Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

due auto sono meglio di una?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: due auto sono meglio di una?

    Se puoi permettertele due auto, sono meglio di una. Ma devi accantonare il discorso diesel, che si facciano dare nel cxxxxxo. Devi comprare una 2 posti che ti piace, magari storica, e questo è un discorso che ti risulta facile e poi un vero e proprio muletto che però deve rappresentare un guscio e basta. Il consiglio che posso darti è che si trovano tante Nissan Micra I serie a benzina, 1000cc, ma anche 1300 75cv a circa 1000 euro. Se ne trovi una ben messa, con qualche optional e senza uno sfracello di km quelle sono indistruttibili. Quindi il mio consiglio va si, sul discorso muletto ma non mi farei fregare dal discorso diesel che per come lo intendi tu è una fregatura. In più ricorda per quando i diesel piccoli siano affidabili accusano comunque un pò di più il discorso km...rumorosità e vibrazioni superiori a un 2000, manutenzione costosissima...per me veramente ti conviene o un veccio Micra messo bene, o una 500/600 con la guarnizione modificata per non fondere. Risolta la questione muletto nel migliore dei modi e con due soldi tutto il resto ti rimane per la seconda auto...che però fossi in te cercherei storica. Tanto per dirne una un Mitsu 3000GT del 1991...
    Ultima modifica di benzene86; 15-12-2011, 11:23.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #82
      Re: due auto sono meglio di una?

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      A far quello che fa una qualsiasi altra auto.....

      A differenza delle normali vetture però:

      1. Esclusi i consumi, non c'è nulla di differente da una normale vettura, anzi, alcuni sono autocarri e non paghi nemmeno il bollo (o meglio, paghi uno sputo).
      2. In caso di incidente, c'è più probabilità che tu ne esci indenne e l'altro ne esce divelto. Tranne il caso in cui ti schianti contro un bilico!
      3. Non hai il problema dei parcheggi, sportellate, piccoli "appoggi" di altre vetture...ti basta un paravacche davanti e due pedane sottoporta per ovviare al problema!
      4. Vai OVUNQUE, a lavoro anche con grandine, 50cm di neve o di acqua, senza problemi.

      Direi che mi bastano per preferirlo ad una normale vettura.
      Questa è una leggenda metropolitana, i fuoristrada, poi quelli vecchi non sono assolutamente più sicuri di un autovettura in caso di incidente. Se mi parli della toccatina da fermi si, si rovinano meno ma la cosa finisce la. Con un fuoristrada alto intanto non hai il controllo vettura che hai su un auto normale, nemmeno in caso di emergenza poi è riprovato in diversi crash test, in incidenti degni di questo nome gli occupanti non sono affatto al sicuro. Alcune macchine potrebbero infilarsi sotto, ma se succede a velocità pseudo normali non altissime sai dove finisce il fuoristrada? E comunque può anche continuare a camminare...(fu il caso di un H 1) ma quelli dentro non stavano affatto bene.
      La sicurezza superiore se vogliamo, ce l' abbiamo sui Volvo XC 90, sui Touareg, sui Cayenne non sui vecchi fuoristrada perchè sono grossi. O almeno ce l' hai ma soltanto percepita.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #83
        Re: due auto sono meglio di una?

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Raga vi faccio la quadratura del cerchio tra i due discorsi.
        Oggi e' UN LUSSO LA PASSIONE PER L'AUTO.
        Questo e' il punto.

        Se ti fai una gpa paghi un botto per la benzina ad 1,7 al litro, se ci fai parecchi km son dolori e poi si rovina. Se ti fai una storica, credetemi, i soldi vi partono uguali, perche hai il muletto che (anche se meno) qualcosa ti costera', e il risparmio lo bruci sulla storica....
        E puoi farci il restauro che vuoi, pure un frame off, comprare pezzi nuovi, non ho capito perche', come mai va via l'odore d'epoca, allo stesso modo qualche acciacco lo tirano fuori sempre....
        Scritto con un dispositivo mobile
        Appunto per quello la seconda auto la considero un lusso, perchè il problema si pone esclusivamente per auto di un certo livello, che hanno senso solamente per la passione che uno ha.
        Ovviamente è ancora piu lusso andare in giro con quella stessa auto tutti i giorni, ma non è che mettersi in casa una storica, una evo o una macchina particolare, anche come seconda auto, non sia già di per se un lusso.
        La nostra è una passione costosa

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        chiariamo bene questo punto...perche' altrimenti non ne usciamo....

        un discorso e' prendersi un auto da 5mila euro farle solo l'rdinaria manutenzione e tenerla finche' tira...

        altro discorso,ed e' quello che voglio fare io,e' prendere un auto e migliorarla sotto ogni punto di vista,anche prestazionalmente...
        vuol dire buttare tantissimi soldi su un mezzo che commerciamente non li vale...pero' avere un auto prestazionale a benzina vuol dire sempre buttare tanti soldi...

