollo pieno (magari non super ma normale) anche le storiche con più di 170kw o cifre simili.
              E pagheranno bollo maggiorato anche tutte le moto con più di...non so, facciamo 50kw?

              Che ragionando un attimo in modo serio, effettivamente se mi tassi come bene di lusso una macchina da 300cv dovresti tassarmi pesantemente anche una moto da 180cv.

              Cioè insomma, la mia vespetta da 20cv non è sicuramente di lusso, ma una GSXR 1000 e una R1 non ditemi che sono "normali beni che un qualsiasi operaio si mette in garage".
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

              "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

              Commenta


              • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                ...e direi anche che ci sta come ragionamento, siamo nella mer** fino al collo, non possono tassarti lo scooter 150cc che usi per andare a lavorare ma appunto non venirmi a dire che un Gixxer 1000 è fondamentale per andare a lavorare...
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                  Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Io ho il vago presentimento che la manovra non sia finita.
                  Secondo me, per come stanno andando le cose, presto pagheranno bollo pieno (magari non super ma normale) anche le storiche con più di 170kw o cifre simili.
                  E pagheranno bollo maggiorato anche tutte le moto con più di...non so, facciamo 50kw?

                  Che ragionando un attimo in modo serio, effettivamente se mi tassi come bene di lusso una macchina da 300cv dovresti tassarmi pesantemente anche una moto da 180cv.

                  Cioè insomma, la mia vespetta da 20cv non è sicuramente di lusso, ma una GSXR 1000 e una R1 non ditemi che sono "normali beni che un qualsiasi operaio si mette in garage".

                  in effetti è un ragionamento perfettamente logico

                  solo che quanti € possono "mungere" dai motociclisti ?

                  un' inerzia in confronto a quello che ottengono dalle automobili visto i numeri di immatricolazione

                  comunque anche i centauri non debbono dormire "sonni tranquilli"

                  Commenta


                  • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                    Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
                    Parlo per me: comprarsi un auto-giocattolo è un lusso. Un auto usata per 10k km l'anno per fare le gite fuori porta la domenica o per andare in pista con più di 300cv è un lusso, bello grande anche.

                    Questa è ovviamente la mia umile opinione.
                    Se uno l'auto la usa solo per cazzeggiare perchè non la usa per andare a lavorare è un lusso anche una Panda allora, visto che non è una necessità.

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ma quanti sono realmente in questa situazione?
                    Io ne conosco molti.
                    Ci si lamenta dei 35enni che stanno in casa con i genitori, quindi ci sono quelli che non hanno altre spese.
                    Io ad esempio ho un'appartamento mio collegato a quello dei miei, ma vivo con i miei per comodità... Sarebbe stupido fare 2 lavatrici, scaldare 2 pentole dell'acqua, usare 2 ferri da stiro...
                    Quindi non ho altre spese..

                    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    Anche io la penso così.

                    O si tratta di auto d'epoca che godono di uno stato di salute perfetto, oppure mantenere un'auto di una certa "cavallatura" richiede sempre un portafogli più gonfio della media.

                    Se poi si parla di supercar vere e prorie, non c'è proprio nulla da discutere. Se ce l'hai sei benestante....o sei un pazzo. Se rientri nel primo caso, paga! Se rientri nel secondo, c'era bisogno di aspettare il superbollo per rendertene conto ??
                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    concordo, ci manca solo che adesso salti fuori la storiella che mantenere un'auto da 300cv è da utente "medio"...
                    Io ho dimostrato in altre discussioni che Evo + Saxo spendo gli stessi soldi che prima spendevo con una misera 206...
                    Dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa dell'auto.


                    Commenta


                    • Re: Nuova Tassa per le Auto sopra i 170kw?

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      in effetti è un ragionamento perfettamente logico

                      solo che quanti € possono "mungere" dai motociclisti ?

                      un' inerzia in confronto a quello che ottengono dalle automobili visto i numeri di immatricolazione

                      comunque anche i centauri non debbono dormire "sonni tranquilli"
                      Bah sai...il motociclista in genere è uno che è abbastanza disposto a spendere.

                      Ammettiamo che io abbia una vespetta (33km/l) che uso per andare al lavoro e una R1 che uso solo nei week end.
                      Bè, per i pochi km che faccio con l'R1 potrei benissimo pagare la benza anche 2 euro al litro.
                      Tanto il pieno sono pochi litri e i km che faccio sono pochissimi.
                      Super bollo? Assicurazione super?

                      Conosco gente che cambia la moto ogni 2 anni e che fa 3000km con un treno di gomme (e non monta gomme cinesi).
                      Gente che quindi, ogni 2 anni si trova a cambiare 1000euro di scarico + centralina + pedane + porta targa + specchietti e compagnia bella.
                      Gente che, ovviamente, ogni tot anni cambia casco, tuta in pelle, guanti.
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X