Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori diesel poco emozionanti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Motori diesel poco emozionanti?

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    Per assurdo un motore davvero ottimo può essere "rovinato" da un cambio mal pensato o mal spaziato oppure da un pessimo telaio. O viceversa,cioè un pessimo motore con attorno una supercar, vedi Lotus elise prima serie con 1.8 Rover da 110cv alla ruota....quindi imho questo 3d ha poco senso
    Scritto con un dispositivo mobile
    quando parlavo di trasmettere emozioni mi riferivo solo alla spinta del motore, quindi lasciando stare telaio e altre cose che centrano con la dinamica di guida.
    I benzina sportivi(quindi con una certo rapporto cv/kg e una certa potenza specifica minima, per semplificare) ti accendono la passione accelerando.. senti l'allungo che sale come una spada fino ad arrivare alla coppia e poi ancora alla potenza max, e con loro arriva anche il culmine dell'adrenalina, insomma, è una figata
    I diesel forse è perchè non ne ho mai provati di degni, ma non mi hanno mai dato sensazioni simili..spingono per 1000giri ma sembra na cosa elettrica, senz'anima..

    Commenta


    • #42
      Re: Motori diesel poco emozionanti?

      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      "arriva a 6500"... ecco arriva, ma non che ce ha tanta voglia

      comunque alcuni diesel bmw e alcuni vag/vw sono gli unici che possono essere presi in considerazione come soddisfazione nel guidare, gli altri sono poco piu che un ripiego "economico" con qualche cv come anche i benza non sportiveggianti (ma senza cv)
      direi pure qualche mjet
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #43
        Re: Motori diesel poco emozionanti?

        In casa abbiamo una Serie 5 535xd che è,a mio avviso,mostruosa.
        E' veramente piacevole da guidare ed ha una spinta impressionante.
        Non so con precisione quanta coppia abbia,ma è veramente tanta!

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da AlexScard Visualizza il messaggio
          quando parlavo di trasmettere emozioni mi riferivo solo alla spinta del motore, quindi lasciando stare telaio e altre cose che centrano con la dinamica di guida.
          I benzina sportivi(quindi con una certo rapporto cv/kg e una certa potenza specifica minima, per semplificare) ti accendono la passione accelerando.. senti l'allungo che sale come una spada fino ad arrivare alla coppia e poi ancora alla potenza max, e con loro arriva anche il culmine dell'adrenalina, insomma, è una figata
          I diesel forse è perchè non ne ho mai provati di degni, ma non mi hanno mai dato sensazioni simili..spingono per 1000giri ma sembra na cosa elettrica, senz'anima..
          guarda,forse la pensi così perché non hai provato un diesel sportivo come i recenti motori BMW,il mjet Fiat 140-150-190cv,il vag 1.9 150, il 3.0 biturbo BMW è micidiale,paragonabili solo a motori benzina con 1000cc in più, io avevo un 155cv aspirato 2000cc con fasatura variabile (il twin spark alfa) ed era un chiodo da 7200 giri tanto che le prendeva dal 1.9 diesel con 15cv di meno....
          Insomma,tirando le somme,è il solito discorso da honda-fan che frullano a 9000 giri ma poi alla fine sono senza coppia e restano dietro a molti mezzi motorizzati con carburante agricolo...contenti voi....
          Scritto con un dispositivo mobile
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #45
            Re: Motori diesel poco emozionanti?

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            aspe facciamo un po' di chiarezza pero'.....
            i diesel non e' che si fermano dopo i 4000giri...soprattutto se ci hai messo mano....
            beh alcuni si fermano proprio a 4000 (come spinta intendo, puoi anche continuare a tenere la marcia ma la spinta non c'è più), altri riescono a fare qualcosa in più......parli di elaborazione, ok, ma se gli tiri troppo il collo l'affidabilità ne risente......come guida nel traffico e in città sono imbattibili, per esempio usare la mia auto in coda è un pianto (infatti non la uso tutti i giorni), però chi ha aperto il topic ha chiesto se i diesel sono poco emozionanti e secondo me la risposta è si

            -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

            Commenta


            • #46
              Re: Motori diesel poco emozionanti?

              ti accendono la passione accelerando.. senti l'allungo che sale come una spada fino ad arrivare alla coppia e poi ancora alla potenza max, e con loro arriva anche il culmine dell'adrenalina, insomma, è una figata

              stà spada che sale fino al culmine dell' adrenalina..
              sei sicuro che parlavi di auto

              beh comunque non confondiamo le emozioni con i dati oggettivi...
              poi chiaro liberissimo di esprimere un parere ed un giudizio...ognuno ha i suoi ed è giusto dirli.
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

              Commenta


              • #47
                Re: Motori diesel poco emozionanti?

                Dalle mie parti quando uno si fa una spada significa che si buca :P
                Comunque, per conto mio, per sportivo non significa potente ma significa "ottimo compromesso tra cambio,motore,assetto,telaio e peso". Quindi anche un bel diesel cazzuto può essere super sportivo.
                Una bella vettura sportiva diesel? Panamera tubbbodiesel,BMW 123d,335d,Audi tt-tdi,alfa gt mjet,ecc ecc
                Scritto con un dispositivo mobile
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Motori diesel poco emozionanti?

                  Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                  guarda,forse la pensi così perché non hai provato un diesel sportivo come i recenti motori BMW,il mjet Fiat 140-150-190cv,il vag 1.9 150, il 3.0 biturbo BMW è micidiale,paragonabili solo a motori benzina con 1000cc in più, io avevo un 155cv aspirato 2000cc con fasatura variabile (il twin spark alfa) ed era un chiodo da 7200 giri tanto che le prendeva dal 1.9 diesel con 15cv di meno....
                  Insomma,tirando le somme,è il solito discorso da honda-fan che frullano a 9000 giri ma poi alla fine sono senza coppia e restano dietro a molti mezzi motorizzati con carburante agricolo...contenti voi....
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  nessuno ha parlato di vtec e 9000 giri......ci sono tanti motori a benzina, mica esiste solo il vtec.....per esempio ho sempre sognato di avere una 75 3.0 V6 america, e non è certo un motore da 9000 rpm senza coppia.......un'altra cosa, se al semaforo arriva il tamarro col tdi che a corto se ne va, io lo lascio andare e non mi metto a tirare la marcia per riprenderlo, gli ingarellamenti da semaforo non mi interessano

                  -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Motori diesel poco emozionanti?

                    si ma caxxo ti contraddici in continuazione.....
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Motori diesel poco emozionanti?

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      si ma caxxo ti contraddici in continuazione.....
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      ma chi io?

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X