        un crx messo giu bene,magari dopo uno swap...o un mr2s che e' un auto tecnicamente raffinatissima ma un po' povera di cv...
        sono auto che hanno un gran bel potenziale...
        la stessa gtv2.0 v6 tb con assetto freni e un elaborazione soft del motore,e' un auto che vale la pena guidare ogni tanto...

        certo parliamo di spendere 5-7-10mila euro a seconda del progetto e di dove vuoi arrivare

        pero' se prendi un auto per tenerla,certe spese puoi pensare di affrontarle,perche' non le fai tutte in una volta

        questo per chiarire,che le auto che ho menzionato non le ho scelte a caxxo...
        non penserei mai di prendere una fiat barchetta o una 206 cc...
        Se la metti su questo punto allora ti do ragione, sarebbe una cosa interessante.. ma il problema è che andiamo ben oltre il budget a mio modo di vedere.
        Quest'anno mio padre ha preso una gp 1.3 75cc del 2009 a 9000€ circa, quindi del tuo budget rimarrebbero circa 6000€ e con quella cifra prendere una macchinetta sfiziosa, che comunque andra un minimo ricondizionata, la vedo dura.. se vuoi metterci le mani ancora peggio.
        Per quello ti dicevo con un budget piu alto magari è un discorso che si poteva fare, ma con questo stai un po ai limiti. Rischi di prendere una cantonata da una parte e dall'altra.. e trovarti sul groppone comunque 2 bolli 2 assicurazioni ecc..
        Ultima modifica di Sbik; 15-12-2011, 11:56.

        Commenta


        • #84
          Re: due auto sono meglio di una?

          io ridimensionerei decisamente la spesa sul muletto...
          direi piu' o meno di mantenere il rapporto di spesa come diceva Focus (mi pare):

          5000 per il muletto
          5000 per la storica
          5000 per varie ed eventuali sulla storica.

          perche' senno' con 6000-7000 euro e' vero ti salta fuori una storica ma una piccola e da tenere esattamente cosi' com'e', altro che elaborare...

          Commenta


          • #85
            Re: due auto sono meglio di una?

            Stiamo parlando di nulla raga!
            Non sappiamo quanto guadagna calox, che spese ha, le esigenze ecc ecc...

            Quello che dico e' semplice: le auto storiche hanno agevolazioni, ma le spese variabili non vanno sottovalutate.
            Calox vuole usufruire di una storica? Ben venga, l'ho fatto e lo rifarei, come CONSIGLIO dico solo di non sottovalutare le spese accessorie...stop.
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #86
              Re: due auto sono meglio di una?

              Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
              Quest'anno mio padre ha preso una gp 1.3 75cc del 2009 a 9000€ circa, quindi del tuo budget rimarrebbero circa 6000€ e con quella cifra prendere una macchinetta sfiziosa
              immagino l'abbia presa usata (se è del 09..)

              oltre ai 9 mila, aggiungici: assicurazione (4-500 euro?)
              bollo (200 e passa) se c'è da fare
              gomme (400?) se son da cambiare
              tagliando (200?)
              varie ed eventuali

              cioè non si deve secondo me guardare solo il prezzo della macchina, ma si deve aggiungere come minimo altri 1500 euro...
              Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
              noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
              sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

              Commenta


              • #87
                Re: due auto sono meglio di una?

                Originariamente inviato da kaste Visualizza il messaggio
                immagino l'abbia presa usata (se è del 09..)

                oltre ai 9 mila, aggiungici: assicurazione (4-500 euro?)
                bollo (200 e passa) se c'è da fare
                gomme (400?) se son da cambiare
                tagliando (200?)
                varie ed eventuali

                cioè non si deve secondo me guardare solo il prezzo della macchina, ma si deve aggiungere come minimo altri 1500 euro...
                Infatti sono il primo a dire che ok il budget di acquisto ma poi mantenere 2 auto, una piccola e una sfiziosa, spesso e volentieri ti costa come mantenerne una "discreta" da usare tutti i giorni.
                Ad esempio nel mio caso avevo valutato ditenermi la 145 per tutti i giorni per farmi mettiamo una b pepata o qualcosa di simile con un budget di 10-13 mila euro da utilizzare nel fine settimana.. giusto per levarmi lo sfizio, perchè una macchina del genere non potrei permettermela mai come unica macchina con tutti i km che faccio e con l'attuale prezzo della benza.
                Però facendo 2 conti alla fine se risparmio (e non è comunque scontato) sono comunque 4 soldi, giro quotidianamente con un'auto vecchia e tutto questo per una tutto sommato comune seg. b sportiva..
                Ma poi la questione principale che mi ha fatto desistere è che se il risparmio è poco, significa che tra muletto e sfizio spendo poco meno che tenerla come unica auto, e a questo punto torniamo alla questione iniziale, non me lo posso permettere.
                Certo se il budget era piu alto, potevo guardare a un'auto ancora piu interessante, e a qual punto magari lo sforzo sarebbe stato meglio ricompensato ma anche i costi sarebbero stati ancora maggiori. Insomma ce servono "i sordi" per mantenerle certe macchine, anche come 2a auto, e se non ce l'hai (o non c'hai voglia di spenderceli) è inutile pensarci.


