Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori diesel poco emozionanti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motori diesel poco emozionanti?

    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    eh qui girate solo in pista,io purtroppo conosco solo la strada e un auto come hai descritto tu non esiste più...o perlomeno non è da tutti i giorni.
    mi spiace deluderti non voglio troppo entrare nei dettagli ma ti sbagli di grosso
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

    Commenta


    • Re: Motori diesel poco emozionanti?

      Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
      mi spiace deluderti non voglio troppo entrare nei dettagli ma ti sbagli di grosso
      spara che sono curioso

      Commenta


      • Re: Motori diesel poco emozionanti?

        Argomento antico quanto il dubbio su chi sia nato prima tra l'uovo e la gallina
        Comunque i diesel moderni sono diventati dei motori straordinari, con un tiro buono fino alla fine e delle prestazioni (anche da stock) che soddisfano anche i palati più esigenti.
        Poi è ovvio che se si continua a confrontare turbodiesel e benzina aspirati di pari cilindrata, il confronto rimane impari. Sarà pure diesel, ma sempre sovralimentato rimane
        Un confronto equilibrato sarebbe tra turbodiesel e turbo benza di pari cilindrata. E li si vede l'enorme passo in avanti dei diesel moderni. Che tengono botta, molto spesso (non sempre, ma molto spesso) ai turbo benza equivalenti. Tipo Golf GTD e GTI benza, con prestazioni simili da stock. Piuttosto che BMW 335d e 335i..
        Se non si tirano in ballo benza molto sportivi, un moderno TD è quasi pari ad un TB. Certo, se poi si vuole confrontare un 2.0 td con il 2.0 turbo della lancer evo...beh allora....forse è meglio di no. La prestazione SENZA COMPROMESSI è ancora terreno di caccia dei benza


        Ah, nel discorso sound, IMHO, nessun turbo, sia diesel che benza, canterà mai come un benzina aspirato sportivo Il turbo ruba la voce, ormai è appurato
        Ultima modifica di Dr.Jekyll; 11-12-2011, 21:10.
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • Re: Motori diesel poco emozionanti?

          per l'emozione acustica c'e' solo il 12 cilindri benzina tirato al limitatore.
          Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

          Commenta


          • Originariamente inviato da AlexScard Visualizza il messaggio
            Allora.. io non ho una gran esperienza di guida con i diesel, il più potente che ho guidato è stato un 2.0 tdi su un a3, però mi hanno sempre dato l'impressione di essere meno divertenti e dare meno emozioni di un benzina di pari o anche inferiore potenza, però parlando di questa cosa con altri molti mi dicono che secondo loro non è cosi'.. secondo me invece l'emozione che ti da un benza andando su di giri fino a raggiungere potenza e coppia è molto più intensa di quella spintarella il diesel.. voi che ne pensate?
            Emoziona piu' un diesel o benzina? Dipende da quale benza o nafta parliamo. Sembra scontato ma sta tutto li....
            Oltre il motore bisogna vedere con che trasmissione abbini il tutto. Un motore coppioso con rapporti al ponte corti ti fa sembrare di guidare una scheggia.

            Io cmq dico sempre: non conta dove arrivano i giri, conta quanto velocemente sale in tachimetro...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
              @golia, la domanda del topic era "che ne pensate'", non capisco perchè se uno la pensa diversamente da te non capisce un caxxo
              e dove sta scritta sta cosa?Manie di persecuzione per caso?
              Scritto con un dispositivo mobile
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • Re: Motori diesel poco emozionanti?

                Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
                per l'emozione acustica c'e' solo il 12 cilindri benzina tirato al limitatore.
                e un v8 volumex, con permesso
                Mustang Cervini 500 2005 Eleanor - YouTube
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • Re: Motori diesel poco emozionanti?

                  Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                  temp di infiamm, camp di infiamm...
                  che strane grandezze...

                  Commenta


                  • Re: Motori diesel poco emozionanti?

                    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    e dove sta scritta sta cosa?Manie di persecuzione per caso?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    di cosa scusa???
                    a me non interessa nulla, non mi cambia la vita sapere che te la pensi in modo diverso, è un forum so come funziona e vengo per passare qualche minuto con amici o altre persone con la mia stessa passione, non per litigare come i bambini, che poi a che pro.....

                    parliamo di emozioni, ok son gusti ma trovare emozionante un diesel andrà forte certo, ma vorrei vederti a girare con una moto o una formula 1 diesel se è la stessa cosa....

                    Commenta


                    • Re: Motori diesel poco emozionanti?

                      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      direi pure qualche mjet
                      il 1.9 16v 150, altri?? comunque imparagonabile al 177 bmw IMHO, anche se li si entra nel discorso: su che auto è montato,peso,trazione ecc
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X