Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cara auto quanto mi costi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: cara auto quanto mi costi?

    alfa 147 jtd del 2003. RC 600 bollo 285. gasolio 2000 abbondanti. gomme mettiamo 400 (perchè mi durano più di un'anno).
    manutenzione...eh qui dipende, anno scorso ho fatto solo tagliandi e stop. quest'anno ho già avuto delle rotture abbastanza grosse (turbina+pompa gasolio) e sono già a 2000 euro tra tagliandi e rotture normale usura (ha 8 anni e 165.000 km).

    svalutazione: pagata 22.000 euro nel 2003, oggi vale 5000 scarsi. persi 17.000 euro in 8 anni quindi media di 2000 euro abbondanti all'anno.

    senza le rotture ma calcolando la svalutazione sono sui 6000 euro all'anno per una modesta berlina a gasolio.

    poi mancano ovviamente le modifiche/migliorie, le lucidate in carrozzeria, i lavaggi etc etc...

    Creato da My Cool Signs

    Commenta


    • #12
      Re: cara auto quanto mi costi?

      Solo di carburante, guidando piano (14 Km/litro) in 1 anno sono :
      20.000 km = 1428 litri x 1.700 = 2427 euri.
      con guida piu' sportiva (10km/litro)
      20.000 km = 2000 litri x 1.700 = 3400 euri
      guida da supercar (5km/litro)
      20.000 km = 4000 litri x 1.700 = 6800 euri
      --------
      una vita media utile di 200.000 km e consumo medio di 10 km/litro
      sono 20.000 litri = 34000 euri !
      cioe' spesso si paga piu' di carburante che di auto
      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

      Commenta


      • #13
        Re: cara auto quanto mi costi?

        La mia ha quasi 13 anni e quindi la svalutazione non esiste più: meno di 5000 km/anno....circa 350 euro di gpl e una 50-ina di benzina; assicurazione (solo r.c.) meno di 400 euro; bollo quasi 250 euro; manutenzione, pneumatici, ecc...sono "una tantum".
        Quindi direi poco più di 1000 euro di spese fisse più le "una tantum"....pertanto per ora direi che non è proprio il caso di sostituirla con una nuova....e manco con un usato recente: per quello aspetterò almeno 5 o 6 anni prima di dover rifare la distribuzione o altri lavori impegnativi.

        Commenta


        • #14
          Re: cara auto quanto mi costi?

          considerandole tutte insieme ho una forbice che spazia tra i 6.000 ed i 10000 a seconda che si usi più una rispetto ad un'altra..la svalutazione non la prendo neanche in considerazione.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #15
            Re: cara auto quanto mi costi?

            Tra tutto penso tra i 5 e i 10 mila.... ma non voglio fare il calcolo esatto, altrimenti vendo tutto

            Commenta


            • #16
              Re: cara auto quanto mi costi?

              3.00 euro circa, passo di poco i 3500 considerando la manutenzione regolare (olio, filtri, gomme etc, roba di consumo)
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #17
                Re: cara auto quanto mi costi?

                sembra chiaro cmq che la svalutazione del mezzo e' la spesa piu' importante...
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #18
                  Re: cara auto quanto mi costi?

                  Assicurazione 720€
                  Bollo 125€
                  Manutenzione 300€
                  Carburante 3600€

                  Commenta


                  • #19
                    Re: cara auto quanto mi costi?

                    sui 2000 euro l'anno tra benza ed assi con lo smartino
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                    Commenta


                    • #20
                      Re: cara auto quanto mi costi?

                      io sto sui 4000€...

                      2500 benzina (25000km/anno), 900€ assicurazione, 300€ tagliando, 200€ bollo..il resto è variabile..
                      ma sono cmq troppi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X