                Però come dice Alex tutto dipende dalla capacità e volontà di spesa che uno ha, se ci sta dentro non solo come acquisto ma anche come mantenimento lo sa lui.
                Ultima modifica di Sbik; 15-12-2011, 14:20.

                Commenta


                • #88
                  Re: due auto sono meglio di una?

                  Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                  Appunto per quello la seconda auto la considero un lusso, perchè il problema si pone esclusivamente per auto di un certo livello, che hanno senso solamente per la passione che uno ha.
                  Ovviamente è ancora piu lusso andare in giro con quella stessa auto tutti i giorni, ma non è che mettersi in casa una storica, una evo o una macchina particolare, anche come seconda auto, non sia già di per se un lusso.
                  La nostra è una passione costosa



                  Se la metti su questo punto allora ti do ragione, sarebbe una cosa interessante.. ma il problema è che andiamo ben oltre il budget a mio modo di vedere.
                  Quest'anno mio padre ha preso una gp 1.3 75cc del 2009 a 9000€ circa, quindi del tuo budget rimarrebbero circa 6000€ e con quella cifra prendere una macchinetta sfiziosa, che comunque andra un minimo ricondizionata, la vedo dura.. se vuoi metterci le mani ancora peggio.
                  Per quello ti dicevo con un budget piu alto magari è un discorso che si poteva fare, ma con questo stai un po ai limiti. Rischi di prendere una cantonata da una parte e dall'altra.. e trovarti sul groppone comunque 2 bolli 2 assicurazioni ecc..
                  Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                  io ridimensionerei decisamente la spesa sul muletto...
                  direi piu' o meno di mantenere il rapporto di spesa come diceva Focus (mi pare):

                  5000 per il muletto
                  5000 per la storica
                  5000 per varie ed eventuali sulla storica.

                  perche' senno' con 6000-7000 euro e' vero ti salta fuori una storica ma una piccola e da tenere esattamente cosi' com'e', altro che elaborare...
                  e' ovvio che prendere un auto da elaborare,non vuol dire fare tutto in 6 mesi....
                  cioe'...fase uno compro l'auto
                  fase 2,ripristino di interni,carrozzeria e parti meccaniche usurate
                  fase 3 sostituzione di assetto e impianto frenante con componenti aftermarket
                  fase 4 motore....

                  cioe' avendo l'auto sottomano,posso fare queste cose anche in un tempo non brevissimo....pure perche' la macchina intanto la uso....

                  l'importante sarebbe trovare un auto gia messa bene...
                  anche se mi costa qualcosa in piu'...
                  perche' gia per sistemare carrozzeria e interni vanno via un sacco di soldi....

                  e' anche vero pero',che co sto super bollo,si comincioano a trovare certe auto a prezzi molto convenienti....
                  nella mia zono ho visto annunci di 350z che trattando vanno via tranquillamente sotto i 10mila euro....
                  bisognerebbe fare 2 conti e vedere quant'e' gossa sta mazzata del bollo...
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #89
                    Re: due auto sono meglio di una?

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    e' ovvio che prendere un auto da elaborare,non vuol dire fare tutto in 6 mesi....
                    cioe'...fase uno compro l'auto
                    fase 2,ripristino di interni,carrozzeria e parti meccaniche usurate
                    fase 3 sostituzione di assetto e impianto frenante con componenti aftermarket
                    fase 4 motore....

                    cioe' avendo l'auto sottomano,posso fare queste cose anche in un tempo non brevissimo....pure perche' la macchina intanto la uso....

                    l'importante sarebbe trovare un auto gia messa bene...
                    anche se mi costa qualcosa in piu'...
                    perche' gia per sistemare carrozzeria e interni vanno via un sacco di soldi....

                    e' anche vero pero',che co sto super bollo,si comincioano a trovare certe auto a prezzi molto convenienti....
                    nella mia zono ho visto annunci di 350z che trattando vanno via tranquillamente sotto i 10mila euro....
                    bisognerebbe fare 2 conti e vedere quant'e' gossa sta mazzata del bollo...
                    Il problema di certe auto è che hanno spese elevante anche solo per tenerle ferme in garage.. La 350z è un lago di sangue tra potenza e cilindrata elevata, solo il bollo sono circa 700€, mettici anche l'assicurazione e minimo partono 1500€ l'anno di costi fissi.

                    Io guarderei a qualcosa di piu leggero e meno cavallato, e sopratutto con meno costi fissi..

                    A me ad esempio è sempre piaciuta l'mx5, le nc (ultima serie) si trovano abbastanza bene attorno ai 10 mila euro o poco piu, poi essendo una cabrio è facile trovarle con pochi km.. avresti un'auto fresca, divertentissima e ma anche costi fissi umani (2.0 asp. 160cv), sportiva ma al tempo stesso anche elegante a suo modo.. insomma buona per il passo di montagna, la pista, il lungomare o il matrimonio.

                    Agevolo qualche esempio


                    Ultima modifica di Sbik; 16-12-2011, 16:42.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: due auto sono meglio di una?

                      L'ultima bordeaux è una s2000 wannabe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X