Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori diesel poco emozionanti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Motori diesel poco emozionanti?

    bah, son gusti, e poi dipende da caso a caso...
    Io mi sapevo divertire anche con la mia vecchia Corsa B turbodiesel, spingeva da 1800 a 4500 giri (potendo allungare fino a 5000) e mi son tolto parecchie soddisfazioni contro alcuni motori a benzina dignitosi, peccato non l'ho mai portata in pista...
    Pero' anche con un bel benzina aspirato mi diverto da matti(figuriamoci un turbo benza).
    Io non mi so decidere, gradisco entrambe le alimentazioni, con i dovuti aggiustamenti per le mie esigenze

    Commenta


    • #12
      Re: Motori diesel poco emozionanti?

      ma la storia che in curva non và, non la vedo che ci azzecca molto con il motore , anzi ...
      con coppia utile a 1500 giri dai gas e ti spari fuori, con un benza non sempre ......
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        Re: Motori diesel poco emozionanti?

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        con coppia utile a 1500 giri dai gas e ti spari fuori, con un benza non sempre ......
        ......vabbè lì scali e vai

        -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

        Commenta


        • #14
          Re: Motori diesel poco emozionanti?

          e' un confronto che in questi termini non ha senso....

          cioe',i turbodiesel sono tutti uguali....
          che sia un 1.4 psa da 68cv o un 335d,le caratteristiche di erogazione sono sempre quelle...

          1500 giri comincia a spingere
          2000giri sei in coppia
          fino a 4000giri tira
          oltre tira lo stesso,ma se cambi e' meglio...

          per i benzina non e' cosi'.....
          c'e' l'aspirato cattivo che spinge solo in alto,
          c'e' il motore di grossa cilindrata e bassa potenza specifica,che spinge bene in basso ma muore agli alti regimi.
          c'e' il turbo che e' in un certo senso una via di mezzo....

          detto questo:benzina e' meglio!
          ma a parita di prestazioni i costi di gestione non si raddoppiano ma quasi
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #15
            Re: Motori diesel poco emozionanti?

            io sinceramente non ho capito sta cosa dei diesel e delle curve...perchè mai non dovrebbero andare..?

            Commenta


            • #16
              Re: Motori diesel poco emozionanti?

              credo ci si riferisca al fatto,che la maggiore coppia lo renda piu' difficile da gestire nelle curve lente....
              ma e' anche vero che se hai troppa coppia puoi entrare con una marcia piu' alta....
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #17
                Re: Motori diesel poco emozionanti?

                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                credo ci si riferisca al fatto,che la maggiore coppia lo renda piu' difficile da gestire nelle curve lente....
                ma e' anche vero che se hai troppa coppia puoi entrare con una marcia piu' alta....
                vabbe ma pure dosando diventa impegnativo?

                Commenta


                • #18
                  Re: Motori diesel poco emozionanti?

                  e' proprio questo il punto....
                  con un aspirato benzina(col turbo gia e' un po' diverso..)puoi parzializzare con precisione...

                  con un turbodiesel(consideriamo il classico 2.0 td da 150cv),se ti trovi in seconda in un tornante a 2500giri....parzializzare non e' facile...o meglio,puoi benissimo parzializzare ma non cambia moltissimo....la tendenza sara' sempre quella di pattinare e allargare(parlando di ta ovviamente)
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Motori diesel poco emozionanti?

                    Ovvio che un motore a benzina sportivo sarà sempre piú emozionante di un turbodiesel, ma anche un buon tdi mappato sulla macchina giusta puó saper emozionare, anche piú di tanti polmoni a benzina che ci sono in giro.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta


                    • #20
                      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                      ,chiediti perché non esistono Ferrari a gasolio e datti una risposta
                      perche gasa tanto il rumore dei giri alti.
                      vedi f1 o le moto.
                      ma e' la coppia che spinge forte la massa
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X